image

MADE expo 2023: sinergie di sistema, connessioni e visioni di futuro. 

Per la prima volta la manifestazione si è svolta all’interno di MIBA-Milan international Building Alliance, l’evento che ha registrato la presenza di più di 80.000 operatori da 111 Paesi. Grande soddisfazione per MADE expo, che si conferma fiera leader del settore 

Leggi il comunicato stampa
image

MADE expo 2023: sinergie di sistema, connessioni e visioni di futuro. 

Per la prima volta la manifestazione si è svolta all’interno di MIBA-Milan international Building Alliance, l’evento che ha registrato la presenza di più di 80.000 operatori da 111 Paesi. Grande soddisfazione per MADE expo, che si conferma fiera leader del settore 

Leggi il comunicato stampa

Sebach, partendo dalla casa madre di Certaldo, lavora praticamente in tutta Italia grazie ad una rete di concessionari in continua crescita che rappresentano il nostro marchio su tutti i territori. Siamo orgogliosi che i nostri bagni ed il nostro logo, formato dal cuore rovesciato, siano riconosciuti ovunque, è nostro preciso impegno essere sempre al fianco dei nostri partner, non dimentichiamo che uno dei nostri slogan è “Sebach, wherever needed!”. Gli ambiti di intervento sono molteplici, alcuni storici, come l’edilizia, la cantieristica, gli eventi, i concerti ed i grandi appuntamenti sportivi, altri piuttosto nuovi come i matrimoni e gli eventi di lusso, grazie all’ideazione e allo sviluppo di prodotti innovativi e realizzati ad hoc per questi settori. L’attività di innovazione e ampliamento della nostra gamma prodotti non conosce soste o pause, siamo sempre in continua evoluzione. 

 Quali sono le novità che la vostra azienda presenterà a ME? 

Negli ultimi anni Sebach ha deciso di mettersi in gioco con tutta una serie di nuovi prodotti da destinare a settori chiave quali il cantiere, l’industria e gli eventi. Le necessità logistiche dietro questo tipo di settori, soprattutto quando si parla di grandi commesse, sono veramente tante. Ci sono dettagli che spesso non si immaginano nemmeno dietro la messa in opera di un cantiere o l’organizzazione di un evento. I nostri mercati di riferimento sono in continua trasformazione. Sebach vuole essere in grado di intercettare proprio questi cambiamenti, fornendo sempre la giusta soluzione. Lo abbiamo fatto e lo facciamo molto bene per quanto concerne i bagni mobili, vogliamo però offrire qualcosa di più. A Milano, a ME-MADE expo, porteremo alcuni esempi della nostra gamma modular, monoblocchi modulari per gli utilizzi più disparati – presenteremo in particolare la linea di container bipiano, nucleo di quelle che possono diventare, ad esempio in caso di grandi cantieri, delle vere e proprie “città”.

 In fatto di innovazione, in quale direzione vi state muovendo?

Per parlare di innovazione bisogna ovviamente fare riferimento alle novità della nostra produzione. E’ chiaro che la classica cabina rossa rappresenta un elemento imprescindibile del mondo Sebach, ma è proprio innovando che siamo cresciuti ed abbiamo raggiunto nuovi traguardi. Come accennato in precedenza, il mondo degli eventi del lusso ha rappresentato una grande sfida che siamo riusciti ad affrontare. Ma non solo, anche il mondo del cantiere e dell’edilizia necessita di soluzioni sempre nuove: oggi, con uno studio ed una ricerca di valore, abbiamo la possibilità di fornire alcuni prodotti che soddisfano tutte le esigenze del cantiere: bagni sì, ma anche moduli mobili che possono essere usati come magazzino, ufficio, spogliatoio, mensa e molto altro – e come dicevo poco sopra, vogliamo essere capaci di offrire una varietà di questi moduli che si adatti a tutto, soprattutto alle esigenze dei grandi cantieri e dell’industria. Oltre a questo, investiamo sempre sullo sviluppo di prodotti che, a prescindere dalla destinazione di utilizzo siano sempre più sicuri (per chi li movimenta e per chi li utilizza), accessibili e sostenibili.

Quali politiche e strategie mettete in atto per la sostenibilità?

La nostra visione, in questo senso, nasce da lontano, perché già nel 2012 Sebach ha deciso di sottoscrivere la Carta degli Impegni per la Sostenibilità che prevede la realizzazione di molteplici azioni per la riduzione dei consumi e delle risorse, per la prevenzione e la gestione dei rifiuti, oltre a tutte le attività avviate per governare e monitorare con responsabilità i processi e prodotti, al fine di migliorarli con soluzioni e metodi adeguati. Nel 2013, abbiamo deciso di pubblicare la Dichiarazione Ambientale di Prodotto (o EPD - Environmental Product Declaration), un’importante certificazione nata in Svezia ma diffusa in tutto il mondo, che comunica in modo oggettivo e confrontabile i dati relativi alla prestazione ambientale dei prodotti e servizi. Inoltre, Sebach ha avviato, in collaborazione con AzzeroCO2, un progetto di compensazione delle emissioni di gas serra associate al noleggio dei bagni per gli eventi, attraverso l’acquisto di crediti di emissione generati da progetti di riforestazione, contribuendo così a mitigare l’impatto del nostro servizio sull’ambiente. Infine, abbiamo pubblicato per il secondo anno il nostro Report di Sostenibilità.