Houzz & Home 2020: come, quanto e perché ristrutturano gli Italiani

TENDENZE NELLE RISTRUTTURAZIONI RESIDENZIALI NEL 2019 E 2020.
Uno studio sulla community di Houzz per capire come evolvono le necessità, quali sono le spese da sostenere e le principali difficoltà da affrontare quando si ristruttura casa.


La ricerca Houzz & Home è il più grande studio annuale riguardante le ristrutturazioni, le costruzioni e gli arredi residenziali, basato su i risultati di un sondaggio effettuato in Italia tra 5.738 proprietari di casa registrati su Houzz relativo alle ristrutturazioni eseguite nel 2019 e i progetti previsti per il 2020.


Un interessante panorama su cosa facciamo nelle nostre case, perchè le ristrutturiamo, come gestiamo il budget, a chi ci rivolgiamo e molti altri dettagli sulle ristrutturazioni in Italia.

Scarica lo studio completo

Note:

_ la raccolta dati della ricerca Houzz & Home è avvenuta tra febbraio e marzo 2020. In tale periodo gli interventi pianificati risultavano invariati rispetto all’anno precedente, tuttavia è ancora da verificare l’impatto che la pandemia di COVID-19 avrà sui progetti di ristrutturazione.

- Il questionario di 160 domande è stato somministrato agli utenti maggiorenni registrati su Houzz. Il campione italiano è composto da 6.548 rispondenti di cui 5.738 proprietari di casa, tra questi 1.461 hanno ristrutturato la propria abitazione principale nel 2019.