In questo sistema, l’isolante, che può essere inserito sia sotto il massetto (soluzioni sottomassetto) che sotto la finitura (soluzioni sottopavimento), assume un ruolo centrale rispetto alla richiesta della committenza, che esige non tanto (o non solo) il rispetto dei limiti stabiliti dalla normativa, ma soprattutto la possibilità di abitare in un ambiente confortevole.
All’interno delle soluzioni per il “sistema pavimento” confluisce tutta l’esperienza di Isolmant sia nelle strutture tradizionali che in quelle più innovative. Queste ultime si contraddistinguono in particolare per la richiesta di alte prestazioni in spessori e contenuti e per modalità di posa della pavimentazione sempre più all’avanguardia, in grado di adeguarsi all’evoluzione delle moderne finiture.
Il sito www.sistemapavimento.it raccoglie tutte queste esperienze in stratigrafie, strutture e rapporti di prova in costante aggiornamento.
Nel caso dell’isolamento acustico non si può parlare semplicemente di isolante sottomassetto, ma è necessario parlare di un “sistema pavimento” all’interno del quale ogni elemento della struttura deve conoscere gli altri elementi presenti e tutti devono lavorare in sinergia per il raggiungimento di una prestazione.