Q-LON Overlap: per la prima volta bianca.

Q-Lon Overlap è la prima guarnizione in schiuma di colore bianco per finestre in alluminio che combina un ottimo isolamento termico con eccezionali prestazioni acustiche.


Q-Lon Overlap è la prima guarnizione in schiuma di colore bianco per finestre in alluminio che combina un ottimo isolamento termico con eccezionali prestazioni acustiche.

Q-Lon rappresenta l’innovazione tecnologica nel mondo delle guarnizioni: la gamma è realizzata in schiuma di poliuretano con un rivestimento in polietilene che può essere abbinato al colore del profilo su cui la guarnizione viene installata.

SchlegelGiesse ha deciso di portare le potenzialità della gamma Q-Lon nel mondo dell’alluminio realizzando la prima Q-Lon specifica per finestre a battente in alluminio. Q-Lon Overlap è la prima guarnizione di battuta in cui proprietà estetiche si fondono con innovative caratteristiche tecnologiche per dare vita ad un prodotto di primo livello all’interno del panorama della sigillatura. La guarnizione Q-Lon Overlap si distingue dai competitors per le sue eccezionali proprietà di isolamento termico (conducibilità termica 0,041 W/mK) e l’ottimo isolamento acustico che dona alle finestre su cui è montata.

Q-Lon Overlap può essere inserita a scorrimento lungo la canaletta oppure frontalmente, e può essere rimossa agevolmente. Inoltre, non necessita di taglio in corrispondenza degli angoli e può essere quindi installata senza soluzione di continuità lungo tutto il perimetro dell’anta. Q-Lon Overlap, grazie alle proprietà dei materiali con cui è realizzata, è dotata di un eccellente recupero dopo compressione.

Q-Lon Overlap è certificata EN12365.

  • Q-LON Overlap: per la prima volta bianca.