Ufficializzata la ripartenza delle fiere, anticipata al 15 giugno!
Secondo quanto previsto dal Decreto-Legge 22 aprile 2021 n. 52 (Riaperture) – “Misure urgenti per la graduale ripresa delle attività economiche e sociali nel rispetto delle esigenze di contenimento della diffusione dell’epidemia da COVID-19”, dal 15 giugno 2021, in zona gialla, è consentito lo svolgimento in presenza di fiere, nel rispetto di protocolli e linee guida adottati ai sensi dell’articolo 1, comma 14, del decreto-legge n. 33del 2020, ferma restando la possibilità di svolgere, anche in data anteriore, attività preparatorie che non prevedono afflusso di pubblico.
L’ingresso nel territorio nazionale per partecipare a fiere di cui al presente comma è comunque consentito, fermi restando gli obblighi previsti in relazione al territorio estero di provenienza.
2. Le linee guida di cui al comma 1 possono prevedere, con riferimento a particolari eventi di cui al medesimo comma 1, che l ‘accesso sia riservato soltanto ai soggetti in possesso delle certificazioni verdi COVID-19 di cui all’articolo 9.
Webinar “LE FIERE ITALIANE RIAPRONO: SUPPORTI, STRUMENTI E ATTIVITA’ PER LA RIPARTENZA“, nella giornata del 3 giugno
L’obiettivo è di illustrare innanzitutto i supporti e gli strumenti messi in campo a supporto del settore e per favorirne la ripartenza: dai protocolli per la sicurezza, alle linee guida per la privacy, dai finanziamenti a fiere ed espositori, supporti per l’incoming di operatori esteri.
La partecipazione è libera previa registrazione.