Inaugurazione MADE expo 2017

Il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Graziano Delrio inaugura MADE expo


«MADE expo è un’occasione privilegiata per discutere di sostenibilità e innovazione nell'edilizia» ha dichiarato il Ministro Delrio. «Abbiamo attivato diversi strumenti perché il settore sia sempre più coinvolto in una progettazione di qualità, sostenibile e intelligente al servizio delle nostre comunità. Penso per esempio al Codice dei Contratti pubblici, che guarda molto alla qualità progettuale introducendo il tema della modellazione delle informazioni. Qualità, innovazione, sicurezza e sostenibilità, cura delle persone e del contesto sono principi validi in ogni cantiere.

Con la Legge di Stabilità 2017, il Governo ha compiuto ulteriori sforzi per incentivare la riqualificazione. In particolare, con il Sisma-bonus, diamo la possibilità ai cittadini di investire in tecnologie e materiali innovativi, bene rappresentati a MADE expo, per adeguare gli immobili contro il rischio sismico in abitazioni private, attività produttive e condomini. L’obiettivo del Governo è avere città sempre più sicure e sostenibili e il sistema italiano è in grado di offrire soluzioni costruttive all’avanguardia indispensabili per raggiungere questo scopo».

Grazie a un palinsesto sempre più ricco e articolato MADE expo si conferma come uno dei più importanti momenti internazionali di incontro e business tra i diversi attori della filiera e delle costruzioni, rappresentando il punto in cui convergono tutte le forze positive che sostengono la crescita del settore edile. Obiettivo della rassegna è offrire una visione integrata e multi-specializzata su materiali, sistemi costruttivi, serramenti, involucro, finiture e superfici.

MADE come acronimo di Milano, Architettura, Design, Edilizia. Expo perché esposizione di respiro internazionale, così come il richiamo all’inglese “made” rimarca il concetto del “fare”: costruzione, business, innovazione, networking. MADE expo, la fiera biennale specializzata e concepita come cantiere di idee e business integrato, resterà aperta fino all'11 marzo 2017.

 

Presente anche il Presidente Roberto Maroni- Presidente Regione Lombardia