Persone e innovazione. Insieme, 40 anni di soluzioni

 

Materie Plastiche per l’edilizia Plastica per passione.

 

Tekspan SpA, società del Gruppo Sogimi, ha nel tempo sviluppato competenze di rilievo nel settore EDILIZIA, in particolar modo attraverso la collaborazione con i partner europei più all’avanguardia in tema di materiali innovativi.

 

Composito in alluminio ALUCOBOND®, lastre HPL TRESPA®METEON®, doghe e profili architettonici Tecnodeck®, policarbonato LEXAN™, polietilene fonoassorbente Stratocell® Whisper, lastre antivibranti Getzner®, guarnizioni di tenuta Aerstop® rappresentano la sua offerta.

 

La conoscenza dei materiali, il know how tecnico e l’efficiente organizzazione dei processi interni consentono di soddisfare, in tempi certi, le complesse richieste del mercato, rendendo Tekspan il partner ideale per i progetti più complessi.

 

SEDI: PIEMONTE – LIGURIA – SARDEGNA – SICILIA

Materiali innovativi per il rivestimento di facciata

Da oltre 40 anni ci presentiamo al mercato delle costruzioni con materiali che guardano al futuro, con particolare attenzione all’involucro edilizio. Il concetto di riqualificazione di edifici industriali, residenziali o commerciali si sposa perfettamente con la nostra offerta che nasce per dare espressione all’idea di rinnovamento.

 

In particolare puntiamo su materiali come ALUCOBOND®, TRESPA® METEON® e Tecnodeck®:

Materiali innovativi per il rivestimento di facciata
  • ALUCOBOND®, da oltre 50 anni sul mercato è il composito in alluminio per antonomasia. Diverse collezioni e lavorazioni, che permettono ad architetti e progettisti di realizzare anche idee particolarmente creative. Attraverso una specifica fresatura, inoltre, è possibile rendere una parete tridimensionale, per un effetto unico nel suo genere.
     
  • TRESPA® METEON®, pannello HPL – laminato ad alta pressione per facciate con trattamento superficiale EBC che ne garantisce la tenuta negli anni; disponibile in numerose colorazioni e finiture, da utilizzare in abbinamento o da sole per un effetto omogeneo e monocromatico. Le sue caratteristiche distintive sono l’ecosostenibilità, la resistenza ai graffi e agli urti, la stabilità del colore e la facilità di pulizia dei graffiti.
     
  • Tecnodeck®, legno composito, si presta al rivestimento di facciata sia nella versione in doghe che in profili architettonici. Disponibile in diverse colorazioni coordinabili tra loro, o in tonalità realizzabili ad hoc, è in grado di integrarsi con altri materiali o di modificare da solo l’aspetto dell’involucro, garantendo con durabilità nel tempo e minima manutenzione.

Tutti i sistemi, attraverso la loro sottostruttura, sono in grado di modificare significativamente il profilo degli edifici, donando una nuova immagine attraverso il recupero e la riqualificazione dell’intero stabile.