Sono stati inoltre apportati importanti miglioramenti alla testina di appoggio, supportata dal nuovo sistema Balance Pro. L’innesto tra piedistallo e testina è infatti composto da un elemento convesso e uno concavo, che permettono al piano di appoggio di autolivellarsi fino a una pendenza del 5%, facilitando notevolmente il lavoro di posa. Nonostante questa caratteristica, i supporti garantiscono una perfetta tenuta fino a 1.000 Kg. Il movimento basculante della testina può comunque essere bloccato grazie al meccanismo Fix Ring, per migliorare la stabilità delle pavimentazioni in casi particolari, come nelle parti perimetrali o in presenza di piastrelle molto piccole.
Un piedistallo non si può dire All in 1 se non può essere utilizzato con ogni tipo di pavimentazione. Balance Pro è il primo supporto che consente di installare piastrelle di ogni formato, marmo, granito, decking e, con il sistema Rail System, è possibile posare pavimenti compositi, semplicemente sostituendo la testina e integrando i magatelli in alluminio. La superficie di appoggio è inoltre dotata del sistema Antishock, un gommino intercambiabile che garantisce un ottimo grip alla base delle piastrelle.
L’attenzione per i dettagli che caratterizza i prodotti Impertek ha portato allo sviluppo di una struttura in grado di garantire una totale protezione passiva al fuoco. Grazie a un’accurata scelta delle migliori materie prime, i supporti Balance Pro hanno proprietà autoestinguenti, che si traducono in una riduzione al minimo di fumo ed esalazioni nocive. Nonostante l’utilizzo di materiali speciali, sono rimasti inalterati gli attributi di robustezza e capacità di carico.
Velocità di posa, sicurezza, robustezza e possibilità di configurare il supporto in base a ogni esigenza, rendono Balance Pro un sistema veramente rivoluzionario per la posa di pavimenti flottanti, sviluppato per semplificare il lavoro, garantendo al contempo un risultato impeccabile.