image

MADE expo 2023: sinergie di sistema, connessioni e visioni di futuro. 

Per la prima volta la manifestazione si è svolta all’interno di MIBA-Milan international Building Alliance, l’evento che ha registrato la presenza di più di 80.000 operatori da 111 Paesi. Grande soddisfazione per MADE expo, che si conferma fiera leader del settore 

Leggi il comunicato stampa
image

MADE expo 2023: sinergie di sistema, connessioni e visioni di futuro. 

Per la prima volta la manifestazione si è svolta all’interno di MIBA-Milan international Building Alliance, l’evento che ha registrato la presenza di più di 80.000 operatori da 111 Paesi. Grande soddisfazione per MADE expo, che si conferma fiera leader del settore 

Leggi il comunicato stampa

Il mondo delle costruzioni si unisce a ME-MADE expo per guardare al futuro dell’edilizia
image @Drytech@MADE2021
ME - MADE expo insieme ai due saloni verticali, Costruzioni e Involucro, prosegue il proprio percorso di avvicinamento all’edizione 2023, in programma dal 15 al 18 novembre a Fiera Milano, Rho. Il Salone Costruzioni sarà punto di riferimento per conoscere il mercato e offrirà alla building community idee e strumenti per fare sistema.

Sempre più vicino l’appuntamento con ME-MADE expo, in programma dal 15 al 18 novembre 2023 a Fiera Milano, Rho: quattro giorni in cui il Salone Costruzioni consentirà alla building community di avere uno sguardo d’insieme sull’intero comparto. Un’occasione unica che offrirà la possibilità di approfondire soluzioni e processi per qualsiasi esigenza costruttiva, focalizzandosi su sostenibilità e innovazione. Non solo: eventi, talk, workshop e dimostrazioni consentiranno ai professionisti di testare i prodotti e di individuare le aree di crescita del proprio business.

Collocato nei padiglioni 2 e 4 il Salone Costruzioni proporrà una visione a 360 gradi su prodotti e servizi per costruire e riqualificare, poiché la qualità del costruito risponde oggi a molteplici istanze, sempre più interconnesse. In vetrina le soluzioni tecniche e i materiali più performanti, con l’utilizzo di legno, calcestruzzo, acciaio, laterizio; sistemi misti e a secco; sistemi costruttivi per strutture e infrastrutture; attrezzature per la sicurezza e il cantiere; soluzioni antisismiche; decarbonizzazione; construction chemical; software e tecnologie per la progettazione; Building Information Modeling (BIM); isolamento termico e comfort; materiali e finiture per l’architettura d’interni; soluzioni per l’integrazione tra edificio e impianto e soluzioni per riqualificazione energetica, modularità e velocità di realizzazione.

In questa direzione si articoleranno le aree speciali realizzate con il supporto di partner del mondo associativo e non solo, nate con l’obiettivo di fornire un affondo verticale su alcuni mercati e temi che ruotano intorno all’evoluzione del building.

Nel Salone Costruzioni troverà spazio l’Area Restauro organizzata in partnership con Assorestauro che, oltre a ospitare aziende associate, offrirà un palinsesto di eventi che permetterà di mettere a fattor comune know-how e tecnologie di un settore che in Italia conta 3.500 imprese e la cui alta specializzazione è riconosciuta nel mondo.

ISI - Ingegneria Sismica Italiana sarà presente a ME-MADE expo con uno spazio dedicato alla sicurezza del patrimonio edilizio e infrastrutturale con un programma di interventi tecnici e incontri istituzionali che avranno come focus i temi della sicurezza delle strutture e infrastrutture degli edifici, le nuove tecnologie, normative e prospettive.

Il Salone Costruzioni ospiterà l’ottava edizione di FEL - Festival edilizia leggera, manifestazione dedicata agli operatori dei settori pitture, colori ed edilizia leggera, a sottolineare la centralità di un settore che punta sempre più a creare sinergie con gli altri attori del comparto building.

Confermata anche le partnership con Federbeton che sarà presente per testimoniare l’impegno e il ruolo della filiera del cemento e del calcestruzzo per un futuro delle costruzioni sempre più sostenibile. Tra i temi che porterà in fiera, il contributo alla decarbonizzazione delle costruzioni e i materiali Made in Italy, innovativi, affidabili e sostenibili.