"Oggi siamo presenti sul mercato sia con il brand Arteferro, che propone una vasta offerta di prodotti e soluzioni in ferro e altri metalli, che con il brand IAM Design che offre al mondo della progettazione sofisticate soluzioni e sistemi in acciaio inox e alluminio spesso utilizzate in abbinamento col vetro per la realizzazione di parapetti e pareti divisorie."
Quali sono le novità che la vostra azienda presenterà a ME?
A ME-MADE expo presenteremo i nostri innovativi sistemi per la realizzazione di parapetti, recinzioni e balconi sia in ferro che in acciaio e vetro. Dei moduli già pronti, certificati, componibili e completi di tutto ciò che serve per l’installazione che possono essere facilmente ordinati a metro lineare.
In fatto di innovazione, in quale direzione vi state muovendo?
Da noi l’innovazione non si ferma mai. Siamo sempre alla ricerca di nuove soluzioni che facilitino, da un lato, il lavoro dei professionisti dell’edilizia e che, dall’altro, rispondano alle esigenze di sicurezza e design dei clienti finali.
Quali politiche e strategie mettete in atto per la sostenibilità?
Il materiale che utilizziamo, il ferro e l’acciaio, possono esser riciclati infinite volte senza perdere nessuna delle proprietà originarie. Di fatto vengono continuamente trasformati attraverso processi che li rendono materiali permanenti, concetto alla base dell’economia circolare. Il riciclo e il recupero del rottame ferroso consentono inoltre di risparmiare risorse naturali. Ogni tonnellata di ferro riciclato permette di risparmiare 1,1 tonnellate di minerale di ferro, 630 chili di carbone, 55 chili di calcare, 52 chilowattora di energia elettrica, 1,8 barili di petrolio e 2,3 metri cubi di spazio in discarica.