image

ME work for progress

Due Archistar internazionali accompagneranno il percorso di ME come ambassador dell’evento: Carlo Ratti e Winy Maas!

 

Guarda il video di ME 2023

Scopri di più

Scopri tutte le novità

image

ME work for progress

Due Archistar internazionali accompagneranno il percorso di ME come ambassador dell’evento: Carlo Ratti e Winy Maas!

 

Guarda il video di ME 2023

Scopri di più

Scopri tutte le novità

GLI EVENTI DI ME 2023
Padd. 3/4 The Place to Build

Una grande agorà pensata come luogo di contaminazione, ove creare un percorso culturale in 10 eventi in cui il fruitore non è mai spettatore passivo, ma attore protagonista del progetto globale di costruzione del cambiamento.

Scopri di più
Pad. 4 Re - Generation / RealEstate

Un momento di incontro unico tra real estate e la filiera manifatturiera animata una decina di interlocutori, protagonisti del cambiamento, in rappresentanza delle istituzioni, del mondo della progettazione, degli sviluppatori, dei costruttori, ma anche delle nuove professioni.

SCOPRI DI PIù
Pad. 1 Unbuilt - Unrealized projects

Un'iniziativa speciale ideata da Platform in collaborazione con ME che tramite una selezione di 40 progetti racconterà l'architettura del non costruito.

Scopri di più
Pad. 4 Archibox

Un’esperienza immersiva e multisensoriale dedicata ai due Ambassador di ME 2023.

Scopri di più
Pad. 2 Design for circularity

Un workshop di progetto aperto ai docenti e agli studenti della Scuola di Architettura, Urbanistica ed Ingegneria delle Costruzioni del Politecnico di Milano, per rinsaldare il dialogo fra mondo della formazione e settore industriale.

Scopri di più
Pad. 2 Relive 2023. UrbE-Scape

Un workshop di progettazione curato da SITdA (Società italiana della Tecnologia dell’Architettura), che vedrà coinvolti giovani ricercatori e docenti da tutta Italia in attività di progettazione condivisa per proporre nuovi approcci e modelli per la rigenerazione dello spazio pubblico, lavorando su un’area urbana a sud di Milano.

Scopri di più
Pad. 3 ME AWARDS

Seconda edizione per il Premio ME Awards per promuovere la conoscenza e l’eccellenza dei prodotti/processi/servizi degli espositori di ME 2023. Tutti gli espositori avranno l’opportunità di presentare i propri prodotti.

Guarda i vincitori della prima edizione
AREE SPECIALI
AGORÀ RESTAURO

Nell’Agorà Restauro si parlerà delle prospettive di sviluppo del Restauro con uno spazio conferenze aperto, che potrà ospitare le presentazioni tecniche delle aziende espositrici.

Scopri di più
AREA FOCUS SISMICA

Durante le quattro giornate della manifestazione fieristica, nell’area gestita da ISI sono previsti interventi tecnici e incontri istituzionali sui temi della sicurezza delle strutture e delle infrastrutture, sulle normative e prospettive. In continuità con l’area incontri si svilupperà un’area espositiva dedicata ai sistemi e alle nuove tecnologie.

Scopri di più
FEL

Dimostrazioni live, workshop, speech informativi negli stand e nelle “isole applicative”, piazze dedicate alla manodopera e affidate alle aziende espositrici, affiancheranno i corner espositivi di FEL.

Scopri di più
FONDAZIONE PROMOZIONE ACCIAIO

Agli investimenti sostenibili e responsabili, dove le scelte progettuali e materiche dovranno necessariamente prediligere materiali circolari, saranno dedicati gli eventi culturali organizzati da Fondazione Promozione Acciaio, con ospiti di primissimo piano del comparto della costruzione e del patrimonio immobiliare italiano. La sostenibilità e la bellezza dei progetti architettonici in acciaio saranno oggetto di due conference di forte richiamo realizzate a MADE expo 2023.

Scopri di più
START UP ZONE

Un’area dedicata e piccoli spazi espositivi per le Start Up che hanno come oggetto sociale esclusivo o prevalente lo sviluppo e la produzione di prodotti /servizi originali e innovativi ad alto valore tecnologico del settore dell’Architettura e delle Costruzioni.

Scopri di più