image

ME 2023

ME  2023, work for progress

The leading event in Italy for innovative and sustainable solutions for construction and the building envelope

Let's meet from 15 to 18 November 2023 at ME!

Discover all the novelties

image

ME 2023

ME  2023, work for progress

The leading event in Italy for innovative and sustainable solutions for construction and the building envelope

Let's meet from 15 to 18 November 2023 at ME!

Discover all the novelties

Computi in cloud
 

IL NUOVO SOFTWARE COMPLETAMENTE NEL CLOUD PER I PROFESSIONISTI DELLE COSTRUZIONI

Computi in Cloud, la piattaforma in Cloud sviluppata da TeamSystem Construction, è disponibile per creare preventivi in modo semplice e veloce e per condividerli con tutti gli interlocutori coinvolti. Progettata per l'utilizzo in mobilità, ha una potenza di elaborazione e una copertura funzionale mai vista prima a un costo così contenuto.

Arricchisce il portfolio di soluzioni in Cloud del Gruppo TeamSystem, già affermato sul mercato: sono oltre 500.000 i clienti che utilizzano i servizi Cloud di TeamSystem, tra cui Fatture in Cloud, e sono centinaia di migliaia i clienti che utilizzano il Cloud quotidianamente per scopi professionali.

Soprattutto in questo periodo in cui, a causa dell'emergenza sanitaria da Covid-19, si favorisce lo smart working e il distanziamento sociale, il Cloud abilita le persone a lavorare in mobilità, dal cantiere così come dalla propria abitazione, con piene funzionalità e con la possibilità di collaborare e condividere progetti con colleghi e fornitori. E con la certezza di avere i dati in sicurezza, nei server Cloud di TeamSystem.

 

Computi in Cloud è stato progettato per semplificare e ottimizzare una delle principali attività di un professionista dell'impresa: la valorizzazione economica di un'opera, con tutto ciò che vi è collegato.

È sufficiente avere una connessione Internet per accedere alla piattaforma e lavorare collettivamente come squadra, aumentando efficienza e produttività; più persone possono operare su uno stesso preventivo senza doversi inviare una versione aggiornata, ottimizzando così lo scambio di informazioni con clienti, fornitori e partner. È possibile dare l’accesso e la condivisione dei progetti e delle commesse sia a membri della propria organizzazione, sia a interlocutori esterni.

 

Il software è utilizzabile in modo semplice da qualsiasi dispositivo: è multi piattaforma ed è stato nativamente progettato per l’utilizzo in mobilità e con tutti i device (pc, tablet e smartphone).

La semplicità è un aspetto chiave di Computi in Cloud e si traduce in un'interfaccia user friendly, ispirata alle app consumer che ormai tutti utilizziamo quotidianamente, per un'esperienza utente “in continuità” con quella a cui ci hanno abituato i prodotti digitali più diffusi. Ad esempio, in Computi in Cloud i colori permettono di visualizzare e selezionare i dati in un solo colpo d’occhio. Piacevole da usare, facile da apprendere, efficiente, la piattaforma mostra le funzionalità utili al momento specifico, non lasciando spazio a errori di interazione.

Inoltre, permette di utilizzare lo stesso database di TeamSystem Construction Project Management (STR Vision CPM) installato in cloud, il software evoluto per generare preventivi, gestire i costi di commessa, pianificare e programmare i lavori e supportare la direzione lavori e la gestione del cantiere; i due software dialogano tra loro, garantendo un connubio potente e affidabile.

E per chi lavora in BIM con Autodesk Revit e con Graphisoft Archicad, è possibile connettere il progetto direttamente nel Cloud ed eseguire il quantity take off e il 5D dal software di progettazione architettonica, grazie ai plug-in inclusi e ai web services disponibili.

È possibile inoltre importare progetti in formato XPWE (PriMus), SIX e avere a disposizione la documentazione tecnica relativa alle API (application programming interface), che permetterà di far dialogare Computi in Cloud con gli altri applicativi software utilizzati.