Architetti e interior designer in visita a MADE expo 2017



FLA Eventi, durante l’edizione appena trascorsa di MADE expo, in collaborazione con ICE – Italian Trade Agency ha coordinato una variegata delegazione estera di circa 180 professionisti provenienti da 36 Paesi del mondo.

5 architetti e designer sono stati invitati dal Desk UK FLA a visitare la fiera; i delegati hanno partecipato con molta positività e curiosità al programma di incontri one-to-one con gli espositori italiani previsti nella IBL – International Business Lounge ed alle visite guidate in fiera.

 

Ecco alcuni loro commenti sulla fiera e sul design italiano:

 

“Gli incontri di questa mattina sono andati molto bene, li ho trovati interessanti perché ho incontrato persone che mi daranno l’opportunità di collaborare con loro in futuro ed è importante ritrovarsi tutti insieme in un contesto del genere quindi positivo secondo me, molto molto buono […] MADE expo penso che sia un concetto ed un esercizio molto interessante […] Si parla tanto di finiture e di dettagli quindi secondo me è importante sviluppare il progetto dal punto di vista di canvas per poter dare poi l’opportunità ai designer e ai clienti di accessorizzare con prodotti di loro scelta”.
Annabella Nassetti – director, A Living Concept

 

“I materiali sono incredibilmente importanti perché è solo usando i giusti elementi che si comprende il quadro generale; senza prestare attenzione al dettaglio più piccolo non puoi dipingere il quadro generale. Spesso guardando alcuni progetti si capisce istantaneamente che manca la cura al dettaglio; per questo motivo, porre il giusto focus sui materiali con cui si inizia il progetto aiuta a creare la soluzione perfetta”.
Sandra Rothwell – director and interior designer, SR Interiors

 

“A MADE expo la varietà degli stand è davvero impressionate così come i tantissimi prodotti.. E’ davvero molto positivo; ho trovato molto utili le visite guidate alla fiera un team dedicato, tanto quanto poter fare delle visite individualmente”.
Alia Centofanti – senior associate, AEDAS

 

“Penso che MADE expo – IBL sia stata davvero ben organizzata, la fiera è bellissima e I tour guidati molto utili, sono molto contenta anche di poter fare gli one-to-one con gli espositori […] A MADE expo ho visto moltissimi prodotti innovativi… non avrei mai immaginato che si può aprire una porta con una app, il che mi è sembrato davvero interessante o che, per esempio, ci fossero dei pannelli acustici di incredibile qualità, soprattutto se confrontati a prodotti che abbiamo dovuto usare in passato nel nostro studio”.
Maria Salinas – architect, Paul Murphy Architects
 

“MADE expo attrae il meglio di ciò che concerne la nostra attività ed è stata una grandissima opportunità poter scoprire nuovi materiali e soluzioni sul mercato. E’ stato inoltre molto positivo poter finalmente incontrare di persona dei fornitori con cui sto già collaborando. L’organizzazione è stata eccellente così come le svariate opportunità di networking”.
Maddalena Cannarsa – architect, Extrarchitecture