"La nostra sede principale si trova a Lana (BZ), e vantiamo una filiale operativa a Treviglio (BG), per muoverci in modo efficace ed efficiente su tutto il territorio nazionale.
Siamo specializzati nell'offrire soluzioni avanzate per le esigenze di chiusura industriale, fornendo una vasta gamma di portoni di alta qualità. Ciò che ci distingue ulteriormente è il nostro impegno a fornire un programma di manutenzione preventiva altamente professionale. Le nostre squadre interne, costantemente formate e aggiornate sulle ultime tecnologie e metodologie, sono pronte a intervenire tempestivamente per garantire il corretto funzionamento e la durata nel tempo delle chiusure industriali dei nostri clienti. Curiamo ogni progetto dalla consulenza all’assistenza post-vendita. L’alta qualità delle nostre soluzioni parla da sola: dal 1983, abbiamo fornito e installato più di 5.000 portoni, dei quali, oltre il 98% viene ancora utilizzato ogni giorno.
Siamo in grado di offrire soluzioni per i settori industriali più disparati: alimentare, farmaceutico, logistica, aeronautica, parking e automazione industriale sono tra i più rappresentativi.
La soddisfazione del cliente è il nostro obiettivo, la raggiungiamo attraverso uno studio e una consulenza personalizzati, perché ogni cliente e ogni situazione sono una storia unica."
Quali sono le novità che la vostra azienda presenterà a ME?
"Non è la nostra prima partecipazione all'expo ME-MADE expo: questa fiera è di grande importanza per noi, poiché la presenza a Milano ci consente di presentare le nostre soluzioni di portoni industriali di alta qualità. Durante i giorni di manifestazione si potranno toccare con mano le qualità e le performance dei nostri prodotti di eccellenza. Allo stand di Mulser saranno presenti fisicamente 3 o 4 portoni funzionanti, accompagnati da varie componenti tecniche interne per facilitare la comprensione della loro dinamica e del loro funzionamento. La nostra partecipazione in fiera ci permette di condividere la nostra storia di successo, caratterizzata da prodotti eccellenti e da un servizio completo che va dalla consulenza all'individuazione delle soluzioni migliori fino alla gestione della manutenzione programmata."
In fatto di innovazione, in quale direzione vi state muovendo?
"Per Mulser, l'innovazione è il fulcro delle politiche aziendali, poiché la consideriamo una leva fondamentale per “aprire le porte” all’industria del futuro, quella 4.0. Il nostro orientamento all'innovazione si manifesta attraverso un impegno costante nei settori della ricerca, dello sviluppo e dell'adozione di soluzioni all'avanguardia. Un impegno che è il motore delle nostre attività e che ci spinge a perseguire nuovi orizzonti e a migliorare costantemente i nostri prodotti, al fine di soddisfare le esigenze dei clienti e di rimanere all'avanguardia e al passo con i tempi. Inoltre, ci impegniamo ad adottare tecnologie emergenti, consentendo ai nostri clienti di abbracciare con fiducia le trasformazioni digitali e automatizzate del settore, migliorando così l'efficienza operativa e la competitività."
Quali politiche e strategie mettete in atto per la sostenibilità?
"Le performance dei nostri portoni industriali sono certificate da enti terzi e indipendenti, il che testimonia la qualità e l'affidabilità dei nostri prodotti. Poniamo una grande enfasi sulla produzione di soluzioni a elevato risparmio energetico, poiché siamo consapevoli dell'importanza di ridurre l'impatto ambientale e i costi operativi per i nostri clienti. Inoltre, mettiamo la sicurezza degli impianti e degli operatori al primo posto nelle nostre priorità: i nostri portoni sono progettati e realizzati con rigide norme di sicurezza, garantendo un ambiente di lavoro sicuro e proteggendo sia gli impianti che le persone che li utilizzano."