Marmorini, il grande classico Viero

Eleganti e raffinati, i Marmorini sono un classico Viero.

Prodotti naturali a base di calce, ecosostenibili, con un alto tasso di comfort d’utilizzo e un’ampia gamma cromatica, i Marmorini sono interpretabili in spazi dal mood contemporaneo e in ambienti storicizzati. All’interno del Lime Book un’ampia scelta: Marmorin Extra, effetto marmorino in stile veneziano lucido; Marmorin Sand, naturalmente ombreggiato; Marmorin, a base di grassello di calce con effetto marmo lucido; e Marmorin Hydro, l’ideale per superfici percorse dall’acqua.


LIME BOOK

Un book dedicato alla calce, da millenni componente stabile nelle evoluzioni dei processi artistici e architettonici. Tramandata sin dall’antichità romana come elemento insopprimibile delle costruzioni, polvere che produce naturalmente effetti meravigliosi, come scrive Vitruvio nei suoi trattati.
La sua storia è la narrazione di un soggetto geometrico eppure intuitivo. La calce imprime gli spazi di un approccio semplice, senza tempo; è un racconto che, piuttosto, sfiora la dimensione umana e la coscienza nei suoi ambienti quotidiani.

Un lento processo ne forma l’identità fino a definire il suo spirito estetico, al tempo stesso sostanziale. La pietra bianca, calcarea, cotta e liberata dal suo peso, che immersa in acqua ed esposta al contatto con l’aria ne trattiene tutta la calma, l’equilibrio. Il risultato lo si vede
sulle superfici: finiture dense e porose, in effetti leggere, su cui la fluidità della malta genera il movimento, la frequenza, il corpo del tessuto, saturato frattanto di proprietà quali la resistenza, l’impermeabilità, la compatibilità al fisico.

  • Marmorin Hydro