Anche nel 2019 B[uild]SMART! ospiterà i BIMlab: arene in cui approfondire, scambiare esperienze, imparare e sperimentare la tecnologia BIM.
In questo focus ci occuperemo del BIM applicato alla scala urbana e del paesaggio: esattamente come accade alla scala dell’edificio BIM e LIM portano a una compenetrazione e multidisciplinarità del team e favoriscono la progettazione partecipata: brainstorming, focus group, interviste, questionari e sondaggi circolanti e workshop in grado di aumentare la capacità delle parti interessate di collaborare e interagire in modo più produttivo al fine di ridurre lo spreco di risorse, sviluppando allo stesso tempo progetti energeticamente efficienti e favorendo il corretto uso delle risorse disponibili.
Non solo quindi l'analisi dei singoli edifici, ma anche delle reti urbane di distribuzione, dei vettori energetici, del verde, dell’ottimizzazione delle risorse rinnovabili e della produzione di CO2.
MADE expo utilizza i cookie per migliorare l'esperienza degli utenti. Se necessiti di ulteriori informazioni o desideri cambiare le impostazioni.
CLICCA QUI ACCETTO