Quali sono le novita’ che la vostra azienda presenterà a MADE expo?
Finalmente al MADE expo abbiamo la possibilità di presentare l’ultima versione del nostro monoblocco CASICO capace di coniugare produzione industriale e adattamento alle esigenze del cliente. Non presenteremo infatti un prodotto standard ma un progetto da personalizzare assieme al committente combinando tra loro cassonetto, spalle termiche e accessori scelti secondo le particolari esigenze di ogni cantiere. Con il nostro monoblocco il su misura diventa standard.
In fatto di innovazione, in quale direzione vi state muovendo?
Negli ultimi mesi abbiamo iniziato a pensare "out of the box" quindi in maniera creativa, non convenzionale, originale. Questo ci ha permesso di realizzare un nuovo prodotto per il foro finestra dal carattere innovativo che presentiamo per la prima volta direttamente allo stand di MADE expo…non vogliamo svelare la sorpresa! Unico spoiler: missione zero waste.
Quali politiche e strategie mettete in atto per la sostenibilita’?
Proprio l’ultimo progetto innovativo che presenteremo a MADE expo ha come obiettivo la minimizzazione degli sprechi e delle emissioni lungo tutta la filiera: dalla produzione, al trasporto fino al cantiere.
Da sempre abbiamo volto lo sguardo in direzione della sostenibilità dei nostri prodotti e processi e le varie certificazioni ne sono dimostrazione.
Inoltre, ci occupiamo anche di perseguire una dimensione sociale della sostenibilità, promuovendo il concetto di inclusione di genere e provenienza per i lavoratori all’interno dei nostri reparti.