image

Ti aspettiamo a MADE expo dal 22 al 25 novembre 2021

Scopri tutte le novità di questa edizione!

Scopri tutte le novità

image

Ti aspettiamo a MADE expo dal 22 al 25 novembre 2021

Scopri tutte le novità di questa edizione!

Scopri tutte le novità

Computi in cloud
 

IL NUOVO SOFTWARE COMPLETAMENTE NEL CLOUD PER I PROFESSIONISTI DELLE COSTRUZIONI

Computi in Cloud, la piattaforma in Cloud sviluppata da TeamSystem Construction, è disponibile per creare preventivi in modo semplice e veloce e per condividerli con tutti gli interlocutori coinvolti. Progettata per l'utilizzo in mobilità, ha una potenza di elaborazione e una copertura funzionale mai vista prima a un costo così contenuto.

Arricchisce il portfolio di soluzioni in Cloud del Gruppo TeamSystem, già affermato sul mercato: sono oltre 500.000 i clienti che utilizzano i servizi Cloud di TeamSystem, tra cui Fatture in Cloud, e sono centinaia di migliaia i clienti che utilizzano il Cloud quotidianamente per scopi professionali.

Soprattutto in questo periodo in cui, a causa dell'emergenza sanitaria da Covid-19, si favorisce lo smart working e il distanziamento sociale, il Cloud abilita le persone a lavorare in mobilità, dal cantiere così come dalla propria abitazione, con piene funzionalità e con la possibilità di collaborare e condividere progetti con colleghi e fornitori. E con la certezza di avere i dati in sicurezza, nei server Cloud di TeamSystem.

 

Computi in Cloud è stato progettato per semplificare e ottimizzare una delle principali attività di un professionista dell'impresa: la valorizzazione economica di un'opera, con tutto ciò che vi è collegato.

È sufficiente avere una connessione Internet per accedere alla piattaforma e lavorare collettivamente come squadra, aumentando efficienza e produttività; più persone possono operare su uno stesso preventivo senza doversi inviare una versione aggiornata, ottimizzando così lo scambio di informazioni con clienti, fornitori e partner. È possibile dare l’accesso e la condivisione dei progetti e delle commesse sia a membri della propria organizzazione, sia a interlocutori esterni.

 

Il software è utilizzabile in modo semplice da qualsiasi dispositivo: è multi piattaforma ed è stato nativamente progettato per l’utilizzo in mobilità e con tutti i device (pc, tablet e smartphone).

La semplicità è un aspetto chiave di Computi in Cloud e si traduce in un'interfaccia user friendly, ispirata alle app consumer che ormai tutti utilizziamo quotidianamente, per un'esperienza utente “in continuità” con quella a cui ci hanno abituato i prodotti digitali più diffusi. Ad esempio, in Computi in Cloud i colori permettono di visualizzare e selezionare i dati in un solo colpo d’occhio. Piacevole da usare, facile da apprendere, efficiente, la piattaforma mostra le funzionalità utili al momento specifico, non lasciando spazio a errori di interazione.

Inoltre, permette di utilizzare lo stesso database di TeamSystem Construction Project Management (STR Vision CPM) installato in cloud, il software evoluto per generare preventivi, gestire i costi di commessa, pianificare e programmare i lavori e supportare la direzione lavori e la gestione del cantiere; i due software dialogano tra loro, garantendo un connubio potente e affidabile.

E per chi lavora in BIM con Autodesk Revit e con Graphisoft Archicad, è possibile connettere il progetto direttamente nel Cloud ed eseguire il quantity take off e il 5D dal software di progettazione architettonica, grazie ai plug-in inclusi e ai web services disponibili.

È possibile inoltre importare progetti in formato XPWE (PriMus), SIX e avere a disposizione la documentazione tecnica relativa alle API (application programming interface), che permetterà di far dialogare Computi in Cloud con gli altri applicativi software utilizzati.

Scopri gli altri prodotti!