image

@costruiamoilfuturo INSIEME!

Scopri la building community di MADE expo

Scopri tutte le novità di questa edizione!

image

@costruiamoilfuturo INSIEME!

Scopri la building community di MADE expo

Scopri tutte le novità di questa edizione!

TECNOLOGIA MADE IN FOM: LMX650

Nuovi gradi di libertà con LMX650

LMX650 nasce per far fronte alle richieste di un mercato sempre più esigente che pretende, da un prodotto di fascia alta, integrazione digitale con la fabbrica e i sistemi gestionali caratteristici dell’Industria 4.0. ampi campi di lavoro, alta produttività per le produzioni di serie standardizzate ma anche per produzioni batch-one.

 

L’impianto può gestire fino a 50 assi motorizzati controllati da CN ed eseguire cambi formato in automatico.

 

L’unità di taglio discendente con lama 650mm rotante in continuo e il gruppo fresa a intestare costituiscono il Modulo X. Di fronte al Modulo X si affaccia l’unità di lavorazione multimandrino in grado di alloggiare fino 18 elettromandrini con cambio utensile rapido (HSK) a lavorare le quattro facce del profilo. Sono inoltre disponibili elettromandrini tiltanti per lavorazioni oblique con rotazione ad azionamento pneumatico o controllato.

 

L’ampia cabina insonorizzata, in cui alloggiano Modulo X e unità di lavoro multimandrino, garantisce estrema visibilità sulle lavorazioni e il logo luminoso Fom Industrie posizionato in alto assume  diverse colorazioni ad indicare gli stati  macchina.

 

L’estrema cura nel design si combina con una ricerca tecnologica atta a ottimizzare le performance dell’impianto di casa Fom Industrie. LMX650 può vantare sei brevetti depositati conseguenza di un attento lavoro di progettazione, rigore, impegno e spirito d’innovazione che da sempre caratterizzano Fom Industrie.

FOM