I sistemi schermanti in vetrocamera ScreenLine® di Pellini SpA sono realizzati tramite l’interposizione di una tenda (veneziana, plissé o rullo) all’interno di una vetrata isolante. La movimentazione della schermatura, sia essa manuale o elettrica, non altera le proprietà isolanti della vetrocamera e avviene in un ambiente totalmente sigillato, garantendo in tal modo assoluta protezione da sporco, polvere e agenti atmosferici, senza necessità di manutenzione.
Tra le innovazioni 2020 di Pellini SpA figura la versione “Smart” del sistema "W", una gamma di tende veneziane, plissé filtranti o oscuranti inserite all'interno di un'intercapedine da 20, 22, 27, 29 o 32 mm, dotate di motore da 3,6V interno al cassonetto e alimentate da una batteria agli ioni di litio, presente in un dispositivo di comando completamento rinnovato.
La batteria può essere ricaricata tramite un connettore micro-USB oppure, automaticamente, da un pannello solare esterno; il controllo può avvenire anche tramite un telecomando a 99 canali, associato ad un ricevitore radio integrato nel modulo batteria come standard.
