News

19 giugno 2012

MADE expo sponsor del 5° Congresso Europeo sulle costruzioni efficienti in legno

21/22 giugno 2012
Congress Centrum - Gürzenich Colonia, Germania

"Il legno, ibrido ed eccezionale” – costruire in modo efficiente con il legno

Il Congresso è rivolto a tutti professionisti del settore delle costruzioni che vogliono aggiornarsi sulle innovazioni e sugli ultimi sviluppi in materia di utilizzo del legno unitamente ad altri materiali quali cemento, acciaio e vetro, nonché di costruzioni in legno  multipiano, isolamento , costruzioni ad alta efficienza energetica e progettazione in materia di climatizzazione e di insonorizzazione.

Il surriscaldamento globale e lo spreco di combustibili fossili richiedono interventi immediati;  il consumo di energia  nella fase di costruzione nonché durante l’utilizzo dell’abitazione è sempre più oggetto di attenzione nei dibattiti sul tema dell’edilizia così come di attenzioni da parte della politica.
 
Il legno, in quanto materiale da costruzione privo di emissioni di CO2, riveste un ruolo speciale che lo rende leader nel settore delle costruzioni ad alta efficienza energetica e delle ristrutturazioni;  inoltre il legno rappresenta la più importante fonte di energia rinnovabile nella fornitura di calore.
 
MADE expo, la fiera leader nel settore dell'architettura e dell'edilizia in programma a Milano dal 17 al 20 ottobre, sarà nuovamente partner di questo importante evento.


Indietro


Per essere sempre informato sulle news che riguardano MADE expo: iscriviti alla Newsletter