image

MADE expo 2023: sinergie di sistema, connessioni e visioni di futuro. 

Per la prima volta la manifestazione si è svolta all’interno di MIBA-Milan international Building Alliance, l’evento che ha registrato la presenza di più di 80.000 operatori da 111 Paesi. Grande soddisfazione per MADE expo, che si conferma fiera leader del settore 

Leggi il comunicato stampa
image

MADE expo 2023: sinergie di sistema, connessioni e visioni di futuro. 

Per la prima volta la manifestazione si è svolta all’interno di MIBA-Milan international Building Alliance, l’evento che ha registrato la presenza di più di 80.000 operatori da 111 Paesi. Grande soddisfazione per MADE expo, che si conferma fiera leader del settore 

Leggi il comunicato stampa

L’espansione e il consolidamento sul mercato ci hanno consentito interessanti traguardi, tanto che le tre divisioni di Cosmet Group, COSMET per il pvc, FIDEAL per il legno alluminio, ALWO per l’alluminio e le persiane, oggi sono diventate tre entità produttive autonome per servire al meglio il nostro mercato.

Quali sono le novità che la vostra azienda presenterà a ME?

In primis daremo visibilità alle tre divisioni del gruppo COSMET che hanno acquisito delle quote di mercato significative.

La divisione R&S di Cosmet Group, nell’ultimo triennio, è stata molto attiva sia per l'ottimizzazione dei prodotti esistenti che per lo sviluppo di progetti innovativi

Il ME-MADE expo è una fiera di riferimento per tutti gli addetti ai lavori, fondamentale per conoscere le proposte che interpretano l’evoluzione del mondo delle costruzioni.

Presenteremo, per ALWO (alluminio,) un sistema UNICO ed ESCLUSIVO: resistente, leggero, forte, capace di adattarsi alle diverse condizioni climatiche e ai diversi contesti abitativi, senza alterarsi nel tempo e senza nuocere all’ambiente.  Una forza della natura con qualità uniche che, grazie alle sue caratteristiche, emerge in ogni occasione. Crediamo che questo sistema ESTREMO possa rappresentare una nuova frontiera per il settore e sarà possibile ammirarlo in tutte le applicazioni in anteprima nazionale proprio al MADE expo

Saremo inoltre presenti con la nostra migliore offerta di FIDEAL _legno e legno/alluminio: finestre in legno, materiale versatile, isolante termico e acustico e 100% riciclabile. Il legno conferisce alle finestre uno stile senza tempo, che contribuisce ad abbattere i consumi di energia. Dall’unione tra la versatilità e la resistenza dell’alluminio e le caratteristiche materiche ed estetiche del legno, nascono le linee legno/alluminio.

Ci sarà, inoltre, l’opportunità di visionare per la divisione Cosmet (PVC): VISTA il sistema minimal e dalle linee raffinate che consente di distinguersi dai prodotti presenti sul mercato, sia per le dimensioni ridotte che per i parametri termici, e che nella versione PVC/alluminio (Vista Metal) è un’esclusiva assoluta.

A prescindere dal materiale l’obiettivo di Cosmet Group è garantire soluzioni flessibili e idonee per ogni abitazione, in ogni condizione atmosferica e strutturale e per ogni esigenza, senza rinunciare mai alla qualità, all’efficienza e alla bellezza dei nostri prodotti.

In fatto di innovazione, in quale direzione vi state muovendo?

Abbiamo installato impianti di ultima generazione (per un valore di investimento di 6milioni di euro) e abbiamo migliorato i processi e l’intera filiera, per garantire prodotti di qualità e tempi di consegna precisi.

Fiore all’occhiello del gruppo è certamente l’offerta di prodotti creati su misura a seconda delle esigenze dei clienti, che mutano di continuo: un’opportunità che ci consente oggi di rimanere al passo con l’innovazione di domani e di immaginare il serramento del futuro.

Quali politiche e strategie mettete in atto per la sostenibilità? 

La sostenibilità è un processo continuo e coerente: dal benessere del pianeta a quello delle persone, dal dipendente al cliente, uno stile di vita e di lavoro più consapevole.

L’intero processo di produzione di infissi del gruppo è a basso impatto ambientale e orientato alla riciclabilità.  Un esempio è la realizzazione di un impianto di verniciatura innovativo con chiarificatore delle acque, in grado di separare i residui dall’acqua e di rendere più agevole lo smaltimento.

Sempre in tema di sostenibilità abbiamo portato a termine il progetto No-Paper che ha ridotto del 90% l’uso della carta e dei consumabili grazie alla totale digitalizzazione delle documentazioni. L’implementazione del fotovoltaico in tutte le divisioni, il controllo della catena produttiva, la scelta di partner affidabili e certificati, completano la politica globale.

Cosmet Group intende la sostenibilità come impegno concreto volto a creare valore, benessere sociale e ambientale.