Davide Michetti, CEO di Agorà, che ha curato contenuti e organizzazione dei talk: «Nei quattro giorni di MADE expo sono state condivise conoscenze ed esperienze. Sono stati proposti differenti approcci alla complessità che attraversa l’edilizia tutta: dalla digitalizzazione alla sicurezza, dai materiali alla sostenibilità. Dentro un presente troppo spesso distratto e appiattito, il nostro sforzo è stato ancora una volta quello di proporre contenuti che hanno l’obiettivo di alzare l’asticella del dibattito. Per un confronto costruttivo, fuori dagli schemi, capace di accendere domande per superare le sfide e abbracciare quelle che noi riteniamo siano importanti opportunità».
Navigare la complessità nella quattro giorni di ‘The Place to Build’ ha significato in questo senso riportare al centro dell’attenzione l’uomo, il cittadino. Dentro un concetto più ampio e trasversale di qualità dell’abitare che non deve lasciare indietro nessuno e che va condiviso con il territorio, con le scelte urbanistiche e progettuali dentro un percorso fatto di visione ma anche di collaborazione e solidarietà.».