MADE EXTRA è un percorso a tappe, in avvicinamento a ME 2023 organizzato da Made Expo in collaborazione con Agorà Activities e con il contributo di Nobilium Thermal Panel, per offrire un’occasione di aggiornamento e confronto sul futuro del comparto, per analizzare e proporre soluzioni sui nuovi paradigmi della sostenibilità, della transizione ecologica, del riciclo e riuso dei materiali, della lotta alla povertà, all’inefficienza energetica della decarbonizzazione del riscaldamento e del raffrescamento, delle soluzioni di prossimità per integrare rinnovabili e digitale.
Si parte dalla Sicilia, per scoprire, conoscere e approfondire i prodotti, i servizi e i sistemi tecnologici più avanzati, in grado di proiettare il settore e la città di Catania, verso una nuova concezione dell’edilizia, incentrata su pratiche e modalità di costruzione innovative e sostenibili, che riducano drasticamente l’impatto sull’ambiente e i consumi energetici.
La partecipazione all’evento consente di ottenere i crediti formativi: 3 per Geometri/ 3 per Architetti / 2 per Periti Industriali. Ingresso libero.
Vincente la sinergia tra settori affini, che ha offerto una visione integrata e innovativa delle soluzioni per affrontare la transizione energetica e ...
Continua a leggereInnovazione e qualità dell'abitare - MIBA porta a Fiera Milano l'evoluzione degli edifici e della città
Continua a leggere