Unreal - L'innovativo progetto di Realtà Virtuale Garofoli

Cuore tecnologico dello stand Garofoli al Made Expo sarà “Unreal”, l’innovativa app di Realtà Virtuale sviluppata dal Garofoli Group sul pluripremiato motore di rendering in tempo reale Unreal Engine. Un progetto in cui la gamma Garofoli prende vita in un ambiente tridimensionale completamente immersivo tramite l’utilizzo del visore Vive Pro.


Il progetto di Realtà Virtuale Garofoli è nato per far esplorare ambienti il cui interior design è stato completamente realizzato con prodotti del Gruppo, con l'obiettivo di far vivere al visitatore una vera e propria esperienza immersiva.  
Oltre a poter vedere i prodotti Garofoli nei più piccoli dettagli (i modelli sono infatti stati progettata in modo così accurato da consentire di vedere il dettaglio della cerniera, la piccola incisione della firma Garofoli sull'anta, le finiture speciali, la venatura del legno, ecc.) l'utente può muoversi per la casa, scegliere dove sostare, interagire con gli spazi, uscire dalla casa a godersi il giardino, approfondire la conoscenza di soluzioni e sistemi d'arredo. 

Rispetto al modo di mostrare il prodotto con rendering o foto, questa rappresenta una evoluzione sostanziale, poiché fa immergere l'utente in un viaggio sensoriale estremanente coinvolgente. 

PLUS 
> Maggior esplorazione e conoscenza del prodotto. 
> Possibilità di vedere il prodotto contestualizzato e in una dimensione realistica, perché la vista steroscopica della realtà virtuale consente di percepire perfettamente i volumi. 
> Maggior coinvolgimento emotivo (ci si trova in un contesto molto bello, si vive la casa in soggettiva, esplorandola a proprio piacimento, in giardino si sente il rumore del vento, si vedono le nuvole muoversi in cielo, ecc.). 


DOVE 
Il progetto di realtà Virtuale Garofoli è "esperibile" nello stand Garofoli al Made Expo 2019. 

COME 
Nel suo settore Garofoli è il primo ad aver realizzato questo tipo di progetto di VR e, nel modo in cui è stato realizzato e per le sue caratteristiche tecniche e di sistema, rappresenta in assoluto un importante passo avanti. 

> Rendering realizzati con Unreal Engine 4 
> Workstation ultra potente per il rendering in tempo reale di volumi complessi e di texture iperdettagliate in 8k. 

CONTENUTI DI PRODOTTO 
Ambiente 3D che riproduce una villa arredata con la collezione di porte G-Like e con tutti i prodotti Garofoli coordinati: 
> porte da interni, porte Filomuro, pareti attrezzate, boiserie, parquet, armadiature.