DOCCIA PERFETTA CON PROSHOWER SYSTEM

Proshower System è un sistema progettatoper far defluire in maniera corretta l’acqua di docce a filo pavimento. Il sistema coniuga flessibilità, funzionalità e ricerca estetica e si compone di diversi elementi: un pannello pendenziato – per docce con scarico laterale o centrale -, due modelli di canaline di raccolta per il deflusso verso lo scarico, e una serie di profilo Proshower Profile per rifinire il perimetro del piano doccia, sostenere il vetro protettivo e decorare le parti di massetto visibili.


La stanza da bagno sta diventando uno degli spazi più importanti di una casa, in cui gli elementi d’arredo non sono solo belli esteticamente e accoglienti, ma nascondono dettagli tecnici e soluzioni funzionali. Sempre più richiesta è la doccia a filo pavimento che permette di integrare completamente lo scarico nel massetto.

Per garantire il corretto deflusso dell’acqua dal piatto doccia filo pavimento ed evitare spiacevoli inconvenienti, Progress Profiles, azienda leader nel settore dei profili tecnici e decorativi e nei sistemi di posa, ha messo a punto Proshower System. Il sistema si compone di diversi elementi quali un pannello pendenziato, disponibile per realizzare un piatto doccia con scarico centrale o laterale, la membrana impermeabilizzante Profoil, una canalina di scolo e una serie di profili per rifinire il perimetro del piano.

Per aiutare i posatori ad ottenere un lavoro finale a regola d’arte, l’azienda veneta ha ideato due kit, Proshower System Central Kit e Proshower System Linear Kit, al cui interno ci sono tutti gli elementi che semplificano ogni operazione di posa.

Progettato per ottenere lo scarico per il deflusso dell’acqua al centro del piano doccia, Proshower Panel Central è un pannello in polistirene composto da due elementi con incastro a forma di “L” e con pendenza del 2%, presentato durante l’ultima edizione di Cersaie 2018. Il reticolo stampato sul polistirene permette in modo semplice di tagliare il piatto doccia alla misura desiderata. Proshower Panel Central presenta un foro centrale con diametro di 15 cm che consente il corretto posizionamento del sistema di scarico Proshower Drain Vertical o Drain Lateral. Per evitare eventuali infiltrazioni d’acqua nel pavimento, è consigliata la posa della membrana impermeabilizzante Profoil intorno all’area di scarico, prima di completare il lavoro con il posizionamento della griglia in acciaio inox 10x10 cm, che dona un tocco di design contemporaneo.

Quando si decide di rinnovare la stanza da bagno, la scelta della doccia è importante. Per un ambiente minimalista ma elegante, una lastra in vetro temperato, tipica della doccia walk in, è perfetta e si adatta a tutti gli stili. Per questa soluzione, l’azienda mette a disposizione i profili della serie Proshower Profile, che rifiniscono il perimetro del piano con materiali di alta qualità e assoluta raffinatezza. Proshower Profile è il profilo in acciaio inox che protegge i bordi dei pavimenti, decorando al contempo la parte visibile di massetto, mentre Proshower Profile Glass è ideato per il fissaggio di lastre in vetro con pendenza del 2%. I due profili Proshower Profile Wall e Front sono destinati a coprire e decorare la parte visibile di parete rispettivamente a fianco e di fronte al piatto doccia.

  • Proshower Central System