image

@costruiamoilfuturo INSIEME!

Scopri la building community di MADE expo

Scopri tutte le novità di questa edizione!

image

@costruiamoilfuturo INSIEME!

Scopri la building community di MADE expo

Scopri tutte le novità di questa edizione!

Fiera Milano ha elaborato un Protocollo per il contenimento della diffusione del nuovo coronavirus che illustra le modalità per lo svolgimento in sicurezza delle manifestazioni fieristiche, nel pieno rispetto delle regole e dei protocolli sanitari adottati a livello nazionale.

Il protocollo Sicuri Insieme, aggiornato al 05/08/2021, sarà oggetto di revisione qualora ne sussistano motivazioni indotte da nuove disposizioni normative o qualora l’andamento della pandemia Covid-19 lo richiedesse. 

Indicazioni per l’ingresso in fiera

 

Rivisitazione delle modalità di ingresso ai quartieri fieristici, preregistrazione dei visitatori e ridistribuzione dei flussi.

 

Modalità di accesso al quartiere

I varchi di accesso pedonali e veicolari sono stati ridefiniti ponendo particolare attenzione alla corretta gestione dei flussi di transito. L’accesso al quartiere avviene solo previo controllo della temperatura corporea. E’ reso obbligatorio l’utilizzo costante delle mascherine. Nei guardaroba, gli indumenti e oggetti personali saranno riposti in appositi sacchetti porta abiti.

Modalità di accesso al quartiere durante le manifestazioni

A decorrere dal 31 agosto 2021, con la ripresa dell’attività fieristica e congressuale, l’accesso dovrà essere accompagnato dalla esibizione del Green Digital Pass ovvero avere almeno uno dei requisiti di seguito specificati:

  • Certificato di avvenuta vaccinazione (anche della sola prima dose trascorsi 14 gg dalla medesima)
  • Effettuazione di un test molecolare o antigenico rapido con esito negativo entro le 48h precedenti
  • Certificato di guarigione dall’infezione Covid-19 entro i 6 mesi precedenti

Presso gli accessi del quartiere fieristico, saranno disponibili degli hub tamponi dove sarà possibile effettuare in loco un test antigenico rapido.

Accessi e Biglietteria

E’ stato implementato l’utilizzo di tecnologie digitali al fine di automatizzare i processi organizzativi e partecipativi con l’incentivazione di sistemi di preregistrazione al fine di contenere possibili assembramenti.

Informativa

È stata promossa un’importante campagna informativa sulle misure di prevenzione e protezione adottate e da adottare, mediante l’ausilio sia di apposita segnaletica e cartellonistica fissa e sia di sistemi di tipo digitale. È garantita la presenza di personale dedicato al fine di monitorare e promuovere il rispetto delle misure di prevenzione facendo comunque doveroso riferimento al senso di responsabilità dei singoli individui.

Pulizia e igiene

E’ stata intensificata l’attività di pulizia attraverso l’implementazione dei presidi fissi dei servizi igienici e di interventi di frequente detersione di tutte le superfici di maggior contatto (maniglie, corrimano, pulsantiere etc.). Sono stati predisposti ed uniformemente distribuiti, erogatori di gel disinfettante nelle aree di maggior pedonabilità. Nei padiglioni sono state escluse le funzioni di ricircolo dell’aria, garantendo così un’adeguata areazione.