La sempre maggiore rilevanza internazionale della manifestazione è confermata anche dalla rinnovata collaborazione con ITA-ICE Agenzia, che porterà in fiera 200 hosted buyer, selezionati per alto profilo e capacità di spesa da 50 Paesi, con le maggiori provenienze da USA, India, Etiopia, Georgia e Turchia.
Guidata dai driver della Sostenibilità e dell’Innovazione, l’offerta consentirà alla building community di avere una panoramica completa sulle ultime novità per realizzare edifici che rispondano ai massimi criteri di comfort, efficienza energetica, integrazione digitale e tecnologica.
Il Salone Costruzioni
Collocato nei padiglioni 2 e 4, il Salone Costruzioni offrirà una visione a 360 gradi su prodotti e soluzioni per costruire e riqualificare: software e tecnologie per la progettazione; Building Information Modeling (BIM); Construction Chemical; sistemi costruttivi per strutture e infrastrutture; soluzioni antisismiche; attrezzature per la sicurezza e il cantiere; proposte per la riqualificazione energetica; l’isolamento termico e il comfort; materiali e finiture per l’architettura d’interni; soluzioni per l’integrazione tra edificio e impianto.
MADE expo inoltre ospiterà, per la prima volta, l’ottava edizione di FEL - Festival edilizia leggera, la rassegna rivolta agli operatori dei settori pitture, colori ed edilizia leggera, che, grazie al consueto format espositivo dinamico, permetterà ai visitatori una diretta e facile esperienza di percorso e proporrà aree destinate a dimostrazioni pratiche, speech formativi e workshop che coinvolgeranno in maniera attiva i visitatori professionisti.
Il Salone Involucro
Nei padiglioni 1 e 3 il Salone Involucro metterà in mostra prodotti e soluzioni in grado di coniugare il valore estetico dell’architettura con l’efficienza energetica e il comfort e di rispondere in modo sempre più efficiente alle sfide climatiche più estreme e alle ultime esigenze sul piano costruttivo e progettuale. Spazio dunque a serramenti, finestre e porte; facciate e coperture; componenti e accessori; macchine per la produzione di serramenti, vetro; chiusure e soluzioni per l’oscuramento e l’automazione, outdoor, protezioni solari e anti-insetto.
Grazie alle numerose partnership con associazioni di settore un ricco palinsesto di convegni animerà le quattro giornate di manifestazione con oltre 100 appuntamenti.
MADE expo fa parte di MIBA, Milan International Building Alliance, l’evento che riunirà quattro manifestazioni: GEE – Global Elevator Exhibition, interamente dedicato alla mobilità orizzontale e verticale, MADE Expo, evento leader in Italia per il mondo delle costruzioni, SMART BUILDING EXPO, manifestazione della home and building automation e dell’integrazione tecnologica e SICUREZZA, evento fieristico di riferimento in Italia e tra i primi in Europa dedicato a security & fire. Fil rouge della proposta espositiva globale, soluzioni, materiali e tecnologie proposte da comparti fondamentali per la progettazione, la costruzione e la riqualificazione dell’edificio tra innovazione, efficienza energetica e sostenibilità
Vincente la sinergia tra settori affini, che ha offerto una visione integrata e innovativa delle soluzioni per affrontare la transizione energetica e ...
Continua a leggereSono tornati protagonisti a Fiera Milano Rho gli Awards di MADE expo
Continua a leggere