image

MADE expo 2023: sinergie di sistema, connessioni e visioni di futuro. 

Per la prima volta la manifestazione si è svolta all’interno di MIBA-Milan international Building Alliance, l’evento che ha registrato la presenza di più di 80.000 operatori da 111 Paesi. Grande soddisfazione per MADE expo, che si conferma fiera leader del settore 

Leggi il comunicato stampa
image

MADE expo 2023: sinergie di sistema, connessioni e visioni di futuro. 

Per la prima volta la manifestazione si è svolta all’interno di MIBA-Milan international Building Alliance, l’evento che ha registrato la presenza di più di 80.000 operatori da 111 Paesi. Grande soddisfazione per MADE expo, che si conferma fiera leader del settore 

Leggi il comunicato stampa

Di che cosa si occupa l’azienda?

Saxun di Giménez Ganga è un’azienda spagnola specializzata nella produzione di soluzioni per coperture, protezione solare e decorazione dello spazio. La nostra sede principale si trova in Spagna, ma abbiamo anche una filiale italiana, a Ferrara. 

Offriamo ai nostri clienti un universo quasi infinito di soluzioni per trasformare la propria casa o la propria attività in uno spazio “preferito”: dalle Tapparelle Avvolgibili alle Pergole Bioclimatiche, passando per Frangisole, Tende Esterne o Vetrate, abbiamo infatti un'ampia gamma di modelli e finiture, in ciascuna delle famiglie di prodotto, per rendere accoglienti i luoghi della nostra quotidianità.

Quali sono le novità che la vostra azienda presenterà a MADE expo?

Per MADE expo abbiamo scelto di allestire uno stand attentamente progettato per mostrare le nostre soluzioni più all'avanguardia per la protezione dai raggi solari. In particolare, le nostre Pergole Bioclimatiche si distinguono per un rinnovato sistema di illuminazione a LED e un nuovo design che ne facilita l'installazione, il montaggio e la manutenzione.

Un'altra delle nostre proposte sono le Vetrate (pieghevoli o scorrevoli) che rappresentano una copertura versatile ed elegante in grado di assottigliare i confini di qualsiasi spazio.
A questo proposito, segnaliamo anche la nostra Tenda Verticale Esterna Wind Sceen ZIP, in grado di proteggere grandi finestre dal sole e dal calore, fornendo la privacy di cui ogni spazio ha bisogno. Questa soluzione è realizzata con tessuti tecnici, con percentuali di apertura e misure diverse, aggiungendosi all'ampia gamma di Frangisole, che potrete vedere presso il nostro stand: una protezione solare regolabile in grado di riflettere e assorbire la radiazione solare prima che raggiunga la superficie dell'edificio, ottenendo un maggiore risparmio energetico e adattandosi per estetica anche alle architetture più esigenti.

 In fatto di innovazione, in quale direzione vi state muovendo?

Dalla nostra nascita, 65 anni fa, abbiamo saputo innovare proponendo le soluzioni più all'avanguardia per le coperture e la protezione solare. In questo senso siamo migliorati sia nei processi produttivi che nelle soluzioni offerte. Il nostro obiettivo è infatti quello di riuscire a immettere sul mercato prodotti che rispondano alle esigenze della realtà odierna. Fra queste spiccano soluzioni più sostenibili che riducono il consumo energetico, facili da installare e gestire, sia per l'installatore che per l'utente finale, e prodotti che ci permettono di controllare l'incidenza solare nei nostri spazi preferiti, fornendo un adeguato isolamento termico e acustico.

A questo proposito, molti dei nostri modelli di Persiane Avvolgibili sono certificati dal Passive House Institute e recentemente abbiamo incorporato l’azionamento, tramite l'energia rinnovabile proveniente dal sole, della nostra Tenda Verticale Esterna Wind Screen ZIP, una delle soluzioni più richieste dagli architetti per coprire le finestre o separare gli spazi. La nostra capacità produttiva, lavorando su misura, ci consente di offrire soluzioni in grado di personalizzare e valorizzare qualsiasi spazio.

Quali politiche e strategie mettete in atto per la sostenibilità?

Soluzioni e processi produttivi applicati in Spagna e in Italia tengono conto delle sfide dell’Agenda 2030 orientandosi a minimizzare l’impatto ambientale. Lavoriamo a stretto contatto con le associazioni dell’edilizia Passiva, per integrare i nostri articoli in progetti e soluzioni costruttive che consentano la costruzione di edifici a minor consumo energetico.
Inoltre, nei nostri stabilimenti produttivi disponiamo di pannelli solari, in grado di fornire energia ai nostri processi industriali. Per il percorso intrapreso in nome della sostenibilità ambientale il Governo spagnolo ci ha concesso il sigillo MITECO, calcolando la nostra impronta di carbonio e valorizzando le azioni che continuiamo a mettere in atto per ridurre il nostro impatto sull’ambiente.