Calcestruzzo faccia a vista Coplan

Stampi, colori e protettivi per il calcestruzzo


Il calcestruzzo faccia a vista è un tipo di calcestruzzo che non è intonacato o rivestito, le cui superfici a vista soddisfano la maggioranza delle funzioni creative. E' resistente all'acqua, facile da curare e non richiede nessuna lavorazione successiva (es. intonaco o imbiancatura).

 

Con i prodotti COPLAN il calcestruzzo può essere utilizzato come unico elemento costruttivo, sia per la struttura portante sia per la finitura.  Esistono varie possibilità di finiture in calcestruzzo faccia a vista:

  • modellato con matrice in gomma RECKLI
  • disattivato con ritardanti superficiali, anche a disegno con le membrane ARTICO
  • con immagini impresse grazie alle matrici foto-incisione FOTOBETON
  • con disegni e motivi stampati in digitale
  • impregnato con effetti lucido, opaco, colorato, invisibile, ecc.
  • protetto dallo sporco, dai graffiti e dallo smog
  • trattato con il sistema fotocatalitico DTOX per abbattere gli inquinanti
Scarica il pdf

A queste soluzioni è possibile abbinare

  • la colorazione dell’impasto in massa del calcestruzzo con additivi colorati

    oppure
     
  • la colorazione della superficie del calcestruzzo indurito con impregnanti protettivi colorati

Le facciate in calcestruzzo si contraddistinguono per l’assenza di necessità di manutenzione (non si scrostano come gli intonaci), per il deciso effetto materico, per l’inconfondibile aspetto minerale e un po’ anche perché, se opportunamente protette con le nostre soluzioni, più passa il tempo più diventano belle.

L’utilizzo dei prodotti COPLAN per calcestruzzo faccia a vista è ideale anche in caso di proposte per migliorie tecniche e ipotesi di mitigazione di impatto ambientale.

I sistemi COPLAN sono adatti sia per i getti in opera sia per la realizzazione di manufatti prefabbricati, e per tutti i tipi di impasto (ordinario, alleggerito, colorato, auto-compattante, con cemento bianco, ecc.).

COPLAN è attiva nel settore delle tecniche per il calcestruzzo faccia a vista, per getti in opera e prefabbricati. Rappresenta in esclusiva per l’Italia la casa tedesca RECKLI e commercializza specialità chimiche per il mondo delle costruzioni edili.

COPLAN