image

MIBA 2025, torna a dar voce ai mercati e ai professionisti chiamati a realizzare la transizione ecologica e digitale del costruito.

Leggi il comunicato stampa
image

MIBA 2025, torna a dar voce ai mercati e ai professionisti chiamati a realizzare la transizione ecologica e digitale del costruito.

Leggi il comunicato stampa

image

L’EDIFICIO E LA PROGETTAZIONE AL CENTRO:
ESPONI A MADE EXPO

 

MADE expo, la fiera di riferimento per il settore del building organizzata da Fiera Milano, torna dal 19 al 22 novembre 2025 con un'edizione ricca di novità e opportunità!

Articolata nei due saloni COSTRUZIONI e INVOLUCRO, Made expo è una piattaforma di business volta a promuovere il dialogo e l’incontro con attori chiave del settore che saranno i visitatori protagonisti di questa edizione: progettisti, architetti, ingegneri, installatori, buyer, developer, contractors che intendono rimanere aggiornati sulle ultime innovazioni nel mondo delle costruzioni, dai materiali, ai sistemi costruttivi, alle finiture, le superfici e i serramenti. 

PERCHÉ PARTECIPARE?

 

MADE Expo fa parte di MIBA


MADE expo fa parte di MIBA - Milan International Building Alliance, hub internazionale di riferimento per la progettazione, la costruzione e la riqualificazione di edifici e città.

Nata dall’alleanza strategica con altre tre manifestazioni – GEE - Global Elevator Exhibition, SICUREZZA, SBE - SMART BUILDING EXPO, MIBA ha l’obiettivo di promuovere sinergie e sviluppare soluzioni e approcci integrati e olistici fondamentali per affrontare la sfida della twin transition.

L’edizione 2025  tornerà quindi a dar voce ai mercati e ai professionisti chiamati a realizzare la transizione ecologica e digitale del costruito!  

 

L’OSSERVATORIO MIBA

Il settore delle costruzioni si trova a dover affrontare un momento cruciale: la sfida della twin-transition (ecologica e digitale) e la necessità di ridurre drasticamente le emissioni. Entro il 2030, la Direttiva Case Green impone che le nuove costruzioni raggiungano il livello “emissioni zero”, mentre gli edifici esistenti dovranno affrontare importanti interventi di riqualificazione energetica.

A supporto del settore, Fiera Milano ha incaricato il Politecnico di Milano, partner scientifico di MIBA, di realizzare un Osservatorio per analizzare scenari e trend.

Il primo studio presentato si concentra sugli impatti della Direttiva Case Green, delineando tre scenari futuri.