image

MADE expo 2023: sinergie di sistema, connessioni e visioni di futuro. 

Per la prima volta la manifestazione si è svolta all’interno di MIBA-Milan international Building Alliance, l’evento che ha registrato la presenza di più di 80.000 operatori da 111 Paesi. Grande soddisfazione per MADE expo, che si conferma fiera leader del settore 

Leggi il comunicato stampa
image

MADE expo 2023: sinergie di sistema, connessioni e visioni di futuro. 

Per la prima volta la manifestazione si è svolta all’interno di MIBA-Milan international Building Alliance, l’evento che ha registrato la presenza di più di 80.000 operatori da 111 Paesi. Grande soddisfazione per MADE expo, che si conferma fiera leader del settore 

Leggi il comunicato stampa

Le connessioni prendono forma a MADE expo
image
Protagoniste della manifestazione sono le connessioni: da un lato quelle tra impresa, professioni e mondo del sapere; dall’altro quelle in grado di portare il meglio della produzione all’attenzione dei mercati.

Milano, 11 Marzo 2019 - Si avvicina il più importante evento in Italia per il mondo dell’edilizia e dell’architettura che avrà inizio presso Fiera Milano Rho mercoledì 13 Marzo per concludersi sabato 16 Marzo, giornata aperta al pubblico. Protagoniste della manifestazione sono le connessioni: da un lato quelle tra impresa, professioni e mondo del sapere; dall’altro quelle in grado di portare il meglio della produzione all’attenzione dei mercati. 

Alla nona edizione della manifestazione sarà possibile trovare tutte le novità presentate dalle circa 900 aziende espositrici con un’ampia rappresentanza delle eccellenze nell’ambito dell’edilizia, dell’architettura, dei serramenti, dell’interior design e del software

.Il 20% degli espositori è costituito da imprese estere, un dato che conferma la rilevanza internazionale dell’evento. E’ attesa una presenza molto significativa di visitatori professionali dall’Italia e da diversi altri Paesi, anche grazie alla forte sinergia attivata con ICE fin dalle scorse edizioni.

 

MADE 2019 sarà un luogo di esperienze e di connessioni, che da una parte svilupperà i collegamenti necessari per portare materiali e soluzioni - frutto di innovazione e ricerca - all’attenzione dei mercati e dall’altra andrà a rafforzare le relazioni per costituire un fronte comune industriale che porti le proprie istanze all’attenzione delle istituzioni e della pubblica amministrazione.

Queste dinamiche sono favorite dall’impostazione multi specializzata della manifestazione che si articola su 8 padiglioni e 4 Saloni (MADE Costruzioni e Materiali, MADE Involucro e Serramenti, MADE Interni e Finiture, MADE Software, Tecnologie e Servizi).

In questo modo gli operatori potranno disporre di una visione integrata su tutte le novità di prodotto – che in questo contesto possono essere provate e toccate con mano – e approfondire tutti i temi più rilevanti del settore.

Prodotti e soluzioni portati dalle aziende saranno i protagonisti anche nelle aree Demo Live realizzate all’interno degli stand. Le specificità di alcuni settori saranno raccontate attraverso un titolo evocativo – come nel caso del mondo delle schermature solari nella Outdoor Sun-Sation Area (Pad.1) –, mentre altre verranno rappresentate in percorsi-mostra, quali i Focus Comfort e Construction dedicati alle soluzioni costruttive innovative e performanti (Pad. 6).

MADE expo, in qualità di piattaforma di dialogo per tutta la filiera, è anche sinonimo di una proposta volta a informare, formare e coinvolgere grazie a interlocutori di alto livello. 

Innovazione, Comfort, Sostenibilità e Sicurezza rappresentano l’anima comune di MADE expo 2019: quattro delle possibili declinazioni del tema della qualità dell’abitare che insieme alla rigenerazione urbana e infrastrutturale costituiscono il nucleo fondamentale della manifestazione e sono ravvisabili in tutti gli eventi che avranno luogo durante il suo svolgimento.