image

MIBA 2025, torna a dar voce ai mercati e ai professionisti chiamati a realizzare la transizione ecologica e digitale del costruito.

Leggi il comunicato stampa
image

MIBA 2025, torna a dar voce ai mercati e ai professionisti chiamati a realizzare la transizione ecologica e digitale del costruito.

Leggi il comunicato stampa

Quali sono le novità che la vostra azienda presenterà a ME?

Cromology parteciperà all’ottava edizione di FEL – Festival dell’edilizia leggera, per la prima volta all’interno del salone costruzioni di ME-MADE expo, con Duco, brand storico che da oltre 90 anni è il riferimento per tutti i professionisti della pittura, proponendo soluzioni efficaci attraverso una gamma di prodotti di alta qualità. In particolare ci focalizzeremo sulla gamma Ducotone, fiore all’occhiello di Duco. Ducotone è stata la pima idropittura ad essere lanciata sul mercato italiano. Negli anni è diventata una vera e propria icona nel mondo delle vernici evolvendosi continuamente per offrire risposte sempre più adeguate alle nuove esigenze di mercato: una gamma completa di idropitture di altissima qualità adatte a risolvere qualsiasi problema del muro.

In fatto di innovazione, in quale direzione vi state muovendo?

Duco sempre di più investe per qualificare la professionalità degli applicatori. Infatti, presso la scuola Cromo Campus gli applicatori possono frequentare il corso di formazione e sostenere l’esame per conseguire il patentino di Pittore Edile secondo la normativa UNI 11704, grazie alla collaborazione con l’Istituto Giordano, Ente tecnico all’avanguardia nel testing di prodotto, certificazione e ricerca. La partecipazione al FEL sarà anche l’occasione per presentare i vantaggi del programma Ducoclub, la prima community dedicata al mondo degli Imbianchini che conta ad oggi oltre 4.000 iscritti.

Quali politiche e strategie mettete in atto per la sostenibilità?

Nell’attuale panorama dell’industria edilizia, la sostenibilità ambientale è diventata una priorità incontestabile.  Cromology adotta una serie di iniziative per promuovere la sostenibilità nell’edilizia.

Progetta e produce prodotti che migliorano l’efficienza energetica degli edifici, riducendo il consumo di energia e le emissioni in carbonio, investe costantemente nella ricerca e nello sviluppo di nuove tecnologie e materiali che riducono l’impatto ambientale dell’edilizia.