Si avvicina l’appuntamento con la fiera italiana leader per il comparto, declinata lungo gli asset dell’Innovazione e della Sostenibilità: ad attendere buyer, professionisti e imprese, i Saloni Involucro e Costruzioni, affiancati da un autorevole calendario di convegni ed eventi.
Con un’offerta sempre più verticale, articolata nei due Saloni Involucro e Costruzioni, ME-MADE expo scalda i motori per la prossima edizione, in programma a Fiera Milano, Rho, dal 15 al 18 novembre 2023.
A dare sostanza all’appuntamento fieristico sarà innanzi tutto il crescente numero di aziende espositrici che, grazie alla varietà e alla qualità della proposta merceologica, offriranno alla building community risposte utili a fronteggiare le numerose sfide che attendono il comparto.
Protagonisti indiscussi di ME 2023 saranno infatti i prodotti, i materiali e le tecnologie, come pure i servizi e le soluzioni all’avanguardia, messi a punto con l’obiettivo di realizzare edifici sostenibili, energeticamente efficienti, meno inquinanti, digitali e tecnologicamente integrati, in grado di garantire maggiore comfort ed elevata qualità dell’abitare.
Saranno presenti in fiera anche le associazioni di settore che patrocinano l’evento: Assimpredil Ance, Assorestauro, Federbeton, Finco, Fondazione Promozione Acciaio, Unicmi, ISI-Ingegneria Sismica Italiana. Contribuirà a dare spessore e dinamicità alla manifestazione anche la concomitanza con GEE-Global Elevator Exhibition, SICUREZZA e SMART BUILDING EXPO che, insieme a ME, si riuniscono nell’ambito di MIBA-Milan International Building Alliance per proporre una visione a 360 gradi sull’evoluzione del building: dalla progettazione ai materiali, dall’impiantistica alla mobilità interna, fino alla building automation e alla sicurezza.
Oltre a presentare il meglio dell’offerta per costruire, rinnovare e riqualificare edifici pubblici, residenziali e commerciali, ME-MADE expo si articolerà in un ricco calendario di eventi: workshop, percorsi tematici, mostre, spazi di networking e approfondimento. Tra gli appuntamenti da non perdere quelli con Carlo Ratti e Winy Maas, voci di altissimo profilo nel panorama architettonico mondiale e ambassador ufficiali di ME, su cui si incentrerà la camera virtuale, Archibox.
Cresce l’attesa anche per le altre iniziative in cartellone: The Place To Build, il percorso multidisciplinare composto da diversi incontri che si svilupperà a partire dal tema “Governare la complessità della transizione energetica in edilizia”; l’ottava edizione di FEL, la rassegna espositiva per gli operatori del colore e decor; il progetto Design for circularity - Call for Challenges, realizzato in collaborazione con la Scuola di Architettura, Urbanistica ed Ingegneria delle Costruzioni del Politecnico di Milano; UNBUILT - Unrealized Projects che, in collaborazione con Platform, darà visibilità all’architettura del non costruito; RE-REgeneration|Real Estate, il ciclo di ‘episodi’ dedicato all’esplorazione delle tematiche più stringenti legate alla rigenerazione urbana; Relive 2023. UrbE-Scape, il workshop sui nuovi approcci e modelli per la rigenerazione dello spazio pubblico, senza tralasciare i ME Award e la Start Up Zone.
Vincente la sinergia tra settori affini, che ha offerto una visione integrata e innovativa delle soluzioni per affrontare la transizione energetica e ...
Continua a leggereSono tornati protagonisti a Fiera Milano Rho gli Awards di MADE expo
Continua a leggere