Dal disegno al design: il mondo delle chiusure metalliche di Cerrato SpA

Design Industriale e Residenziale


Le chiusure metalliche Cerrato SpA rappresentano un plus nel settore della progettazione e delle costruzioni per flessibilità e livello di personalizzazione, perfezionamento tecnologico e standard di qualità produttiva, qualità estetica e design.

Un nuovo modo di concepire un prodotto comune, di trattare i materiali e di valorizzare le attività: le chiusure metalliche nella nuova ottica di Cerrato SpA sono un elemento che nel settore della progettazione architettonica e delle costruzioni rappresenta un plus per flessibilità, personalizzazione, perfezionamento tecnologico e design.

 

Con 10 linee di produzione e lavorazione, un reparto interno di verniciatura, un servizio interno dedicato alla posa in opera e un deposito logistico, Cerrato SpA rappresenta una “filiera industriale” all’avanguardia, completa ed efficiente. 

La grande flessibilità di produzione industriale consente di realizzare e personalizzare chiusure su misura, rispondendo alle più svariate esigenze, sempre in modo rapido ed efficace, garantendo resistenza, durevolezza e sicurezza anti intrusione.

 

Le nuove tecnologie consentono di realizzare un'anteprima concreta mediante software di realtà virtuale e per architetti e progettisti, su richiesta, è previsto il modello BIM per ottimizzare la pianificazione e realizzazione delle costruzioni e la gestione dei cantieri.

Dal disegno al design: oltre alla molteplicità di modelli e finiture, di chiusure meccaniche di sicurezza e automazioni speciali, Cerrato SpA ha realizzato un impianto di verniciatura che consente all’azienda di colorare i suoi prodotti con tutte le tinte possibili, all’interno del suo stabilimento, nella massima sicurezza, con un’ottimizzazione di tempi e costi e con un impatto ambientale minimo, grazie all’impianto di recupero delle polveri.

 

Tutte le chiusure sono certificate CE secondo le normative europee vigenti, realizzate con tecnologie e qualità superiori allo standard.