image

MADE expo 2023: sinergie di sistema, connessioni e visioni di futuro. 

Per la prima volta la manifestazione si è svolta all’interno di MIBA-Milan international Building Alliance, l’evento che ha registrato la presenza di più di 80.000 operatori da 111 Paesi. Grande soddisfazione per MADE expo, che si conferma fiera leader del settore 

Leggi il comunicato stampa
image

MADE expo 2023: sinergie di sistema, connessioni e visioni di futuro. 

Per la prima volta la manifestazione si è svolta all’interno di MIBA-Milan international Building Alliance, l’evento che ha registrato la presenza di più di 80.000 operatori da 111 Paesi. Grande soddisfazione per MADE expo, che si conferma fiera leader del settore 

Leggi il comunicato stampa

MADE expo 2023: sinergie di sistema, connessioni e visioni di futuro

Oltre 80.000 operatori professionali presenti a Fiera Milano, è questo il risultato della prima edizione di MIBA-Milan International Building Alliance, format nato dall’unione sinergica di quattro fiere - GEE-Global Elevator Exhibition, MADE expo, SBE-SMART BUILDING EXPO e SICUREZZA - focalizzate sull'evoluzione sostenibile e smart degli edifici e delle città, capace di offrire una visione integrata e innovativa delle soluzioni per affrontare la transizione energetica ed emergendo come nuovo punto di riferimento internazionale per i rispettivi settori rappresentati.

In questo scenario si è inserita l’edizione 2023 di MADE expo, in scena a Fiera Milano, Rho dal 15 al 18 novembre scorsi, con una offerta i cui driver sono stati innovazione, sostenibilità, tecnologia, design e comfort abitativo. Con i patrocini della Regione Lombardia, del Comune di Milano e delle principali associazioni di categoria: Acmi, Assimpredil Ance, Assobim, Assorestauro, Federbeton, Federparquet, Finco, Fondazione Promozione Acciaio, ISI-Ingegneria Sismica Italiana e Unicmi, presenti in fiera con aree dedicate, talk e momenti formazione. 

ME 2023

Con 701 aziende da 29 Paesi distribuite nei due saloni Costruzioni e Involucro, MADE expo si è confermata vetrina ideale dove fare spazio a nuovi processi, nuovi sistemi e nuovi materiali in grado di supportare il mondo dei professionisti nel fondamentale processo di trasformazione dell'ambiente costruito.

Il Salone Costruzioni ha presentato le eccellenze dell'offerta italiana e internazionale, accompagnate da diverse aree speciali sviluppate in collaborazione con importanti partner della manifestazione. Una rassegna completa e diversificata su prodotti e soluzioni per costruire, ammodernare e riqualificare: software e tecnologie per la progettazione; Building Information Modeling (BIM); prodotti chimici; sistemi costruttivi; soluzioni antisismiche; attrezzature per la sicurezza e il cantiere; proposte per il miglioramento dell'efficienza energetica; isolamento termico e comfort; materiali e finiture per l'architettura d'interni; soluzioni per l'integrazione tra edificio e impianto.

Per la prima volta all'interno di MADE expo nel Salone Costruzioni, FEL – il Festival dell’Edilizia Leggera, dove non sono mancati intrattenimento, musica, colore e aree dimostrative: un format che ha coniugato i prodotti dei tanti espositori presenti con le tecniche di posa e l’utilizzo di materiali.

In mostra, tra gli stand del Salone Involucro, prodotti e soluzioni in grado di sintetizzare design, efficienza energetica, sicurezza e comfort, rispondendo prontamente alle sfide climatiche e alle esigenze progettuali e costruttive. Promozione e valorizzazione, dunque di serramenti, finestre e porte; facciate e coperture; componenti e accessori; macchine per la produzione di serramenti, vetro; chiusure e soluzioni per l’oscuramento e l’automazione, outdoor, protezioni solari e anti-insetto.

GLI APPUNTAMENTI DI ME 2023

Per  offrire a ciascun  visitatore  la migliore proposta di aggiornamento e formazione, anche il programma formativo si è orientato alla verticalità, concentrandosi sui due temi della manifestazione, sostenibilità e innovazione.

I convegni in calendario, tenuti da consulenti e relatori di livello internazionale, si sono articolati in percorsi specifici con focus sui trend e sulle prospettive del mercato, oltre che sull’avanzamento dei progetti legati al PNRR.

Nuova vita anche per gli Award di MADE expo che, passando per una mostra dedicata in fiera, hanno assegnato un riconoscimento alle aziende più innovative nell’ambito dei saloni Costruzioni e Involucro, con uno spazio speciale per le novità sostenibili.

MIBA, QUATTRO MANIFESTAZIONI IN CONTEMPORANEA

Una sinergia vincente quella di MIBA, Milan International Building Alliance:  dal 15 al 17 novembre, in contemporanea con MADE,  si sono tenute anche SICUREZZA, l’evento di riferimento in Italia ed Europa per security e antincendio; SMART BUILDING EXPO, la fiera italiana per la home and building automation e la system integration e GLOBAL ELEVATOR EXHIBITION, la nuova manifestazione dedicata alla mobilità verticale e orizzontale.

Cuore della proposta espositiva, la sinergia tra comparti fondamentali per la progettazione, la costruzione e la riqualificazione dell’edificio.

Per una settimana, Fiera Milano è diventata polo d’attrazione per gli operatori del building, mettendo in connessione con le soluzioni più innovative in ogni ambito applicativo, offrendo a buyer, aziende e professionisti un’occasione unica di business e networking.

Con il supporto di
Con il patrocinio di
Con il patrocinio e il supporto di
MADE 2023 - Tra i nostri espositori