Sostenibilità, competenze, certificazione

Certi.s è un organismo di certificazione indipendente che opera nel settore delle costruzioni.
Certifichiamo le figure professionali che intervengono nel processo edilizio, il cui modo di operare è determinante per avere costruzioni di qualità, rispondenti ai più avanzati requisiti prestazionali e di durabilità. Siamo accreditati per la certificazione delle persone, attraverso il certificato 115/C rilasciato da Accredia.
Ci occupiamo di prodotti da costruzione, di norme e di documenti contrattuali, che costituisco i riferimenti per le nostre attività di ispezione per conto delle aziende o di altri organismi di certificazione, per l’apposizione della marcatura CE sui prodotti da costruzione.

La certificazione del serramentista (“patentino”) interessa il personale che posa porte e finestre, chiusure oscuranti e zanzariere, in base alle norme della serie UNI 11673. Il “patentino” è un certificato di merito ottenuto tramite un esame teorico ed una prova partica, che attesta le conoscenze, abilità e le competenze del posatore. Il patentino costituisce uno strumento per differenziarsi sul mercato, rappresentando al committente la garanzia di qualità del posatore.