Sostenibilità, digitalizzazione, innovazione e customizzazione sono stati i driver di manifestazione, sia in termini funzionali che estetici, per un’offerta sempre più integrata e a misura di utente. Aumentata produttività, efficientamento energetico, accessibilità, sicurezza, ma anche comfort e intrattenimento, sono questi i principi su cui si fondano le costruzioni di oggi e che guidano le proposte degli oltre 700 espositori presenti in fiera.
Tante sono le proposte di MADE expo che hanno concorso a rivedere in chiave moderna ogni fase del costruito, dal progetto all’involucro.
A partire dai materiali innovativi e nuovi processi di produzione a bassa emissione di carbonio, tutto punta alla sostenibilità, ma anche all’impatto estetico: intonaco a base di canapa, per rivoluzionare le finiture, unendo tutela ambientale e performance; rivestimenti e pavimenti in legno riciclato, a testimoniare l'impegno verso la circular-economy; vetro, in versione curva e termoconduttore, per finestre e vetrate riscaldanti, volto a ridefinire la prospettiva delle superfici, offrendo estetica e prestazioni avanzate.
Anche l’involucro acquisisce nuovi aspetti e funzioni integrate, in termini di sicurezza e design: i serramenti illuminati diventano una soluzione di security per l’abitazione, trasformando le finestre in una fonte d’illuminazione notturna; le porte a levitazione magnetica sfidano la gravità dando la possibilità di movimento con un semplice tocco del dito; le porte in acciaio e vetro trasparente, dotate di sistemi unici e innovativi, garantiscono prestazioni di isolamento termico eccellenti, anti-effrazione, anti-proiettile e anti-deflagrazione; la zanzariera motorizzata con apertura a riconoscimento facciale è la soluzione high-tech per un comfort senza compromessi, che unisce sicurezza e praticità.
Vincente la sinergia tra settori affini, che ha offerto una visione integrata e innovativa delle soluzioni per affrontare la transizione energetica e ...
Continua a leggere701 aziende da 29 Paesi, partnership di valore e più di 100 tra convegni, workshop e lectio magistralis per fornire alla building community del settor ...
Continua a leggere