News

31 ottobre 2014

MADE expo PROTAGONISTA IN LIBANO

Grande interesse, il 28 ottobre scorso, per l’evento di presentazione in Libano di MADE expo 2015 che ha registrato la partecipazione di 50 operatori locali tra architetti, developers e contractor company.

L’evento - coordinato da Marina Giangrande, direttrice dell’ICE di Beirut – è stato l’occasione per presentare la fiera a professionisti di uno dei mercati più dinamici dell’area mediorientale.

Di particolare rilievo l’intervento di Aceil Halaby, product design coordinator di Benchmark, che oltre a presentare il progetto Beirut Terraces ha speso parole estremamente positive sulla sua esperienza a MADE expo 2013 e su come durante la manifestazione ha trovato gran parte dei fornitori per i suoi progetti negli anni successivi: «MADE expo è la piattaforma ideale dove developer, fornitori, produttori, architetti e designers del nostro settore possono collaborare e rendere concrete visioni di un futuro migliore e sostenibile per la nostra vita di tutti i giorni».

L’Ambasciatore d’Italia Giuseppe Morabito è intervenuto portando i saluti delle Istituzioni e segnalando l’importanza di MADE expo come piattaforma dell’innovazione nel campo dell’architettura e delle costruzioni.


28 ottobre 2014

100 PROGETTI IN CORSO DI STUDI INTERNAZIONALI DI ARCHITETTURA SELEZIONATI DA INTERNI IN ESCLUSIVA PER GLI UTENTI DI MADE expo

Per la prima volta in digitale e in esclusiva per gli utenti registrati su www.madeexpo.it, i progetti, le immagini e i contatti dei protagonisti dell’architettura italiana ed internazionale.
 
Grazie alla collaborazione con INTERNI, il prestigioso magazine di interiors e design contemporaneo, è consultabile on line la terza edizione di Architecture Work in Progress Worldwide, con 100 grandi progetti internazionali di architettura in fase di realizzazione da oggi al 2018, in continuo aggiornamento.

Un’opportunità di aggiornamento e di contatto unica tra i progettisti e la filiera produttiva di edilizia, architettura, design.
 
Registrati

Segue


27 ottobre 2014

ANTICIPAZIONE BuildSMART! AL FORUM DELL’INNOVAZIONE DEL LEGNO ARREDO
7 novembre 2014 - Centro Congressi di Udine Fiera, Udine

Durante il Forum, sarà presentato il LAB di Stampa 3D per architettura/costruzioni/finiture di edifici, organizzato in  collaborazione con il Gruppo di Computational Design & Construction del Politecnico di Milano.

Il Lab di Stampa 3D anticipa i contenuti di B[uild]SMART!, il maxi-evento di MADE expo 2015 dedicato ai temi della costruzione e del recupero sostenibili e sicuri. 

Verranno illustrate le attività in corso con Stampanti 3D per l’Architettura con particolare riferimento a sistemi e componenti  e verranno stampati alcuni pezzi a modello di reali processi di stampa.

Inoltre, si svilupperà tutto il processo di stampa dal modello al componente, con particolare attenzione alle potenzialità innovative per il settore delle Costruzioni.

I posti sono limitati. La partecipazione è gratuita esclusivamente per gli invitati MADE expo.

Per partecipare, scrivi a:madeexpo@madeexpo.it

Segue


24 ottobre 2014

ESORDIO POSITIVO PER MADE expo WORLDWIDE MOSCA

Risultati soddisfacenti per la prima edizione dell’evento dedicato a elementi e finiture italiani per l’architettura d’interni

Segue


15 ottobre 2014

SI APRE OGGI LA PRIMA INIZIATIVA WORLDWIDE DI MADE expo:
in contemporanea con ISALONI WORLDWIDE MOSCA, MADE expo WORLDWIDE

Dal 15 al 18 ottobre, quattro giorni di scambi commerciali durate i quali progettisti, architetti e buyer russi e delle repubbliche ex sovietiche hanno la possibilità di conoscere nel dettaglio il meglio della produzione italiana di: pavimenti e rivestimenti in ceramica, pietra e altri materiali, porte da interno e porte di ingresso, maniglie, pitture, stucchi e materiali per decorazione d’interni, pareti e partizioni, controsoffitti, serramenti e facciate.

Segue


13 ottobre 2014

MADE expo  SPONSOR DEL FORUM SERRAMENTI

26 NOVEMBRE 2014 Sheraton Padova Hotel & Conference Center

Il Forum, organizzato da Guida Finestra e Nuova Finestra, quest’anno vuole coinvolgere gli operatori del settore in una giornata di intenso confronto e dibattito sul tema dell’innovazione e della cultura di impresa.
Programma e iscrizioni

Mancano pochi mesi allo svolgimento di MADE expo 2015: il Salone MADE Involucro Serramenti sta catalizzando l'attenzione di grandi, piccole e medie aziende del settore, che si sono già iscritte confermando il ruolo strategico del salone milanese per il comparto. 

MADE investe nel settore e intende valorizzare il canale di comunicazione privilegiato con il mondo del serramenti anche attraverso la sponsorizzazione di eventi che anticipano la manifestazione di marzo.

Segue


13 ottobre 2014

FONDAZIONE PROMOZIONE ACCIAIO PRESENTE A MADE expo 2015

Obiettivo: dare valore alle costruzioni in acciaio

In Italia il 18% del costruito nazionale è in acciaio, una percentuale decisamente inferiore alla media europea (63%) e dell’Inghilterra (90%), ma che sottolinea le enormi potenzialità sia di una materia prima che rientra a piano titolo nell’edilizia di qualità sia delle realtà italiane protagoniste del settore, all’avanguardia per tecnologie e innovazione.

Fondazione Promozione Acciaio coglie l’occasione di MADE expo – la più importante rassegna nazionale e tra le prime in Europa per conoscere caratteristiche e potenzialità dei materiali per l’edilizia – per sensibilizzare investitori e progettisti sulle costruzioni in acciaio e sulle innumerevoli potenzialità che l’acciaio offre grazie alle elevate capacità strutturali e performance architettoniche. Da qui la scelta di partecipare alla rassegna con una grande area espositiva.

Segue


10 ottobre 2014

L'ECOBONUS DEL 65%, PROROGATO PER IL 2015, COME STRUMENTO DI CRESCITA

De Ponti: «Una misura efficace che consentirà alle aziende di tornare a investire, anche attraverso strumenti di business come la fiera MADE expo»

«I driver dello sviluppo, anche a livello europeo, sono legati alla sostenibilità: le nuove abitazioni dovranno necessariamente essere rispettose dell'ambiente ed economicamente sostenibili - aggiunge l'amministratore delegato della fiera MADE expo, Giovanni De Ponti. - La rassegna, che si terrà a Milano dal 18 al 21 marzo, conferma il suo ruolo di appuntamento fieristico internazionale capace di sfruttare al meglio l'importante risultato degli incentivi al settore. Svolgendo una costante azione di raccordo tra le associazioni rappresentative del costruire sostenibile e dei produttori di serramenti, finiture, materiali per l'isolamento (Fondazione Climabita, Pvc Forum Italia, Unicmi) e di tutte le principali realtà coinvolte nella filiera delle costruzioni».

Segue


07 ottobre 2014

AL VIA LA  NUOVA CAMPAGNA DI COMUNICAZIONE DI  MADE expo 2015

Tre nuove parole chiave: INNOVAZIONE, BELLEZZA, SOSTENIBILITA' e un messaggio positivo: #rebuildthefuture

Segue


30 settembre 2014

GRANDE INTERESSE PER LA PRESENTAZIONE DI MADE expo IN IRAN

Il mercato iraniano, dopo le aperture del nuovo corso politico, risulta in forte crescita con una decisa espansione del settore delle costruzioni residenziali nella parte settentrionale della capitale. Il grande sviluppo del mercato edile ha reso necessario l’approfondimento e la conoscenza delle ultime novità nel campo delle costruzioni da parte dei professionisti locali. 

Per questo, il 30 settembre 2014, durante una missione imprenditoriale organizzata da FederlegnoArredo Eventi spa a Teheran, dal 28 settembre al 1 ottobre 2014, è stato organizzato un grande evento di presentazione della fiera MADE expo,  che, nella splendida cornice della residenza dell’ambasciatore italiano in Iran, Mauro Conciatori, ha visto la presenza di oltre un centinaio tra architetti, ingegneri, general contractor e costruttori.

Segue


17 settembre 2014

MADE expo 2015:OPPORTUNITA' DI BUSINESS CON IL CONTRACT ALBERGHIERO

Si è  tenuto oggi presso l'hotel NH Laguna Palace, Mestre, l'evento sul contract alberghiero organizzato da MADE expo, FederlegnoArredo e AICA per "creare opportunità di business tra due mondi che hanno la qualità in testa alla propria agenda. Filosofia pienamente condivisa dalla fiera MADE expo che è sempre in prima linea nell'offrire alle aziende strumenti concreti e facilmente realizzabili e che vedrà l’apice in occasione della prossima edizione a marzo 2015", ha dichiarato Andrea Negri, Presidente di MADE expo, durante l'incontro.

Nell'occasione è stato presentato MADE4CONTRACT - HOTEL, l'evento che si terrà durante la manifestazione e che, attraverso incontri B2B, metterà in relazione diretta le imprese e i decisori d’acquisto del settore alberghiero.

Segue


15 settembre 2014

MERCOLEDÌ 17 SETTEMBRE - ORE 14.00

CONTRACT ALBERGHIERO: cambiano gli scenari, l’ospitalità si rinnova. Committenti ed aziende a confronto 

Hotel NH Laguna Palace
Venezia Mestre - Viale Ancona 2

Durante l’evento, MADE expo, FederlegnoArredo e AICA presenteranno 3 case history dedicate alla ristrutturazione alberghiera, con lo scopo di far comprendere i processi decisionali e le modalità di valutazione e selezione dei fornitori. 

Programma della giornata

L’evento supporta l’incontro tra operatori alberghieri e fornitori di prodotti per la finitura e la  ristrutturazione e fornisce utili indicazioni per sfruttare al meglio le occasioni di business legate al contract alberghiero.

I posti disponibili sono limitati e su invito.
Per partecipare, è necessaria l’iscrizione: inviare una mail con i dati a MADE4contract@federlegnoarredo.it.

L’appuntamento di settembre anticipa MADE4CONTRACT HOTEL, l’importante evento che si terrà durante MADE expo che, attraverso incontri B2B, metterà in relazione diretta le imprese e i decisori d’acquisto delle principali catene alberghiere.

Segue


10 settembre 2014

ON-LINE LE CONVENZIONI ALBERGHIERE PER MADE expo

E' on line il portale con le convenzioni alberghiere riservate ad espositori e visitatori di MADE expo 2015!

A disposizione più di 500 strutture con tariffe convenienti.

Questo è il momento giusto per prenotare il vostro soggiorno a prezzi vantaggiosi!

Visitate il portate dedicato all'ospitalità alberghiera

Segue


08 settembre 2014

SI AVVICINA L'APPUNTAMENTO CON MADE expo Worldwide

Mosca, 15 -18 ottobre 2014

Manca poco più di un mese alla prima iniziativa Worldwide di MADE expo: in contemporanea con  iSaloni WorldWide Mosca, MADE expo Worlwide  vedrà la partecipazione di 57 aziende che porteranno nei Paesi ex-sovietici l'eccellenza del made in Italy nella produzione di porte interne e di primo ingresso, di serramenti, di maniglie, di pitture e di materiali per la finitura.

Segue


10 luglio 2014

ANCORA UN SUCCESSO PER LA PROMOZIONE INTERNAZIONALE DI MADE expo DURANTE LA TAPPA IN ISRAELE

Gli splendidi giardini della residenza dell’Ambasciatore italiano a Tel Aviv, Francesco Maria Talò, hanno fatto da cornice alla presentazione di MADE expo agli operatori locali.

Oltre cento gli architetti che hanno accolto l’invito degli organizzatori per conoscere nel dettaglio le caratteristiche della prossima edizione della fiera dell’edilizia in programma a Milano dal 18 al 21 marzo 2015.

Segue


07 luglio 2014

E' IL MOMENTO DI INVESTIRE
Bene ristrutturazioni ed export

Per il settore delle costruzioni italiano ''il peggio è passato, l'emorragia è stata fermata'' ed "è il momento di investire".

A sottolinearlo in una dichiarazione all'ANSA del 3 luglio scorso, è l'A.D. di Made Eventi, Giovanni De Ponti, che guarda al futuro con ottimismo.

''E' vero che nel mercato interno la domanda ancora langue, ma c'è il dato positivo sulle ristrutturazioni che anche per il 2014 aumenteranno. Inoltre i mutui sulla prima casa hanno ripreso un trend positivo e questo mi fa essere più ottimista'', aggiunge De Ponti.

Le spese generali per la riqualificazione energetica hanno raggiunto i 27,8 miliardi di euro nel 2013, superando i 10 miliardi nei primi quattro mesi di quest'anno, secondo una ricerca del Cresme realizzata per Edilegnoarredo, l'associazione dei fabbricanti di prodotti per l'edilizia e l'arredo urbano che fa capo a FederlegnoArredo. La filiera del legno e dell'arredo continua a dimostrare la sua competitività conquistando nuovi mercati all'estero. Tra il 2009 e il 2013 la crescita delle esportazioni è stata superiore al 30 per cento.

Segue


25 giugno 2014

PRESENTATA ALLA STAMPA RUSSA LA PRIMA EDIZIONE DI MADE expo WORLDWIDE MOSCOW

Venticinque giornalisti delle più importanti testate russe di architettura d’interni hanno partecipato alla conferenza stampa di presentazione della prima edizione MADE expo WorldWide Moscow.

Nella piacevole e accogliente atmosfera del ristorante italiano Accenti di Mosca relatori e ospiti hanno approfondito la filosofia e le scelte strategiche di un evento che, come ha sottolineato il presidente di FederlegnoArredo, Roberto Snaidero: “Garantirà alle aziende italiane delle finiture per edilizia la possibilità di farsi conoscere in un mercato dalle grandi potenzialità e sempre più attratto dal made in Italy”.

"MADE expo WorldWide – ha aggiunto Giovanni Grassi, direttore generale MADE expo – oltre a offrire l’opportunità di entrare in contatto con uno dei Paesi più dinamici in termine di volume di importazione dall’Italia, consentirà alle aziende partecipanti di godere di una visibilità senza precedenti nel panorama fieristico russo”.

La rassegna - in programma nella capitale russa dal 15 al 18 ottobre 2014 in contemporanea con la decima edizione dei Saloni WorldWide, come ha spiegato Marco Sabetta, direttore generale Salone del Mobile di Milano - consentirà ai visitatori di conoscere la “Casa italiana” nella sua accezione più ampia, ovvero intesa non come semplice involucro e contenuto, “bensì come stile di vita e ricerca del bello e ben fatto”, ha sottolineato il presidente MADE expo, Andrea Negri.

Segue


05 giugno 2014

MADE expo PORTA IL MONDO NELLO STAND DEI PROPRI CLIENTI E LANCIA LA FIERA DEL FUTURO

Una rivoluzione nel panorama fieristico nazionale ed europeo di settore

Grazie al servizio sviluppato, basato sulla tecnologia Google Maps Business View ™, con MADE Virtual gli utenti di tutto il mondo potranno entrare all’interno dello stand degli espositori di MADE expo 2015, visitandolo virtualmente, visualizzare informazioni in più lingue e video, e interagire con l’azienda, con un semplice click.

Alla tradizionale visita in fiera si unisce quindi una esperienza immersiva e interattiva per l’utente, tendenza oggi in crescita esponenziale, a un miglioramento della visibilità e raggiungibilità delle aziende direttamente e dalle pagine dei motori di ricerca.

Un’esperienza interattiva, disponibile, 24 ore su 24 in tutto il mondo con immagini a 360 gradi. In breve, un nuovo strumento di comunicazione che integra e potenzia l’esperienza fieristica.

Scopri MADE Virtual

Guarda l'intervista a Giovanni Grassi su MADE Virtual

Segue


04 giugno 2014

A 10 MESI DALLA MANIFESTAZIONE, L’OFFERTA MADE expo 2015 HA GIÀ OTTENUTO RISULTATI STRAORDINARI

QUASI 300 AZIENDE ISCRITTE, TRA LE QUALI NUMEROSI BIG PLAYER ITALIANI E INTERNAZIONALI

Chiusa con successo la prima fase commerciale che, adottando un modello internazionale, ha visto un’attenzione particolare alle esigenze delle aziende, MADE expo è pronta a partire con una nuova, intensa attività che da qui all’estate promuoverà le numerose novità in programma dal 18 al 21 marzo 2015.

Dopo aver registrato l’iscrizione anticipata di quasi 300 aziende italiane ed estere (già numerosa la presenza di big del mercato), gli organizzatori proseguono l’attività di promozione in Italia e all’estero che, come spiega Giovanni De Ponti, amministratore delegato MADE expo: «È pienamente coerente con la formula tariffaria innovativa che va incontro alle richieste del mondo delle costruzioni, pronto a cogliere ogni segnale di ripresa».

Segue


03 giugno 2014

CON ATECAP CALCESTRUZZO TRA I PROTAGONISTI DELLA PROSSIMA EDIZIONE DI MADE expo

Il tema della sicurezza delle infrastrutture in generale e di quelle in cemento armato sarà uno dei temi salienti della prossima edizione di MADE expo (Fiera Milano Rho 18- 21 marzo 2015) che vedrà la partecipazione del mondo del calcestruzzo preconfezionato rappresentato da Atecap che, come ha sottolineato il presidente Silvio Sarno, durante la sessione pubblica dell’assemblea di Atecap, «Ha bisogno delle fiere per superare la crisi che sta vivendo e MADE expo è lo strumento adatto per avere la giusta visibilità che gli consentirà di tornare a crescere»

Assemblea ATECAP, Roma 3 giugno 2014: le interviste

Segue


14 maggio 2014

SEGNALE INCORAGGIANTE PER GLI IMPRENDITORI E PER MADE expo

Mutui Casa: +20% nel primo trimestre 2014

Il "Rapporto immobiliare" realizzato da Agenzia delle Entrate e ABI, rileva che nei primi tre mesi del 2014 i nuovi mutui per l'acquisto delle abitazioni hanno registrato un incremento superiore al 20% sul 2013.

 "Sono dati che danno fiducia e incoraggianti, ma gli imprenditori devono saper cogliere i segnali positivi e rimettersi a investire". Lo ha dichiarato ieri all’ANSA Giovanni De Ponti, amministratore delegato di MADE expo, commentando i dati sull'aumento dei mutui. "Che ci fosse un aumento nelle ristrutturazioni non è una novità - ha aggiunto De Ponti - ma quel +20% non può essere legato solo a quello, vuol dire anche che le banche sono di nuovo disponibili ad erogare mutui, la gente ha ricominciato ad acquistare. È un momento da sfruttare per le imprese del settore edilizio, delle ristrutturazioni, delle finiture e se riprende la domanda gli imprenditori devono usare anche tutti gli strumenti a loro disposizione, compresi quelli fieristici, per sfruttare il momento favorevole a livello nazionale e internazionale".

GUARDA L'INTERVISTA A GIOVANNI DE PONTI

Segue


30 aprile 2014

NON PERDERE QUESTA OPPORTUNITA'

il 22 maggio  è il termine per iscriverti a MADE expo 2015 alla tariffa più conveniente!

Iscriviti ora a MADE expo 2015 e approfitta delle tariffe Early bird

Segue


10 aprile 2014

SOLUZIONI DI ARCHITETTURA E MATERIALI INNOVATIVI IN MOSTRA A MADE_spaces

Gran successo per l'installazione organizzata da MADE expo al Salone del Mobile.Milano

Guarda le foto 

Guarda il video Speciale MADE_spaces

Segue


24 marzo 2014

ON line le tariffe MADE expo 2015

Non perdere l’opportunità: approfitta delle tariffe agevolate per chi si iscrive prima

Segue


14 marzo 2014

IMPORTANTE RICONOSCIMENTO PER MADE expo

L' Assessore al Commercio Turismo e Terziario della Regione Lombardia, Alberto Cavalli, ha concesso il Patrocinio della Regione Lombardia alla manifestazione MADE expo 2015.

Un importante riconoscimento che si aggiunge al Patrocinio del Comune di Milano.

Segue


12 marzo 2014

ANNUNCIATA LA NUOVA EDIZIONE DI MADE expo 2015

Giorgio Squinzi:"Quella dell’anno prossimo sarà un’edizione straordinaria, con un grande potenziale, che deve essere sfruttato”

Si è svolta ieri alla presenza di oltre 150 giornalisti la conferenza stampa di MADE expo, in programma a Fiera Milano Rho dal 18 al 21 marzo 2015, alla quale hanno partecipato anche il vice ministro dello Sviluppo Economico Carlo Calenda, il presidente di Confindustria Giorgio Squinzi, il presidente di Assimpredil Ance Claudio De Albertis e il commissario del Governo per Expo 2015 Giuseppe Sala.

Dopo il successo dell’edizione 2013 (oltre 211mila visitatori di cui 36mila stranieri, il 14% in più rispetto all’edizione 2012), MADE expo prosegue con coerenza il percorso di innovazione che ha nella biennalità, nella specializzazione e nell’internazionalità le principali linee di sviluppo. 

Segue


29 novembre 2013

MADE PARTECIPA AL "BIG 5 " IN DUBAI
L'ARCHITETTURA E L'ITALIAN INTERIOR DESIGN NEL CUORE DEGLI EMIRATI ARABI

MADE expo ha partecipato con un proprio stand a BIG 5 per promuovere la partecipazione degli operatori professionali e delle imprese impegnate nel Golfo alla nuova edizione di MADE 2015 che si svolgerà presso la Fiera di Milano a Rho nelle nuove date del 18_21 Marzo, anticipando l’inizio dell’Expo 2015.

Grande l’interesse dimostrato nei confronti dei contenuti espressi da MADE expo a BIG 5 sia da parte degli espositori,che dai visitatori professionali, che hanno manifestato il loro interesse presso il nostro stand.

MADE expo si propone ancora una volta in una veste sempre più internazionale e con nuove iniziative di forte promozione del business per le proprie aziende espositrici in ogni area di sviluppo del mercato e, con un programma intenso di avvicinamento al 2015, offrirà grandi occasioni di contatto diretto alle aziende con i migliori progettisti e contractor del mercato internazionale.

Segue


25 novembre 2013

DAL 2015 MADE expo SI POSIZIONA  A  MARZO DAL 18 AL 21 A FIERAMILANO RHO

MADE expo ha raccolto ampio consenso da parte delle aziende e dei professionisti delle costruzioni sulle scelte di specializzazione, internazionalità e biennalità attuate a partire dall’edizione 2013.
Ben 35.619 sono stati gli operatori esteri, in crescita del 14% rispetto il 2012, che hanno rappresentato il 17% delle 211.105 presenze registrate a MADE expo 2013.
 

MADE expo ha scelto di riposizionarsi sul Calendario Internazionale delle principali fiere di settore stabilmente negli anni dispari e durante il mese di Marzo a partire dall’edizione del 2015. 

Lo svolgimento a Marzo consente a MADE expo una collocazione ottimale nel calendario delle grandi fiere europee del settore architettura e costruzioni e, unitamente alla scelta della  biennalità, intende essere la risposta all’esigenza di razionalizzazione dell’offerta fieristica italiana, consentendo alle aziende di concentrare in un unico evento fieristico la presentazione al mercato, nel primo trimestre, delle novità e di pianificare le successive campagne di promozione e vendita.

Con questa scelta, e arricchendosi di nuove opportunità di interazione con i mercati e gli operatori internazionali, MADE expo continua il proprio percorso di qualificazione dell’offerta fieristica e di supporto al business per l’architettura e le costruzioni, percorso che si svilupperà anche nel 2014 con iniziative mirate, principalmente all’estero, e che avrà in MADE expo un riferimento costante negli anni dispari a Marzo in Fiera Milano.

Segue


21 novembre 2013

MADE expo 2013

I dati in dettaglio

Segue


20 novembre 2013

MADE expo SOSTIENE LA CONVENTION di SIEC (System Integration Experience Community)

SIEC Convention 2013

21-22 novembre
MiCo - Milano Congressi
Via Gattamelata 5

Scarica il programma
Scarica il comunicato

Segue


18 ottobre 2013

MADE expo AL FIANCO DELLE AZIENDE

Ristrutturazioni ed ecobonus: prorogate le detrazioni fiscali a tutto il 2014

Il Consiglio dei Ministri ha confermato la proroga a tutto il 2014 degli incentivi fiscali sulle ristrutturazioni edilizie e sugli ecobonus, dimostrando di avere a cuore lo sviluppo di uno dei più importanti settori produttivi del Paese.

MADE expo è impegnata da mesi a favore delle aziende in un’incessante azione di pressing mediatico sul tema incentivi e, insieme a FederlegnoArredo e a Uncsaal-UNICMI,  plaude alla decisione del Governo, che rappresenta un passo fondamentale verso la ripresa dell'intero Paese.

Questa decisione testimonia che quando la politica si impegna ad ascoltare le proposte del mondo produttivo, le risposte arrivano: la conferma delle detrazioni fiscali al comparto edile va in questa direzione. Le aziende avranno così a disposizione un anno in più per promuovere i propri prodotti ai consumatori, che potranno  rinnovare e rendere più efficienti le proprie abitazioni con soluzioni tecniche e architettoniche di qualità.

MADE expo continua a proporsi come partner affidabile nella promozione e per il rilancio dell’intero comparto edile.

Andrea Negri - Presidente MADE expo

Segue


06 ottobre 2013

MADE expo 2013

MADE expo si è chiusa con un bilancio positivo in termini di visitatori stranieri: 211.105 visitatori totali, di cui 35.619 dall'estero.

Generale soddisfazione tra gli espositori che hanno potuto stringere nuovi contatti e proiettarsi verso nuovi mercati.

Nell'ultima giornata hanno spiccato tra gli altri la conferenza a cura di ICE Pechino sulle opportunità che si stanno aprendo in Cina a seguito della diffusa urbanizzazione, oltre all'incontro con il presidente della HAWA (omologa di FederlegnoArredo in Vietnam).

Presente tra gli stand anche il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, on. Maurizio Lupi.

I video di MADE expo 2013

Le interviste

Le immagini

MADE expo 2013 su Facebook

Segue


05 ottobre 2013

MADE expo SEMPRE PIU' INTERNAZIONALE:NUOVI CONTATTI E IMPORTANTI OCCASIONI DI BUSINESS PER LE IMPRESE

"Vogliamo un paese normale: con questa forte richiesta il presidente di Confindustria Squinzi ha aperto MADE expo – afferma Giovanni De Ponti, AD di MADE expo - e sempre con questo auspicio chiudiamo la nostra manifestazione, anche se il riscontro avuto ci fa guardare con ottimismo al futuro. Nei quattro giorni di manifestazione le aziende hanno incontrato i loro clienti, ma soprattutto hanno sviluppato contatti nuovi con gli operatori internazionali più qualificati. Nei padiglioni si è respirata la voglia di conoscere, informarsi e confrontarsi sulle nuove tecnologie, un segno inequivocabile di ottimismo e di fiducia da parte di visitatori ed espositori, che vedono in MADE expo il momento qualificato per il proprio business e una chance concreta per far ripartire il settore”.

Comunicato stampa

Segue


05 ottobre 2013

MADE expo: LA QUARTA GIORNATA

Tante novità, mostre, convegni anche nell'ultimo giorno di manifestazione.

In visita anche il Sottosegretario all'Ambiente Marco Flavio Cirillo.

Scopri gli eventi e i convegni dell'ultima giornata

Per non perdere quello che è successo nella terza giornata, guarda i video e le foto

Segui la manifestazione su Facebook

Segue


04 ottobre 2013

MADE expo 2013: LA SECONDA GIORNATA

Tanti i visitatori che hanno affollato gli stand, ottimismo tra gli espositori e concrete opportunità di business che si stanno aprendo verso l'estero.

Questa la sintesi della seconda giornata di MADE expo.

In visita alla fiera anche Antonio Tajani, vice-Presidente della Commissione Europea.

Guarda i video

Guarda le interviste

Guarda le foto

Segui la manifestazione in tempo reale su Facebook

Segue


03 ottobre 2013

VIVERE MILANO DURANTE MADE expo 

Dal 3 Ottobre al 6 Ottobre al cinema Apollo di Milano, in Galleria De Cristoforis 3, si svolgerà la prima edizione di Milano Design Film Festival, una rassegna internazionale di film documentari dedicati all’architettura e al design con una selezione di oltre venti film documentari girati negli ultimi anni.

E in più, visite culturali guidate, concerti musicali, negozi aperti e molto altro nell'iniziativa organizzata da As.Co. De Angeli, Associazione Isola Revel, Associazione Borsieri Isola, in collaborazione con il Comune di Milano.

Segue


03 ottobre 2013

INAUGURATA LA SESTA EDIZIONE DI MADE expo

Inaugurata la sesta edizione di MADE expo alla presenza del Presidente di Confindustria Giorgio Squinzi.

Molti gli operatori esteri già presenti in fiera e grandi le aspettative tra gli espositori.

Le foto della prima giornata

Il video della prima giornata

Segue


02 ottobre 2013

On line la cartella stampa di MADE expo 2013

Vai alla sezione

Segue


02 ottobre 2013

APRE OGGI LA SESTA EDIZIONE DI MADE expo

MADE expo apre con un incontro di benvenuto agli operatori alla presenza di Giorgio Squinzi _ Presidente di Confindustria.

L’appuntamento è alle ore 12.30 presso l’area MADE4CERAMICS al padiglione 7, Fiera Milano Rho.

Roberto Snaidero
_ Presidente FederlegnoArredo
Andrea Negri _ Presidente MADE expo
Giovanni De Ponti _ Direttore Generale FederlegnoArredo e Amministratore Delegato MADE expo

interverranno all’incontro di benvenuto insieme a:

Corrado Bertelli_Presidente Uncsaal
Massimo Sessa _ Presidente del Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici
Fabrizio Sala_Sottosegretario Expo 2015 e Internazionalizzazione delle imprese della Regione Lombardia
Alessandro Cattaneo _ Vice Presidente Anci
Loredana Capone _ Assessore allo Sviluppo Economico della Regione Puglia
Ada Lucia De Cesaris _ Vice Sindaco di Milano

Segue


30 settembre 2013

INCONTRIAMOCI A MADE expo

MADE expo è alle porte

Si apre una grande manifestazione fieristica dell’architettura e delle costruzioni, una grande opportunità offerta ad aziende ed operatori nazionali e internazionali per vivere un momento strategico di business e di incontro: una vetrina di primo piano, un percorso espositivo altamente specializzato, con il nuovo layout articolato in sei Saloni tematici, che permette uno sguardo completo e globale su un’ampia offerta merceologica, sulle soluzioni integrate e sulle innovazioni tecnologiche per progettare, costruire e riqualificare.

Scopri tutte le novità di MADE expo 2013

Segue


29 settembre 2013

SOCIAL HOUSING IN TEMPO DI CRISI

Si terrà mercoledì 2 ottobre 2013 alle ore 16.00, all’interno di MADE expo, il convegno promosso da BE-MA Editrice “Social Housing in tempo di crisi”.
 
Un convegno per esplorare le possibilità offerte dal sistema di finanziamento pubblico per realizzare edifici sostenibili ad alta efficienza energetica. 
Confronti, strumenti di approvvigionamento del capitale, ritorni sull'investimento, normative e nuove modalità di rapporto con gli utenti tra i temi trattati, all'interno di uno scenario economico completamente cambiato.
 
Scarica il programma 

Segue


28 settembre 2013

2 ottobre 2013 ore 14.30

Pad. 7, Area MADE4ceramics
Tavola rotonda Opportunità Risorse Strategie
Il progetto internazionale
Organizzata da Interni in collaborazione con MADE expo

Saluti
Gilda Bojardi, direttore Interni
Andrea Negri, presidente MADE expo
Roberto Snaidero, presidente FederlegnoArredo

Introduce e modera
Giovanni De Ponti, amministratore delegato MADE expo e direttore generale FederlegnoArredo

Apertura lavori
Giorgio Squinzi, presidente di Confindustria e amministratore unico Mapei

Interventi
Patricia Viel, Antonio Citterio Patricia Viel and Partners, architetto
Mario Botta, architetto
Duccio Grassi, ingegnere
Cino Zucchi, architetto
Alberto Agostini, amministratore delegato Secco Sistemi
Filippo Manuzzi, brand manager Ceramica Sant’Agostino
Stefan Rubner, presidente Gruppo Rubner
Silvio Santambrogio, presidente Tre-P & Tre-Più e Comitato Internazionalizzazione MADE expo

Segue


28 settembre 2013

SiExpo,  SUSTAINABILITY AND INNOVATION FOR EXPO 2015

2 ottobre 2012 - ore 11.00
MADE expo – Salla Aquarius, Centro Servizi

SiExpo, Sustainability and Innovation for Expo 2015, è il catalogo on-line dedicato ai prodotti e ai materiali ecosostenibili e innovativi messi a disposizione nel contesto dell’evento mondiale Expo 2015.

Uno strumento progettato per valorizzare le eccellenze italiane e creare legami commerciali tra Paesi aderenti, imprese e utilizzatori finali e per promuovere i prodotti italiani sostenibili e innovativi attraverso meccanismi di visibilità e premialità.

Il progetto, di cui FederlegnoArredo è partner attivo, sarà presentato il prossimo all’interno di MADE expo il 2 ottobre alle ore 11 presso la Sala Aquarius, Centro Servizi.

Scarica il programma

Segue


27 settembre 2013

Pad. 10 SPAZIO INTERATTIVO NELL’AMBITO DI FTC - FORUM TECNOLOGIE COSTRUZIONI

Il Dipartimento ABC - Architecture, Built environment & Construction engineering del Politecnico di Milano ha ideato per MADE expo un ambizioso progetto che  mette a fuoco una selezione dei più significativi progetti di ricerca più recenti.
A questa si affianca un’area in cui un robot mostrerà ai visitatori, in diretta, alcuni dei possibili utilizzi della robotica applicata al mondo dell’edilizia costruendo muri, tagliando materiali su disegno, plasmando materiali costruttivi.

Per saperne di più

Segue


26 settembre 2013

MACCHINARI PER IL CALCESTRUZZO A MADE expo

UNACEA organizza un talk show sull'utilizzo del mescolatore e un'area dedicata ai soci

Comunicato stampa

Segue


25 settembre 2013

MILANO DESIGN FILM FESTIVAL 2013

Al via la prima rassegna cinematografica meneghina dedicata all’architettura e al design.

Dal 3 al 6 Ottobre 2013 al cinema Apollo di Milano si svolgerà la prima edizione di Milano design Film Festival, rassegna internazionale di film documentari dedicati all’architettura ed al design con una selezione di oltre venti film documentari girati negli ultimi anni.
MDFF presenta sul grande schermo le storie di edifici, di città, di designer e di architetti, il vissuto delle grandi opere, gli aneddoti del mestiere di progettista e le immagini degli scenari urbani.

Per maggiori informazioni: www.milanodesignfilmfestival.com

Segue


24 settembre 2013

IMPORTANTE RICONOSCIMENTO PER SMART VILLAGE E FTC- FORUM Tecnologie Costruzioni

Il Presidente di Federcostruzioni – la Federazione di Confindustria che rappresenta il mondo delle Costruzioni in tutte le sue componenti – Paolo Buzzetti ha concesso il Patrocinio della Federazione alle iniziative SMART VILLAGE e FTC - FORUM Tecnologie Costruzioni di MADE expo 2013. 

Segue


23 settembre 2013

IL COLLEGIO DEI GEOMETRI DI MILANO APRE UNO SPORTELLO GRATUITO PER I VISITATORI DI MADE expo
CI SIAMO!

Leggi il comunicato stampa

Segue


17 settembre 2013

Aspettando MADE in concrete

18 settembre 2013 17.30
Hotel Milano Scala
Via dell’Orso, 7 Milano

Il Presidente ATECAP - Silvio Sarno introduce Aspettando MADE in concrete:
"Due anni fa l’ATECAP faceva propria la necessità di una collaborazione innovativa e fattiva con MADE expo al fine di costruire una nuova iniziativa che interessasse, in particolare ma non solo, progettisti, imprese, direttori dei lavori e committenti, con il fine ultimo di raccontare il calcestruzzo attraverso un viaggio che ne sapesse scrutare le caratteristiche ed enfatizzare le sorprendenti potenzialità.
Ciò perché pur essendo il calcestruzzo il materiale da costruzioni indiscutibilmente più utilizzato, non si conoscevano e non si conoscono ancora appieno tutti i vantaggi, così come le caratteristiche strutturali e tecniche, estetiche e architettoniche, di sicurezza e di sostenibilità. 
È così che nasce il progetto MADE in concrete, di cui vogliamo fornire anticipazioni e dettagli alla stampa di settore invitata a partecipare oggi ad "Aspettando MADE in concrete", con l'auspicio di amplificare la partecipazione alle iniziative in programma dal 2 al 5 ottobre presso la Fiera di Milano"
Scarica l'invito

Segue


31 agosto 2013

UNA NUOVA CAMPAGNA RADIOFONICA PER MADE expo 2013

E' partita il 1 settembre la nuova campagna radiofonica di MADE expo: 4 spot saranno trasmessi sulle Radio Rai e Radio 24 fino al 28 setttembre.

Ascolta gli spot

Segue


26 agosto 2013

LE CASE IN LEGNO PROTAGONISTE A MADE expo 2013

Emanuele Orsini, membro del Consiglio Direttivo di FederlegnoArredo, parla della presenza delle case in legno a MADE expo 2013

Guarda l'intervista

Segue


02 agosto 2013

TUTTI PER MADE, MADE PER TUTTI

L'obiettivo di rendere MADE expo la grande piattaforma di rilancio del mercato interno e internazionale è stato supportato da importanti investimenti in termini di comunicazione, di sensibilizzazione dei decisori, di internazionalizzazione.

Segue


31 luglio 2013

FTC - FORUM TECNOLOGIE COSTRUZIONI

FTC – Forum Tecnologie Costruzioni è uno degli eventi di punta del Salone Costruzioni e Cantiere, promosso da MADE expo ed Edilportale, in collaborazione con Agorà, in calendario dal 2 al 5 ottobre 2013 a Fiera Milano Rho.  

FTC – Forum Tecnologie Costruzioni vuole essere un approfondimento sulle più avanzate tecnologie costruttive e sui materiali più innovativi, nell’ambito della costruzione di edifici antisismici.

Segue


30 luglio 2013

IL RETROFIT DEGLI IMPIANTI SPORTIVI PROTAGONISTA A MADE expo 

A MADE expo in calendario per il 3 ottobre un incontro organizzato da CONI Lombardia, in collaborazione con Gruppo 24 ORE, dedicato allo SPORT, un momento di approfondimento sulla nuova legislazione, i modelli gestionali, le tecniche e i prodotti per il retrofit del patrimonio impiantistico italiano. 

Segue


30 luglio 2013

UN'OPPORTUNITA' ESCLUSIVA PER I VISITATORI DI MADE expo

MADE eventi ha concluso un accordo con Italia Smart per il quale mette a disposizione di tutti i visitatori di MADE expo 2013 un mese di visione gratuita della piattaforma multimediale dedicata alla casa. 
  
La visione a titolo gratuito dal 15 settembre al 14 ottobre  è possibile attraverso  un codice che verrà inviato via e-mail al termine della preregistrazione online, con la ricevuta d’ingresso per la manifestazione. 

Segue


26 luglio 2013

ASPETTANDO FTC - FORUM Tecnologie Costruzioni

La voce dei protagonisti del XV Convegno ANIDIS

Guarda le interviste:

Prof. Mauro Dolce - Università di Napoli "Federico II", Protezione civile

Prof. Claudio Modena - Università di Padova, Presidente Comitato Organizzatore XV Convegno ANIDIS I

Prof. Gaetano Manfredi - Università di Napoli "Federico II", Direttore del Dipartimento di Ing. Strutturale 

Prof. Edoardo Cosenza - Università di Napoli "Federico II", fondatore del Consorzio ReLuis, Regione Campania  

Prof. Franco Braga - Presidente ANIDIS -Associazione Nazionale di Ingegneria Sismica

Segue


24 luglio 2013

58° Congresso Ordini degli Ingegneri

Speciale de Il Giornale dell’Ingegnere

Leggi l’intervista sullo Speciale de Il Giornale dell’Ingegnere a Giovanni De Ponti, AD MADE expo

Impatto del regolamento prodotti da costruzione (CPR) n. 305-2011 sulla filiera di produzione - FORUM Tecnologie Costruzioni MADE expo 2013

Segue


19 luglio 2013

PETER FINK A MADE expo 2013

Peter Fink, uno dei paesaggisti più noti e innovativi al mondo, sarà presente alla quinta edizione di High Green Tech Symposium, che si terrà il 4 ottobre dalle 9,30 alle 13,30 nella Sala Martini a MADE expo, un convegno che fa sedere alla stessa tavola i protagonisti degli argomenti principali di questi anni, agricoltura, architettura, paesaggio, design, creando nei fatti le necessarie sinergie per lo sviluppo delle città contemporanee e dei territori.
Al pomeriggio sarà presente presso lo spazio workshop Growing City del Salone MADE Città Paesaggio per rispondere alle domande dei professionisti.

Famoso per aver realizzato il Northala Fields Park, il più grande parco contemporaneo di Londra con le tre colline a cono che sono diventate un vero cult per tutti i paesaggisti del mondo, Peter Fink è uno dei protagonisti più singolari e affascinanti del panorama internazionale del progetto di paesaggio.

Innovativo non solo nelle proposte ma anche nel metodo di lavoro, teso a trovare sinergie con il mondo dell’arte e dell’ecologia, Fink rappresenta bene la filosofia che sta alla base di Growing City, l’ibridazione dell’elemento vegetale con il costruito nella direzione di una collaborazione fra agricoltura, architettura, design, paesaggio.

Segue


12 luglio 2013

MADE expo SPONSOR DEI PRESTIGIOSI NEW LONDON AWARDS

11 luglio 2013 MADE expo ha partecipato come sponsor ai prestigiosi New London Awards.
L’evento, organizzato dalla NLA New London Architecture ha visto la partecipazione di centinaia di professionisti del mondo dell’architettura.

Segue


09 luglio 2013

INTERVISTA ALL'AD di MADE expo, GIOVANNI DE PONTI, SUL CORRIERE DELLA SERA DEL 5 LUGLIO 2013

Leggi l'intervista

Segue


03 luglio 2013

MADE expo E' SOCIAL!

Tutte le informazioni e le novità dell'edizione 2013 di MADE expo, dal 2 al 5 ottobre 2013, Fiera Milano Rho, si possono seguire anche su Facebook, Twitter e Linkedin! Seguici anche sui nostri social network per rimanere sempre aggiornato!

Segue


28 giugno 2013

MADE expo: L'ANTISISMICA AL PRIMO POSTO

MADE expo si prepara alla prossima edizione e mette in primo piano l’impegno per la prevenzione antisismica: MADE expo è infatti sponsor del XV Convegno ANIDIS - Associazione Nazionale Italiana di Ingegneria Sismica 2013 – “L'Ingegneria Sismica in Italia”, che si terrà dal 30 giugno al 4 luglio 2013 a Padova presso il Centro Culturale Altinate/San Gaetano.

MADE expo con la partecipazione al convegno di ANIDIS - che rappresenta a livello nazionale il principale momento di dibattito e incontro sui temi dell’antisismica e riunisce i più importanti esperti internazionali del comparto - rafforza la sua presenza attiva su un tema di assoluta attualità, che è stato posto al centro dei recenti incentivi fiscali del Governo, per la cui emanazione MADE expo ha svolto un ruolo strategico di forte impegno e supporto.

Segue


27 giugno 2013

DECRETATI I VINCITORI DELLA QUINTA EDIZIONE DEL CONCORSO INSTANTHOUSE@ SCHOOL

Sono stati decretati i vincitori dell’edizione 2013 del concorso InstantHouse@School, promosso da FederlegnoArredo in collaborazione con il DAStU, Dipartimento di Architettura e Studi Urbani e Politecnico di Milano per MADE expo

Segue


14 giugno 2013

MADE expo  per i bonus casa, una boccata d’ossigeno per il settore costruzioni

Guardare al futuro, insieme. Con questo impegno MADE expo conferma il suo ruolo di appuntamento fieristico internazionale capace di fare squadra con i principali stakeholder del settore e accoglie favorevolmente l’importante risultato degli incentivi al settore appena varati dal Governo.

I bonus casa rappresentano un grande risultato per MADE expo e per tutto il mondo delle costruzioni e aprono nuovi importanti scenari alle aziende, che potrebbero ritrovare da questi incentivi un importante stimolo sul mercato interno, da anni ormai stagnante. La decisione del Consiglio dei Ministri di venerdì 31 maggio ha quindi confermato la centralità del settore nell’attività del Governo e offerto una chance di ripartenza alle imprese e alle aziende che operano nel comparto delle costruzioni, delle ristrutturazioni e del recupero in chiave di risparmio energetico e di sicurezza antisismica. 

E' stato infatti prorogato fino al 31 dicembre 2013 l’incentivo del 50% per le ristrutturazioni, mentre l’ecobonus è stato aumentato al 65% con proroga sempre al 31 dicembre. Per il prossimo anno, inoltre, è stata prevista la proroga dell’applicazione dell’ecobonus sugli edifici condominiali fino al 30 giugno 2014, insieme all’incentivazione degli interventi per l’efficientamento energetico per edifici privati e della Pubblica Amministrazione legata al conto termico.

Segue


07 giugno 2013

MADE expo A SOSTEGNO DEL XV CONVEGNO NAZIONALE ANIDIS

L’INGEGNERIA SISMICA IN ITALIA
Padova, 30 giugno - 4 luglio 2013
Centro Culturale Altinate/San Gaetano
Info

Segue


06 giugno 2013

GRANDE SUCCESSO PER INSTANTHOUSE

Arrivati 168 progetti, 91 italiani e 77 stranieri, provenienti da Spagna, Portogallo, Russia, Indonesia, Iran, Colombia e India.

La Giuria, che quest'anno vanta due presenze d'eccezione, Pedro Gadanho, curatore del MoMA e Joseph Grima, Direttore di Domus, si riunirà il 18 giugno per proclamare il vincitore della quinta edizione del Concorso.

Le Università italiane coinvolte, invece, sono:Politecnico di Milano, Università degli studi di Napoli, Università degli studi di Firenze, Politecnico di Torino

Segue


03 giugno 2013

ULTIME DUE TAPPE DI SMART VILLAGE IN TOUR: PADOVA E UDINE

Padova, 5 giugno 2013
Ore 14,00 Sala Luciani A Centro Congressi, via Forcellini, 170 A Padova
Scarica il PROGRAMMA

Udine, 6 giugno 2013
ore 14,00 Aula magna Kolbe - Università degli studi di Udine, Piazzale Kolbe, 4 Udine
Scarica il PROGRAMMA

Segue


03 giugno 2013

MADE expo VI INVITA AL
2° FORUM LEGNOARREDO
13 GIUGNO 2013 MiCo - Milano Congressi

Segue


29 maggio 2013

GRANDE SUCCESSO ALLA CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE DI MADE expo 2013

MADE expo riparte da temi cruciali come la riqualificazione urbana, la tutela e la manutenzione del territorio e delle infrastrutture, la prevenzione antisismica e il risparmio energetico toccando una fitta rete di elementi tutti fondamentali per il rilancio del Paese.
Sarà questo il cuore della prossima edizione di MADE expo, dal 2 al 5 ottobre a Fiera Milano Rho, una manifestazione che si rinnova puntando tutto su specializzazione e un ampio respiro internazionale.

Guarda le interviste - Leggi i comunicati

Segue


28 maggio 2013

SMART VILLAGE TOUR ARRIVA A BERGAMO

Bergamo, 30 maggio 2013

Ore 14,00 Auditorium i.lab Italcementi
c/o il Parco Scientifico Tecnologico Kilometro Rosso - Via Stezzano, 87 Bergamo Scarica la MAPPA

Scarica il PROGRAMMA

Segue


24 maggio 2013

MADE expo PRESENTA L’EDIZIONE 2013

Il Ministro Maurizio Lupi e il Presidente di Confindustria Giorgio Squinzi intervengono al rilancio del sistema paese

Segue


23 maggio 2013

Il Presidente CNGeGL - Consiglio Nazionale Geometri e Geometri Laureati - Fausto Savoldi interviene sul Congresso di Rimini e sulla partecipazione della categoria a MADE expo 2013

Guarda l'intervista

Segue


22 maggio 2013

SMART VILLAGE TOUR A TORINO

Torino, 23 maggio 2013 Ore 14,00
Fiat Industrial Village, Strada di Settimo, 223, Torino Scarica la MAPPA
 

Segue


17 maggio 2013

MADE expo 2013 – PARLANO GLI IMPRENDITORI

Grazie ad un'azione di co-marketing radiofonico, hanno dato voce a MADE expo alcuni imprenditori che esporranno all'edizione 2013, illustrando i motivi della loro partecipazione e le novità che le aziende presenteranno.Gli spot sono in programmazione dal 12 al 18 maggio su Radio Rai e su Radio 24.

Ascolta gli spot:
Dario Vaccari, Presidente di ALIAS Porte blindate
Alessandro Pettinari - Direttore Generale di FOM Industrie
Massimo Buccilli - Amministratore Delegato di VELUX Italia

Segue


14 maggio 2013

SMART VILLAGE TOUR ARRIVA A PESCARA

Pescara, 16 maggio 2013
Ore 14,00 Auditorium Flaiano, Lungomare C. Colombo 120, Pescara
Scarica il Programma

Segue


06 maggio 2013

DUE NUOVE TAPPE PER SMART VILLAGE IN TOUR: RIMINI E ANCONA

Coriano - Rimini, 8 maggio 2013, ore 14
ECOAREA, Via Rigardara 37-39, Loc. Cerasolo Ausa
Scarica il programma

Ancona, 9 maggio 2013, ore 14.00
Auditorium G. Mantovani - Ex Ente Fieristico Regionale -Largo Fiera della Pesca, 11
Scarica il programma

Segue


06 maggio 2013

BRAVE CONDOMINIUM

Misurare e gestire la Qualità degli Immobili Residenziali per migliorare la Qualità della Vita e dell’Investimento

Mercoledì 8 maggio 2013
Politecnico di Milano, Via Ampere 2 (MM 2 Piola)
Aula Rogers

ore 15,15 Registrazione e spazio relazionale
ore 16,00 – 18,30  Convegno

Iscrizione gratuita

Visualizza il programma completo

Segue


29 aprile 2013

PATROCINIO a MADE expo DA REGIONE LOMBARDIA E COMUNE DI MILANO

Importante riconoscimento per MADE expo 2013, in programma presso il quartiere fieristico di Fiera Milano-Rho dal 2 al 5 ottobre prossimi, che ha ottenuto il patrocinio di Regione Lombardia e del Comune di Milano.

Segue


23 aprile 2013

EUROPEAN STEEL CONSTRUCTION DAY 2013 a MADE expo

3 OTTOBRE 2013 - CONVEGNO: LA CONQUISTA DELLA VERTICALITA' Progettazione e tecnologia al servizio dell'involucro

Torna in Italia la manifestazione della Convenzione Europea della Costruzione Metallica, la federazione che riunisce 25 Associazioni di categoria nazionali, che rappresentano il settore industriale dei costruttori in acciaio.

L'edizione 2013, organizzata da ACAI in veste di associazione ospitante, prenderà vita a MADE expo e si articolerà nel tradizionale Congresso, nel meeting annuale delle associazioni federate e nella cerimonia di premiazione degli Eccs Steel Design Awards.

Segue


16 aprile 2013

SMART VILLAGE TOUR A TRENTO

18 aprile 2013
Ore 14,00 Sala concerti Filarmonica, Via Verdi, 30 Trento

Scarica il programma

Segue


15 aprile 2013

In occasione del Salone Internazionale del Mobile 2013, Daniel Libeskind parla della futura collaborazione con MADE expo

Guarda l'intervista

Segue


12 aprile 2013

MADE expo SOSTIENE LA FIGURA PROFESSIONALE DEL GEOMETRA

MADE Eventi srl e CNG – Consiglio Nazionale Geometri e Geometri Laureati hanno sottoscritto un accordo di collaborazione, promozione, sostegno reciproco che si manifestata nella partecipazione di MADE expo al Congresso Nazionale dei Geometri, dal 10 al 13 aprile presso il Palacongressi di Rimini, con uno stand di rappresentanza che fornisce informazioni sulla prossima edizione di MADE expo e distribuisce inviti gratuiti ai partecipanti.

Segue


10 aprile 2013

CERAMICA TERRA CULTURA"- Preview di MADE4Ceramics

INAUGURAZIONE alla presenza del Governatore della Regione Lombardia Roberto Maroni

Mercoledì 10 aprile, ore 17 Rec. Pad. 14-18
Salone internazionale del Mobile di Milano, Fiera Milano Rho

Maggiori informazioni

Segue


09 aprile 2013

MADE expo PROTAGONISTA A I SALONI 2013

Segue


08 aprile 2013

SMART VILLAGE IN TOUR: NAPOLI E ROMA

Napoli, 10 aprile 2013
Ore 14,00 Aula Carlo Ciliberto Centro Congressi Federico II Via Cinthia, 26, Napoli
Scarica il PROGRAMMA

Roma, 11 aprile 2013
Ore 14,00 Auditorium della Tecnica di Confindustria, Viale Umberto Tupini, 65, Roma
Scarica il PROGRAMMA

Segue


07 aprile 2013

MADE expo SOSTIENE IL  44° CONGRESSO NAZIONALE GEOMETRI E GEOMETRI LAUREATI

Geometra: ruolo e competenza in evoluzione
Palacongressi di Rimini, 10- 14 aprile 2013

Segue


05 aprile 2013

GRANDE SUCCESSO PER I ROADSHOW ESTERI DI PRESENTAZIONE DI MADE expo 2013

Segue


29 marzo 2013

SMART VILLAGE TOUR ARRIVA A BARI

Bari, 3 aprile 2013
Ore 14,00 Aula Magna Attilio Alto
Politecnico di Bari, Via E. Orabona, 4 Bari

Scarica il programma

Segue


27 marzo 2013

E' USCITO IL BANDO DI INSTANT HOUSE 2013

Nel 2013 il concorso Instant House@School affronta il tema della Scuola dell’infanzia, stimolando la proposta di ricerche architettoniche che riflettano sulle diverse modalità di percepire e conoscere il paesaggio, l’ambiente e il territorio, da parte dei bambini, attraverso un'esperienza multisensoriale dello spazio e dell'architettura.

Segue


25 marzo 2013

A MADE expo LA CERAMICA DIVENTA PROTAGONISTA CON MADE 4 CERAMICS

MADE expo, in vista dell'edizione 2013, conferisce alla ceramica un ruolo di rilievo con l'integrazione del progetto "MADE 4 CERAMICS" , un focus sulla ceramica mirato a scoprire la dimensione del futuro, indagando tra nuove tecnologie e le richieste dell'architettura internazionale.

Segue


19 marzo 2013

SMART VILLAGE TOUR FA TAPPA A COSENZA E CATANIA

Cosenza, 20 marzo 2013
Ore 14,00 Cinema Teatro Italia, Piazza Giovanni Amendola, Cosenza
Scarica il PROGRAMMA

Catania, 21 marzo 2013
Ore 14,00 Auditorium Centro Congressi Le Ciminiere, Piazzale Asia Catania
Scarica il PROGRAMMA

Segue


14 marzo 2013

Continua la campagna radiofonica di MADE expo

Dal 18 marzo torna on air su Radio Rai e Radio 24 lo spot di MADE expo 2013

Segue


12 marzo 2013

SMART VILLAGE TOUR FA TAPPA A PERUGIA E FIRENZE

Perugia, 13 marzo 2013
Ore 14,00 Palazzo dei Priori, Sala dei Notari, Corso Vannucci, 19 Perugia.

Firenze, 14 marzo 2013
Ore 14,00 Auditorium Cosimo Ridolfi Cassa di Risparmio, Via Carlo Magno, 7 Firenze.

Segue


11 marzo 2013

MADE expo VERSO I NUOVI MERCATI:TAPPA A CANNES CON MIPIM

MADE expo intensifica le attività promozionali sui mercati esteri grazie alla presenza a Mipim

MADE expo, il salone internazionale dedicato al mondo delle costruzioni e del progetto, che si terrà a Fiera Milano Rho dal 2 al 5 ottobre 2013, è presente  a MIPIM, il principale evento rivolto alla comunità internazionale del real estate, in programma dal 12 al 15 marzo a Cannes 

Segue


08 marzo 2013

CONFERMATO A MADE expo IL SALONE DEGLI ASCENSORI

Si conferma a MADE expo 2013, la fiera biennale dedicata alle costruzioni  al design e all’architettura, il Salone degli Ascensori, in uno spazio considerato dagli esperti di settore come momento di grande coinvolgimento per i maggiori operatori internazionali e di reale esposizione per le innovazioni nel settore.

Segue


06 marzo 2013

PARTE DA CAGLIARI SMART VILLAGE IN TOUR

7 MARZO 2013 ORE 14
Università degli Studi di Cagliari
Aula Magna della Facoltà di Ingegneria e Architettura - Via Marengo 2
Ingresso libero

Segue


01 marzo 2013

PARTE DOMENICA LA CAMPAGNA TELEVISIVA DI MADE expo

Dal 3 al 9 marzo verrà trasmesso su Canale 5 lo spot di MADE expo 2013

Segue


28 febbraio 2013

IL GRUPPO COSTRUTTORI MACCHINE ALLUMINIO E PVC HA SCELTO MADE expo

Nel corso degli ultimi mesi il Gruppo Costruttori Macchine ha sollecitato il contatto con gli organizzatori di diverse manifestazioni fieristiche italiane alla ricerca di un evento - di portata nazionale ed internazionale - unico e rappresentativo del settore del serramento, capace di rispondere adeguatamente alle esigenze dei clienti, attraverso la presentazione di un’offerta completa ed esaustiva e di una risposta alle loro necessità di informazione e formazione.

Segue


25 febbraio 2013

MADE expo 2013: VERTICALITA', INTERNAZIONALITA' e BIENNALITA'

MADE expo inizia il cammino verso l’appuntamento di ottobre 2013 e imposta la propria azione su tre nuove linee strategiche: biennalità, specializzazione, internazionalità.

Tre punti cardine strutturati per offrire alle imprese un prodotto fieristico innovativo e completo, riconosciuto dagli addetti al settore come momento di massima rappresentazione delle innovazioni e in grado di coinvolgere i maggiori operatori internazionali.

Segue


25 febbraio 2013

Assobeton:"non tutti sanno che..."PRECAST AREA torna a MADE expo 2013

Dopo il successo dell’edizione 2012, la prefabbricazione in calcestruzzo torna con la PRECAST AREA a MADE expo, l’appuntamento biennale internazionale per il mondo delle Costruzioni, in programma a Milano dal 2 al 5 ottobre 2013.

Comunicato stampa  e  intervista al Direttore Generale di Assobeton, Maurizio Grandi, sugli obiettivi di questa edizione.

Segue


15 febbraio 2013

MADE expo 2013 in onda

Partirà domenica la campagna radiofonica che promuove MADE expo 2013, in programma dal 2 al 5 ottobre in Fiera Milano Rho.

Segue


12 febbraio 2013

Le novità di MADE expo 2013

Il presidente di MADE eventi Srl, Andrea Negri, presenta le novità dell'edizione 2013 in un'intervista rilasciata all’inserto del quotidiano Il Giornale, L’Italia che arreda.

Segue


11 febbraio 2013

BOERI:“MADE expo per il rilancio del Paese”

Intervista all'Assessore a Cultura, Moda, Design del Comune di Milano

Segue


07 febbraio 2013

A MADE expo 2013 in Frecciarossa e Frecciabianca

Il rinnovato accordo fra Fiera Milano e Trenitalia ha confermato anche per l'edizione 2013 di MADE expo fermate straordinarie alla stazione di Rho Fiera Milano delle rotte Frecciabianca Venezia-Milano-Torino e Trieste-Milano-Torino e della rotta Frecciarossa Roma-Firenze-Bologna- Milano -Torino.

Segue


28 gennaio 2013

MADE expo e ACAI – Associazioni Costruttori Acciaio Italiani insieme per LA SETTIMANA DELLE COSTRUZIONI IN ACCIAIO

XXIV Congresso Giornate italiane della costruzioni in acciaio, Torino, 30 settembre – 2 ottobre 2013

Construction Day, Milano, 3-4 ottobre 2013


Con il patrocinio e la collaborazione di MADE expo, prenderà vita nelle città di Torino e Milano un progetto che si articolerà in due eventi distinti, ma legati dal punto di vista culturale, che tratteranno la tecnica delle costruzioni in acciaio con approcci differenti e tra loro complementari: quello prevalentemente scientifico ed ingegneristico, nei tre giorni del congresso C.T.A., quello più focalizzato sul progetto e sull’architettura, nel corso del congresso europeo, ospitato dalla fiera milanese.

Segue


25 gennaio 2013

Grazie a un accordo tra Federlegnoarredo e Unicredit le aziende espositrici possono contare su un prodotto finanziario unico:Unicredit finanzia le imprese che partecipano a MADE expo e investono in internazionalità e innovazione

Importante risultato per MADE expo che continua la sua opera di sostegno alle aziende della filiera delle costruzioni, fornendo ai propri espositori un prodotto che consente di finanziare gli investimenti delle imprese che continuano a credere nel valore commerciale della partecipazione agli eventi fieristici come vetrina di eccellenza per la presentazione dei propri servizi.

Segue


17 gennaio 2013

MADE expo sigla un accordo con il Consorzio Exo: le eccellenze dell'outdoor in Fiera Milano a Ottobre 

MADE expo consolida la sua struttura rafforzando la presenza e  l’assetto espositivo delle soluzioni per outdoor  quali tende a pergole, tende da esterno e sistemi da oscuramento, che saranno protagonisti nella prossima edizione della manifestazione, dal 2 al 5  ottobre 2013 presso i padiglioni di Fiera Milano Rho.

Segue


11 gennaio 2013

MADE expo 2013, una grande opportunità di business

MADE expo 2013, in programma in Fiera Milano dal 2 al 5 ottobre 2013, mette a  disposizione le migliori occasioni di business per il settore del progetto e delle costruzioni che emergeranno dal mercato nazionale e quelle che si stanno sviluppando nei Paesi esteri con i maggiori tassi di crescita. MADE expo interpreta e anticipa l’evoluzione dei mercati.

Segue


07 gennaio 2013

MADE expo crede nei mercati internazionali per supportare le imprese

Al via un comitato dedicato all’internazionalizzazione. La presidenza affidata a Silvio Santambrogio

Segue


25 ottobre 2012

MADE expo 2012: ringraziamenti per un grande risultato

Grazie alle 1532 aziende che hanno scelto MADE expo come piattaforma di confronto con gli oltre 230.000 professionisti in visita, con le principali associazioni di settore e con il mondo della ricerca e che hanno individuato nella quinta edizione della manifestazione uno strumento efficace per promuovere il proprio business.

Segue


21 ottobre 2012

MADE expo chiude con un grande risultato per il mondo delle costruzioni

A MADE expo il mondo delle costruzioni ha dimostrato in questi quattro giorni tutta la sua capacità di reagire e ha lanciato messaggi importanti alle istituzioni e al mercato.
 
231.729 presenze (-8,6%), di cui 31.235 estere rappresentano un risultato concreto in uno scenario economico internazionale ancora in difficoltà.
MADE expo con 1532 espositori si conferma così come l’evento privilegiato in cui convergono gli operatori italiani e internazionali di riferimento per l’intero settore delle costruzioni e del progetto.

Segue


20 ottobre 2012

Grande soddisfazione degli espositori di MADE expo 2012

Chiude all'insegna dell'ottimismo la quinta edizione di MADE expo

Bilancio positivo per numero di visitatori e superficie espositiva, ma soprattutto grande soddisfazione degli espositori che hanno decretato il successo della manifestazione

Concreti segnali positivi per l'intera filiera delle costruzioni, con buone prospettive di business soprattutto all'estero 

Segue


19 ottobre 2012

MADE expo sempre più internazionale
In crescita il numero dei visitatori esteri

L'export è una delle chiavi per sconfiggere la crisi; un aiuto concreto agli espositori per internazionalizzarsi è l'International Business Lounge: 1400 mq per incontrare i rappresentanti di 100 tra i più grandi studi d'architettura, costruttori e developer mondiali.

Segue


18 ottobre 2012

Grande presenza di pubblico anche nella seconda giornata

Seconda giornata di MADE expo, la fiera d'eccellenza che si sviluppa su oltre 68.000 mq di spazio espositivo e che nel primo giorno ha già segnato un bilancio positivo: nonostante la crisi si è avuto lo stesso numero di visitatori del 2011. Sempre grande l'interesse per le novità presentate in anteprima, per gli eventi, le mostre e i convegni.

Segue


18 ottobre 2012

Giovedì 18 ottobre 2012

Spazio Federcostruzioni - Sala B Reception 6/10

Catalogo Beni & Servizi per i Partecipanti

Organizzato da FederlegnoArredo

Segue


18 ottobre 2012

Smart Village, Pad. 18
Gli incentivi al rilancio dell'industria delle costruzioni

Organizzato da FederlegnoArredo, Pvc Forum Italia e Uncsaal

Segue


18 ottobre 2012

Il Ministro Fabrizio Barca e Roberto Cota, Presidente della Regione Piemonte, parteciperanno nel pomeriggio a "Borghi & Centri Storici" presso il pad. 4

Il Ministro Fabrizio Barca interverrà oggi pomeriggio alle 14.30 nell'ambito del convegno "Politiche Territoriali. Scenari e tendenze" che vedrà la presenza di altri importanti protagonisti dell'imprenditoria, della cultura, delle istituzioni e dell'associazionismo del nostro Paese. 

Segue


17 ottobre 2012

Grande affluenza già dal primo giorno

MADE expo parte con grinta
Anche il Ministro degli Affari Esteri Giulio Terzi in visita alla fiera

Al via la quinta edizione di MADE expo, sempre più innovativa, internazionale, green.
Tante le novità, i prodotti, i materiali, le tecnologie, i protagonisti e gli eventi. Tutto con uno spirito comune: battere la crisi si può.

Segue


17 ottobre 2012

MADE expo a Rai Unomattina

In esclusiva da Rai Unomattina ospiti d'eccezione: il presidente di FederlegnoArredo Roberto Snaidero, il presidente di MADE expo Andrea Negri, Emanuele Orsini Sistem Costruzioni, Enrico Borgarello Italcementi

Segue


17 ottobre 2012

On line la cartella stampa di MADE expo 2012

Caricati nella sezione STAMPA i comunicati stampa di MADE expo 2012

Segue


17 ottobre 2012

17 ottobre 2012- ore 15.00

Padiglione 10 - Area Forum

Premio MADE expo per la migliore Tesi di Dottorato in memoria di Luca Alberghini

Segue


15 ottobre 2012

Convegno inaugurale MADE expo 2012
Mercoledì 17 ottobre 2012 alle ore 9.30
Auditorium Stella Polare di Fiera Milano Rho alla presenza dei Ministri Clini e Terzi e del Presidente di Confindustria Squinzi

MADE expo apre i lavori con un convegno sul tema “Le reali politiche di riqualificazione delle città”.

In questo particolare momento storico, la capacità di un Paese di affrontare la sfida del cambiamento ha nelle città il soggetto chiave al centro delle politiche economiche per intervenire, riqualificare e garantire la qualità dei servizi e la sicurezza.
E proprio in questo contesto Milano, anche in vista di Expo 2015, è alla ricerca di una nuova identità, considerando il ruolo dell'industria delle costruzioni e le potenzialità, anche in termini di innovazione, del sistema produttivo della filiera dell'edilizia.
Per raccontare il "caso Milano" interverrà il sindaco Giuliano Pisapia, intervistato da Beppe Severgnini.

Segue


15 ottobre 2012

A MADE expo 2012 verrà presentato il nuovo progetto LegnoLegno “Network LegnoLegno per il rivenditore”, una piattaforma tecnico informativa in grado di ospitare, informare i progettisti e i soggetti imprenditoriali responsabili dei processi di distribuzione di porte e finestre e materiali edili.

In una fase di mercato come quella attuale, potersi avvalere di competenze tecnico-commerciali, legislative e di marketing specifiche orientate al segmento delle rivendite edili e di porte e finestre è la chiave per migliorare la qualità del servizio al cliente finale, la propria immagine aziendale e fornire, così, un servizio adeguato al nuovo mercato di oggi.

Segue


13 ottobre 2012

INFRASTRUTTURE e SICUREZZA: a MADE expo il CONCIO per GALLERIE METROPOLITANE che RESISTE alle AZIONI ECCEZIONALI

A MADE expo viene esposto in anteprima mondiale il risultato di una importante ricerca internazionale: un concio per tunnel prefabbricati in grado di conservare la totale funzionalità a seguito della rimozione di automezzi incendiati e/o di esplosioni dovute ad attentati o a cause accidentali, rendendo più agevoli e tempestivi gli interventi di soccorso e favorendo una rapida ripresa delle vie di comunicazione.

Segue


12 ottobre 2012

ACAI partecipa a MADE expo 2012 

Siglato un accordo tra l’associazione nazionale fra i Costruttori in Acciaio Italiani e la manifestazione fieristica milanese del settore delle costruzioni e dell’ar­chitettura.

Alla V edizione della fiera internazionale dell’architettura e del design parteciperà, nel ruolo di partner, anche ACAI, associazione di categoria nazionale che rappresenta dal 1946 dodici diversi comparti merceologici del settore delle costruzioni in acciaio.

Segue


03 ottobre 2012

A MADE expo 2012 la rassegna delle MIGLIORI TECNOLOGIE per la PRODUZIONE del CALCESTRUZZO nel MONDO

MADE expo e ATECAP(Associazione Tecnico Economica del Calcestruzzo Preconfezionato) realizzano, in occasione della manifestazione del 2012, una rassegna di incontri ed eventi  in cui le aziende specializzate in tecnologie per la produzione di calcestruzzo evidenziano le loro migliori realizzazioni in Italia e nel mondo.

Segue


26 settembre 2012

Il Ministro Fabrizio Barca partecipa a "Borghi & Centri Storici"

Il Ministro della Coesione Territoriale Fabrizio Barca parteciperà alla Terza Edizione dell'Evento Borghi & Centri Storici in programma a Milano, nell'ambito di MADE expo.

Segue


24 settembre 2012

A MADE expo, 50 grandi architetti statunitensi e buyer da tutto il mondo
Un ricco programma di incontri tra le delegazioni straniere e le aziende espositrici

50 architetti provenienti da alcuni tra i più importanti studi di architettura degli Stati Uniti parteciperanno a MADE expo per incontrare le aziende espositrici e instaurare concreti rapporti di business.

Segue


20 settembre 2012

Edilizia: quali opportunita' nel mercato internazionale?
 
Il mercato mondiale delle costruzioni. Le opportunità per il sistema imprenditoriale italiano

26 Settembre alle ore 10.00
Auditorium Ance, Via Guattani 16, Roma

Segue


18 settembre 2012

FederlegnoArredo acquisisce il controllo totale di MADE eventi e lancia il nuovo progetto di MADE expo per il futuro: biennalità, specializzazione, internazionalità

Il nuovo progetto per MADE expo è stato condiviso ed è sostenuto da UNCSAAL e Fiera Milano, registrando il consenso generalizzato degli operatori e delle realtà associative più qualificate del comparto dell’edilizia per il carattere di forte valorizzazione dei settori come presupposto al successo della manifestazione.

Segue


12 settembre 2012

Ripartiamo con MADE expo

In questi giorni è presente sui principali quotidiani la nuova pagina pubblicitaria di MADE expo:

Segue


07 settembre 2012

Una grande opportunità per le imprese associate a FLA

FederlegnoArredo ed UniCredit hanno siglato una convenzione riservata alle imprese associate FLA per favorirne l’internazionalizzazione

Segue


07 settembre 2012

A MADE expo per vivere nel presente il futuro delle costruzioni

Reali occasioni di business e privilegiate opportunità di incontro con gli operatori internazionali del sistema delle costruzioni: a MADE expo, dal 17 al 20 ottobre presso i padiglioni di Fiera Milano Rho, le aziende del settore hanno la concreta possibilità di ampliare la propria rete di contatti e offrire le proprie soluzioni per l’edilizia e innovativi processi produttivi per edifici e ambienti urbani sicuri, eco-sostenibili ed energeticamente efficienti a operatori qualificati provenienti da tutto il mondo.

Segue


04 settembre 2012

Agevolazioni per la partecipazione a MADE expo

FederlegnoArredo e UniCredit hanno sottoscritto un accordo per favorire le aziende espositrici che intendessero avvalersi di particolari condizioni economiche, relative a prodotti e servizi bancari a favore delle piccole e medie imprese.

Segue


03 settembre 2012

Continua il piano di promozione internazionale di MADE expo

MADE expo riserva ai propri espositori un’esclusiva opportunità per promuovere la visibilità internazionale delle imprese e per rendere ancora più efficace la sinergia tra l’impegno della fiera e gli investimenti degli imprenditori

Segue


03 settembre 2012

PROGETTO SERRAMENTO: finestre e porte protagoniste a MADE expo 2012

Attraverso una completa declinazione di eventi, prenderà forma il Progetto Serramento, promosso da Federlegnoarredo, Uncsaal e PVC Forum Italia.

Segue


03 settembre 2012

Comunicato stampa  Assobeton del 3 settembre 2012

Terremoto e ricostruzione: è il momento di osare

Per far risollevare l'Emilia Romagna è necessario ricostruire in modo sicuro, veloce e duraturo. Ma è anche l’occasione per ripensare ad un piano generale di sviluppo del territorio più razionale ed efficiente.

Segue


30 agosto 2012

Prorogare le detrazioni per gli interventi di riqualificazione energetica e ristrutturazione degli edifici fino al 2020.

E’ l’appello che MADE expo, FederlegnoArredo, Uncsaal e PVC Forum Italia rivolgono al Governo, attraverso uno spot radiofonico che verrà trasmesso dal 9 al 13 settembre su Radio Radio 1,2,3 e Radio 24.

Segue


23 luglio 2012

Un altro grande riconoscimento per MADE expo

MADE expo riceve il patrocinio dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri.

La prossima edizione della manifestazione prevista alla fiera di Rho dal 17 al 20 ottobre, avrà l'onore della concessione di un importante riconoscimento di portata culturale.

Segue


20 luglio 2012

MADE expo, motore per la promozione internazionale delle Aziende, nel 2012 inserisce il turbo!

MADE expo, da sempre impegnata a fianco delle aziende per promuoverne l'internazionalizzazione, l'export e la penetrazione in nuovi mercati, ha attivato un ambizioso progetto di promozione internazionale per favorire i contatti e le occasioni di business delle aziende che esporranno alla quinta edizione della manifestazione.

Segue


20 luglio 2012

A MADE expo 2012 il Salone degli Ascensori, dei Sistemi di trasporto verticale e dei Componenti

Nell’ambito di MADE expo 2012, il Salone degli Ascensori ospiterà la miglior proposta di ascensori, scale mobili, impianti di trasporto verticale e relativi componenti. Gli importanti accordi stipulati con le principali associazioni di settore consentono un coinvolgimento sinergico e capillare del comparto, che rappresenta un’eccellenza italiana nel mondo.

Segue


19 luglio 2012

Designati i vincitori del concorso InstantHouse “Temporary Housing”:

Sono stati decretati i vincitori dell’edizione 2012 del concorso InstantHouse “Temporary Housing”, promosso da FederlegnoArredo in collaborazione con il Politecnico di Milano per MADE expo, la manifestazione internazionale dedicata all’edilizia e al mondo del progetto e dell’architettura, durante la quale saranno esposti, dal 17 al 20 ottobre a Fiera Milano Rho, i progetti vincitori e quelli che hanno ottenuto una menzione speciale.

Segue


17 luglio 2012

A MADE expo per affrontare gli effetti dei fenomeni sismici

Due mostre per riflettere e proporre soluzioni concrete

Il recente sisma che ha colpito i territori dell’Emilia e prima ancora l’Abruzzo, impone una seria riflessione sulla vulnerabilità del patrimonio edilizio italiano. MADE expo è da tempo impegnata a offrire un reale contributo alla definizione di una nuova politica del costruire, incentrata sulla messa in sicurezza del territorio che prevenga e limiti significativamente le conseguenze delle emergenze sismiche su immobili civili e industriali. In quest’ottica, MADE expo vuole essere anche fucina di idee e proposte concrete per far fronte alle necessità impellenti di riqualificazione del territorio e del patrimonio immobiliare italiano in chiave antisismica. 

Segue


16 luglio 2012

MADE expo e RE+build insieme per costruire il futuro sostenibile dell’edilizia

Siglato un accordo tra le parti per ampliare il raggio di sensibilizzazione sulla necessità di dare nuovo spunto al comparto edile

Segue


26 giugno 2012

3 luglio 2012, ore 14.30

GREEN HOME DESIGN 2012
Meeting e Conferenza Stampa di presentazione

Presentazione in anteprima dei progetti e un'occasione unica per confrontarsi con gli architetti che allestiranno la mostra/evento  con sorprendenti idee progettuali nell'ambito dell'architettura per interni e del design sostenibile

Segue


25 giugno 2012

Record di iscrizioni per la quarta edizione del concorso InstantHouse

Al 4 giugno, termine ultimo per l’invio dei moduli di iscrizione, sono state 418 le richieste di partecipazione, a fronte delle 242 della scorsa edizione.

Segue


25 giugno 2012

Annunciati i finalisti del Premio Medaglia D'Oro all'Architettura Italiana

La Triennale di Milano in collaborazione con il MiBAC, Ministero per i Beni e le Attività Culturali e con MADE expo annuncia i finalisti del Premio Medaglia d’Oro all’Architettura Italiana.

Segue


19 giugno 2012

MADE expo sponsor del 5° Congresso Europeo sulle costruzioni efficienti in legno

21/22 giugno 2012
Congress Centrum - Gürzenich Colonia, Germania

Segue


18 giugno 2012

INSTANTHOUSE a MADE expo 2012

"Che la si voglia definire postmoderna (Jean-Francois Lyotard), nomade (Claude Levi-Strauss) o liquida (Zygmunt Baumann),  la nostra società è sempre più caratterizzata da una visione “temporanea” dell'abitare con architetture che hanno la necessità di essere intrinsecamente sensibili all'ambiente e al territorio, alla sostenibilità, alle esigenze di benessere e alla qualità della vita."

Segue


16 giugno 2012

I professionisti del calcestruzzo per la prima volta alla fiera internazionale MADE expo 2012

In occasione della sua quinta edizione, MADE vedrà tra i suoi protagonisti principali ATECAP, un interlocutore fondamentale per la filiera delle costruzioni.

Segue


14 giugno 2012

MADE expo Sponsor Ufficiale del 5° Forum Architettura

Building a Greener Future

25 giugno 2012
ore 9 - 15
Sede Gruppo 24 ORE - Via Monte Rosa 91 - Sala Collina - Milano

Segue


07 giugno 2012

MADE expo partner ufficiale di Festarch 2012

La quarta edizione di Festarch – festival internazionale di architettura organizzato da RCS MediaGroup-Divisione Periodici in programma a Perugia dal 7 al 10 giugno – sarà dedicata al tema “Le città nella città” e presenterà un ricco calendario di eventi in continua evoluzione.

Segue


05 giugno 2012

Terremoto in Emilia: parla ASSOBETON

In accordo alle dichiarazioni del Presidente di Confindustria Giorgio Squinzi, anche Assobeton l'Associazione Nazionale Industrie Manufatti Cementizi, aderente a Confindustria, prende la parola affinchè sia fatta una corretta e completa informazione in merito ai criteri costruttivi delle strutture prefabbricate nell'area colpita dal dramma del terremoto.

Segue


04 giugno 2012

AVVISO IMPORTANTE

Siamo stati informati del fatto che una società con sede in Messico, EXPO GUIDE S.C., ha trasmesso comunicazioni ad aziende espositrici nell’ambito di manifestazioni fieristiche, offrendo a pagamento la pubblicazione di un’inserzione pubblicitaria all’interno di un catalogo virtuale consultabile alla pagina web www.expo-guide.com.

Segue


31 maggio 2012

MADE expo Sponsor del XV Congresso Nazionale ASSOBETON:
“Costruzioni industrializzate: quale futuro?

Segue


29 maggio 2012

MADE expo 2012: appuntamenti e iniziative

Presentate in conferenza stampa le novità dell'edizione 2012

Segue


28 maggio 2012

Presentate oggi in Conferenza stampa tutte le novità di MADE expo 2012

Il neo Presidente di Confindustria Giorgio Squinzi ha aperto stamattina la conferenza stampa di presentazione di MADE expo.

Eccezionale la partecipazione di rappresentanti di stampa, associazioni e mondo imprenditoriale, che hanno accolto con grande interesse le numerosissime novità dell'edizione in programma in Fiera Milano Rho, dal 17 al 20 ottobre prossimi.

Segue


15 maggio 2012

IL TOUR EDIFICI A ENERGIA QUASI ZERO ARRIVA A BERGAMO E UDINE

BERGAMO, mercoledì 16 maggio 2012 - Ore 15.00
SALA OGGIONI DEL CENTRO CONGRESSI PAPA GIOVANNI XXIII

UDINE, giovedì 17 maggio 2012 - Ore 15.00
AUDITORIUM DEL PALAZZO DELLA REGIONE VIA SABBADINI, 31

Segue


14 maggio 2012

AL VIA I ROADSHOW DI MADE expo:12 tappe in altrettanti paesi

Da marzo a settembre MADE expo è in tour con un ricco programma di roadshow internazionali che consentirà di visitare ben 12 paesi in 5 diverse aree del mondo, con l'obiettivo di promuovere l'edizione 2012 verso i soggetti pubblici e privati di edilizia e architettura

Segue


14 maggio 2012

È Bologna la sede del prossimo Congresso Nazionale ASSOBETON che si terrà il 15 giugno e avrà un ospite d'eccezione: Giorgio Squinzi, Presidente designato di Confindustria

15 giugno 2012 - Zanhotel di Bentivoglio (Bologna)
XV Congresso Nazionale ASSOBETON:
“Costruzioni industrializzate: quale futuro?

Segue


09 maggio 2012

Tre appuntamenti per il tour EDIFICI A ENERGIA "QUASI ZERO" 2012

Roma, 9 maggio ore 15
Confindustria- Auditorium della Tecnica, Viale Tupini 65

Perugia, 10 maggio ore 15
Aula Magna dell'Università degli Studi di Perugia - Piazza dell'Università

Firenze, 11 maggio ore 15
Auditorium Cosimo Ridolfi - Cassa di Risparmio di Firenze, V. Carlo Magno 7 - Zona Viale Guidoni

Segue


04 maggio 2012

MATERIALI E PRODOTTI PREFABBRICATI
Norme Armonizzate e D.M. 14/1/2008

Seminario tecnico organizzato da ASSOBETON con il Patrocinio del Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici
Bergamo, 14 maggio 2012

Segue


17 aprile 2012

Il tour EDIFICI A ENERGIA "QUASI ZERO" 2012 a Pescara

19 aprile 2012, ore 14.30
Auditorium Federico Caffè - Università G. D'Annunzio di Pescara

Segue


16 aprile 2012

Il tour EDIFICI A ENERGIA "QUASI ZERO" 2012 arriva ad Ancona

18 aprile 2012, ore 15
Auditorium G. Mantovani - Ex Ente fieristico Regionale - Largo Fiera della Pesca 11

Segue


29 marzo 2012

A Salerno il tour EDIFICI A ENERGIA "QUASI ZERO" 2012

4 aprile 2012, ore 15
Auditorium Tafuri del Grand Hotel Salerno - Lungomare Tafuri 1

Segue


26 marzo 2012

Il tour  EDIFICI A ENERGIA "QUASI ZERO" 2012 a Cagliari

28 marzo 2012, ore 15
Aula Magna Facoltà di Ingegneria - Università degli Studi di Cagliari - Via Marengo 2

Segue


22 marzo 2012

MADE expo partner ufficiale del Premio Medaglia d'Oro all'Architettura Italiana

Martedì 27 marzo 2012 presso la Triennale di Milano (Viale Alemagna 6 - Milano)

Segue


21 marzo 2012

MADE expo fra gli sponsor del Forum Legno Edilizia Italia

Palaexpo- Centro Congressi, Fiera di Verona
22 - 23 marzo 2012

Segue


20 marzo 2012

Il tour  EDIFICI A ENERGIA "QUASI ZERO" 2012 arriva a Catania

22 MARZO, ore 15
Auditorium Area Congressi Le Ciminiere - Piazzale Asia

Segue


16 marzo 2012

Parte da Bari il tour EDIFICI A ENERGIA "QUASI ZERO" 2012

19 MARZO 2012 ORE 15
Bari, Aula Magna Attilio Alto del Politecnico di Bari (Via E. Orabona, 4 - 70125)

Segue


14 marzo 2012

Al via la campagna pubblicitaria a supporto di MADE expo 2012

I risultati dell’edizione 2011 hanno confermato MADE expo come la fiera internazionale dell’edilizia e dell’architettura più visitata in Italia

Segue


08 marzo 2012

Sustainable Energy Europe Awards 2012: il Tour EEQZ tra i candidati

Il Tour EDIFICI A ENERGIA QUASI ZERO, sponsorizzato da MADE expo, partecipa alla sesta edizione dei prestigiosissimi SUSTAINABLE ENERGY EUROPE AWARDS 2012

Segue


06 marzo 2012

Instant House Temporary Housing

In occasione di MADE expo, Federlegno Arredo, in collaborazione con il Politecnico di  Milano, promuove Instant House Temporary Housing, concorso finalizzato alla selezione di progetti che affrontano il problema dell'abitare in relazione ad un uso temporaneo della città

Segue


23 febbraio 2012

MADE expo riparte da Edifici a Energia Quasi Zero 2012

Made expo gira l’Italia con Edilportale per incontrare i professionisti delle costruzioni e del progetto

Segue


25 gennaio 2012

MADE expo si conferma la fiera più amata dagli italiani

Segue


18 gennaio 2012

Components&Contract: al via i road show di presentazione

E’ ripartita l’attività promozionale di MADE expo in vista dell’edizione di ottobre 2012 con tre appuntamenti di presentazione  a  Milano, Treviso, Pesaro, di Components & Contract, il Salone dedicato alla componentistica per il mondo del design e del contract.

Segue


21 dicembre 2011

Dal successo di MADE expo 2011 ripartono i lavori per una grande edizione 2012

I numeri dell’edizione 2011 confermano MADE expo come la più vasta e visitata fiera internazionale per l’edilizia in Italia, la migliore opportunità di business e di incontro tra produttori e professionisti.

Segue


24 novembre 2011

13 dicembre 2011, ore 14.30 - Convegno Assobeton a Milano

LA FORNITURA CON POSA IN OPERA DI STRUTTURE PREFABBRICATE IN C.A., TRA APPALTI PUBBLICI E PRIVATI.
Le specifiche problematiche connesse alla categoria OS13

Segue


24 ottobre 2011

16 Novembre 2011, ore 14.30 -Seminario Assobeton a Catania

MATERIALI E PRODOTTI PREFABBRICATI
Norme armonizzate e D.M. 14/1/2008

Ruoli e responsabilità di Progettisti, Imprese, D.L. e Collaudatori

Segue


11 ottobre 2011

GRANDE SUCCESSO PER MADE expo 

Oltre 253mila visitatori (+ 4,7%)

Segue


11 ottobre 2011

Uncsaal e FederlegnoArredo supportano il servizio ENEA di consulenza al pubblico sul 55%

La mancata conferma delle detrazioni nel 2012 provocherebbe uno scenario catastrofico per il comparto

Segue


06 ottobre 2011

+ 10% DI PRESENZE NELLA GIORNATA INAUGURALE

Grande esordio per MADE expo: corridoi pieni e un significativo incremento di visitatori per la prima giornata che, rispetto all'edizione precedente tenutasi a febbraio 2010, segna già un aumento del 10% nel numero di presenze.

Segue


06 ottobre 2011

Incontra le Delegazioni Estere a MADE expo

Segue


05 ottobre 2011

Al via la quarta edizione di MADE expo

Segue


30 settembre 2011

Non perdere il treno per MADE expo!

In occasione di MADE expo, Ventana Group, in collaborazione con Trenitalia, riserva tariffe speciali con sconti del 20% e 30% per tutti i visitatori della Manifestazione che acquistano un biglietto ferroviario di 1° o 2° classe sulle seguenti tratte:
Roma - Milano, Bologna - Milano, Torino - Milano, Brescia - Milano, Genova - Milano, Verona - Milano, Firenze - Milano, Bolzano - Milano.

Segue


29 settembre 2011

Convegno inaugurale
Mercoledì 5 ottobre 2011, ore 10

STATI GENERALI DELLE COSTRUZIONI
Il contributo delle Costruzioni all'uscita dalla crisi

Segue


16 settembre 2011

Anteprima date 2012

Segue


05 agosto 2011

Lufthansa - Voli a tariffe speciali per MADE Expo

Lufthansa offre un network globale che collega Milano con le maggiori città del mondo.
In qualità' di vettore ufficiale di MADE expo, Lufthansa offre voli a tariffe speciali a tutti i partecipanti.

Segue


28 luglio 2011

OLTRE 1.750.000 "SPETTATORI" PER LA PROIEZIONE SCENOGRAFICA IN STAZIONE CENTRALE

Dal 14 al 20 giugno scorsi l'imponente sala ex biglietterie della Stazione Centrale di Milano si è trasformata in un grande cantiere virtuale. Sulle pareti e sul soffitto è stata proiettato un enorme filmato scenografico, realizzato grazie all'utilizzo di una tecnologia innovativa, che ha letteralmente “avvolto” il grande pubblico comunicando gli elementi essenziali di MADE expo 2011. Un evento di forte impatto che ha fatto registrare numeri da record: la proiezione è stata infatti vista da una media di 250.000 persone al giorno, 7 giorni su 7, dalle 6 alle 22.

Segue


04 luglio 2011

ASSOBETON - Seminari tecnici

MATERIALI E PRODOTTI PREFABBRICATI
Norme Armonizzate e D.M. 14/1/2008 Ruoli e responsabilità di Progettisti, Imprese, D.L. e Collaudatori

Segue


01 luglio 2011

LA FIERA SIAMO NOI

"La fiera siamo noi" non è una frase ad effetto scelta per accompagnare la pubblicazione dell’elenco delle aziende iscritte a MADE expo 2011 sui principali quotidiani italiani, ma è la sintesi delle ragioni del successo della fiera dell’edilizia e dell’architettura più visitata in Italia.

Segue


23 giugno 2011

FEDERCOSTRUZIONI PARTNER DI MADE 2011

Tra i partner dell’edizione 2011 del MADE  vi è FEDERCOSTRUZIONI, la Federazione confindustriale alla quale aderiscono circa 70 associazioni di categoria, che rappresentano tutte le filiere principali delle costruzioni.

Segue


21 giugno 2011

COMPONENTS & CONTRACT

A MADE expo il nuovo salone dedicato al mondo del design, del contract e delle decorazioni di interni

Segue


20 giugno 2011

MADE expo in tour: GRAZIE A TUTTI!

Segue


17 giugno 2011

21 GIUGNO 2011

MADE expo partner dell'ASSEMBLEA GENERALE FEDERCOSTRUZIONI

Segue


17 giugno 2011

SEGNALI DI FUTURO - 14 GIUGNO 2011, MILANO

Un evento spettacolare, nel pieno centro di Milano, ha acceso i riflettori su MADE expo 2011, la fiera internazionale dell'architettura e delle costruzioni che si terrà a Milano presso il polo fieristico di Rho-Pero dal 5 all'8 ottobre 2011.

Segue


10 giugno 2011

TUTTI PRONTI PER IL MADE DAY  
Da Roma a Milano riflettori puntati su MADE expo

Mancano ancora pochi mesi al taglio del nastro della quarta edizione di MADE expo. La fiera internazionale dell’architettura e delle costruzioni aprirà i cancelli di fiera Milano Rho dal 5 all'8 ottobre 2011
Nell'attesa, MADE expo ha deciso di concentrare nella giornata di martedì 14 giugno due eventi di grande rilievo che si terranno nelle città italiane di maggior importanza: Roma e Milano.

Segue


08 giugno 2011

MADE expo in tour: ultima tappa a Roma!

RAGGIUNTI 1.200 ISCRITTI
Per l’elevato numero di richieste, il convegno ha cambiato sede!
14 Giugno ore 14
CENTRO CONGRESSO FRENTANI Via dei Frentani 4 - ROMA

Segue


07 giugno 2011

INSTANTHOUSE SOCIAL CLUB

Proclamati i vincitori del concorso INSTANTHOUSE, il concorso promosso da FederlegnoArredo e Politecnico di Milano che mette alla prova i giovani progettisti di tutto il mondo per trovare nuove soluzioni sul tema dell'housing sociale.

Segue


31 maggio 2011

14 GIUGNO: ULTIMA TAPPA DI MADE expo IN TOUR A ROMA!

La riqualificazione immobiliare, il recupero edilizio e il consolidamento strutturale

Segue


16 maggio 2011

MADE expo PARTECIPA AL CONVEGNO ORGANIZZATO DA ISI – Ingegneria Sismica italiana
“Certificazione di Nuovi Prodotti e Tecnologie Costruttive”

18 maggio 2011, dalle ore 10 alle ore 13, presso la Fondazione Eucentre, Pavia.

Segue


29 aprile 2011

12 MAGGIO:MADE expo IN TOUR ARRIVA A NAPOLI

Il nuovo software per una progettazione edile consapevole

Segue


29 marzo 2011

QUARTA TAPPA DEL MADE expo IN TOUR: BOLOGNA

L'innovazione estetica e funzionale dell'involucro edilizio

Segue


11 marzo 2011

GRANDE SUCCESSO DI PUBBLICO ALLA TERZA TAPPA DI MADE expo IN TOUR

dedicata ad Architettura, Design e Materiali di finitura, in programma ieri, 10 marzo 2011, presso NHOW MILANO HOTEL

Segue


07 marzo 2011

10 marzo 2011: TERZA TAPPA DEL MADE expo IN TOUR!

Prestazioni e design negli ambienti interni dell'abitare contemporaneo:i materiali di finitura

Segue


08 febbraio 2011

AL VIA IL NUOVO SPOT RADIO PER MADE EXPO

Focus sul Social Housing

Segue


18 gennaio 2011

Components & Contract: roadshow di presentazione

E’ ripartita l’attività promozionale di MADE expo in vista dell’edizione di ottobre 2012 con tre appuntamenti di presentazione  a  Milano, Treviso, Pesaro, di Components & Contract, il Salone dedicato alla componentistica per il mondo del design e del contract.

Segue


23 novembre 2010

DOPO IL SUCCESSO DELLA PRIMA TAPPA, TUTTO PRONTO PER IL SECONDO APPUNTAMENTO DI MADE expo in TOUR: PADOVA, 25 NOVEMBRE

Nuovi obblighi per committenti, responsabili lavori e coordinatori della sicurezza nei cantieri edili

PADOVA, 25 NOVEMBRE 2010, ore 14.30
VILLA BORROMEO
Via della Provvidenza 61
Sarmeola di Rubano - Padova

Segue


22 novembre 2010

INSTANTHOUSE SOCIAL CLUB 2011

Quest'anno il concorso si concentra sulle strutture di servizio ad integrazione dell'Housing Sociale

Segue


08 novembre 2010

AL VIA MADE EXPO IN TOUR. PRIMA TAPPA:
BARI, 15 NOVEMBRE

LA CERTIFICAZIONE ENERGETICA
Soluzioni progettuali e corretta messa in opera del sistema edificio-impianto

BARI, 15 NOVEMBRE 2010, ore 14.30
Sheraton Nicolaus
Hotel & Conference Center
V. Cardinale A. Ciasca 27

Segue


05 novembre 2010

MADE EXPO SPONSOR DEL 18° CONGRESSO C.T.E.

Brescia, 11-12-13 Novembre 2010

Segue


27 ottobre 2010

IL PIANO CASA TOUR ARRIVA A BOLOGNA

28 OTTOBRE 2010 ORE 11
AUDITORIUM SALA BIAGI  - BIBLIOTECA SALA BORSA

Segue


25 ottobre 2010

V CONGRESSO NAZIONALE ATECAP

In collaborazione con MADE expo

Segue


22 ottobre 2010

ON AIR LA CAMPAGNA RADIOFONICA DI MADE EXPO

Segue


15 ottobre 2010

RAPPORTO 2010 SISTEMA ITALIANO DELLE COSTRUZIONI

Il contributo all'economia e le proposte per il rilancio del settore

Segue


04 ottobre 2010

MADE expo in tour

MADE expo incontra il mercato sui temi più attuali del costruire

Segue


01 ottobre 2010

SHANGHAI 2010

MADE expo Main sponsor della Mostra BETTER CITY, BETTER LIFE – ALTO DESIGN ED ALTA TECNOLOGIA ITALIANA presso il Padiglione World Center Expo 2010 di Shanghai, organizzata da OICE.

Segue


30 settembre 2010

PIANO CASA TOUR 2010

Made expo è partner del ciclo di convegni organizzato da Edilportale e dedicato al Piano Casa (Provvedimento regionale per l’edilizia).

Segue


15 settembre 2010

TERZA EDIZIONE DEL CONCORSO INSTANTHOUSE

Sarà il “Social Housing” il tema della terza edizione del concorso InstantHouse, il cui bando sarà pubblicato tra breve.        
Il tema, particolarmente attuale, suscita grande interesse negli imprenditori dei settori collegati.

Segue


27 maggio 2010

MADE expo CONTINUA...

A tre mesi dalla chiusura,  i dati dell’edizione 2010 confermano MADE expo come la fiera internazionale dell’edilizia e dell’architettura più visitata in Italia.

Segue


08 febbraio 2010

242.152 PRESENZE, +21% A MADE EXPO 2010

Chiude con segno positivo e entusiasmo la terza edizione di MADE expo con 242.152 presenze, con un incremento del 21%, di cui 23.810 stranieri (+24%).

Segue


04 febbraio 2010

MADE EXPO, +9% I VISITATORI DELLA PRIMA GIORNATA

Partita in accelerata la terza edizione di MADE expo che al termine della prima giornata, ieri 3 febbraio, ha registrato un incremento di visitatori del 9% rispetto al primo giorno dell’edizione 2009

Segue


03 febbraio 2010

+9% DI VISITATORI: DAI DATI DI AFFLUENZA ALLA PRIMA GIORNATA DI MADE EXPO UN'INIEZIONE DI OTTIMISMO PER IL MERCATO DEL PROGETTO E DELLE COSTRUZIONI.

Grande inaugurazione a MADE expo 2010.
Fino a sabato ancora iniziative e convegni sul mondo dell'edilizia.

Si è aperta oggi MADE expo 2010, terza edizione della manifestazione dedicata al mondo delle costruzioni e del progetto, che prosegue fino a sabato 6 febbraio.

Segue


03 febbraio 2010

CONVEGNO INAUGURALE
IL DOMANI DEL MONDO
E L’EXPO 2015
I segni di una ripresa dell’economia planetaria davanti alle grandi sfide della crescita sostenibile delle città

Mercoledì 3 febbraio 2010
ore 9 • 13
Fiera Milano, Rho, Porta Sud
Centro Congressi Stella Polare, Auditorium

Segue


02 febbraio 2010

AL VIA DOMANI LA TERZA EDIZIONE DI MADE EXPO

IL MONDO DELLE COSTRUZIONI SI INCONTRA IN FIERA MILANO RHO DAL 3 AL 6 FEBBRAIO 2010

La terza edizione di MADE expo, la principale manifestazione fieristica internazionale dedicata al mondo del progetto e delle costruzioni, apre dal 3 al 6 febbraio 2010 presso Fiera Milano Rho

Segue


29 dicembre 2009

A MADE EXPO 2010 OLTRE 1700 ESPOSITORI, DI CUI 254 ESTERI

Innovazione e sostenibilità i temi centrali dell’edizione 2010 di MADE expo, dal 3 al 6 Febbraio.

Segue


28 dicembre 2009

COINVOLTI OLTRE 5000 OPERATORI SPECIALIZZATI NEI ROAD SHOW INTERNAZIONALI DI MADE EXPO 2010

Si è concluso con grande successo il ciclo di road show internazionali di MADE expo a cui hanno partecipato in maniera diretta oltre 600 operatori specializzati in 16 paesi e che hanno informato sulle novità di MADE expo 2010 oltre 5000 operatori internazionali.

Segue


10 dicembre 2009

GRANDE PARTECIPAZIONE PER LA 2°EDIZIONE DI INSTANTHOUSE

201 PROGETTI DA 17 PAESI

Segue


10 novembre 2009

MADE EXPO PRESENTA "MILANO FUTURA: i grandi eventi come acceleratore delle trasformazioni urbane"

L'incontro si terrà il 23 novembre 2009 alle ore 11 presso il Circolo della stampa, Sala Bracco – Palazzo Serbelloni, Corso Venezia 16, Milano

Segue


09 novembre 2009

MADE EXPO PROMUOVE LE GIORNATE DI STUDIO “LEGNO: ARCHITETTURA e TECNOLOGIA”

Organizzate dalla SIAT, Società Ingegneri e Architetti in Torino, e promosse da MADE expo, le quattro giornate sono in programma nel Salone d’Onore del Castello del Valentino, sede della Facoltà di Architettura del Politecnico di Torino, nei mesi di Novembre e Dicembre 2009

Segue


26 ottobre 2009

A PARIGI IL 3 NOVEMBRE ROAD SHOW MADE EXPO

"MILANO FUTURA - Dibattito aperto sull'architettura e il progetto sostenibile" è l'evento che segna la tappa parigina dei road show di MADE expo 2010

Segue


09 ottobre 2009

GRANDE SUCCESSO A MOSCA PER MADE EXPO

In una bella sala gremita di ospiti giovedi 8 ottobre nella residenza dell'Ambasciatore italiano a Mosca si è svolta la presentazione dell'edizione 2010 di MADE expo.

Segue


22 settembre 2009

PRESENTATA A MILANO LA TERZA EDIZIONE DI MADE EXPO: TUTTE LE NOVITÀ IN CANTIERE PER IL 2010

Presentata a Milano la terza edizione di MADE expo, che si svolgerà presso Fiera Milano Rho dal 3 al 6 febbraio 2010: protagonisti il progetto e la tecnica delle costruzioni

Segue


10 luglio 2009

MADE EXPO MAIN MEDIA SPONSOR DEL 54° CONGRESSO NAZIONALE DEGLI INGEGNERI

Continua l'impegno della manifestazione nel sostegno dello sviluppo e dell'innovazione

Segue


24 giugno 2009

MADE expo partner del XIII Convegno ANIDIS "L'Ingegneria Sismica in Italia"

Palazzo Re Enzo, Bologna
28 giugno - 2 Luglio 2009

Segue


18 giugno 2009

ENTRA NEL VIVO LA CAMPAGNA PROMOZIONALE DI MADE EXPO 2010

Al via la campagna radiofonica di MADE EXPO 2010

Segue


09 febbraio 2009

200.126 PRESENZE (+17,1%) PER LA SECONDA EDIZIONE DI MADE EXPO

AUMENTATI DEL 19,8% GLI STRANIERI

Segue


05 febbraio 2009

ULTERIORE CONFERMA ALLA SECONDA GIORNATA PER MADE expo

Al termine della seconda giornata MADE expo rafforza ulteriormente la sua posizione con dati di affluenza record.

Segue


04 febbraio 2009

BOOM DI PRESENZE PER LA PRIMA GIORNATA DI MADEexpo

Segue


03 febbraio 2009

TUTTO PRONTO PER LA SECONDA EDIZIONE DI MADE expo

1739 espositori, di cui 263 esteri, su una superficie espositiva di oltre 100.000 mq. fanno di MADE expo uno dei principali appuntamenti mondiali per i settori dell'edilizia e dell'architettura.

Segue


30 gennaio 2009

INAUGURA TOY BUILDING

N.1 Linee - forza del pugno di Boccioni.
4 febbraio - 3 maggio 2009.
Piazzetta Reale, Milano

Segue


28 gennaio 2009

NUOVE ARCHITETTURE A MILANO

Visita speciale e straordinaria a due importanti edifici della città che cambia

Segue


22 gennaio 2009

RINNOVATA LA PARTNERSHIP FRA MADE Expo CON IL CONSIGLIO NAZIONALE DEGLI ARCHITETTI

In occasione di MADE Expo 2009 si rinnova la partnership con il Consiglio Nazionale degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti, Conservatori (CNAPPC), avviata lo scorso anno in occasione del Congresso Nazionale degli Architetti.

Segue


21 gennaio 2009

EDIFICI GENEROSI PER CITTA' GENEROSE

23 Gennaio 2009 ore 18.00
URBAN CENTER, Galleria Vittorio Emanuele - Milano

Segue


20 gennaio 2009

CITYFUTURES

è stato inserito tra gli eventi patrocinati e promossi dall'Unione Europea

Segue


22 dicembre 2008

INSTANTHOUSE, ECCO I VINCITORI

FRA I 74 PROGETTI, PROCLAMATI I TRE VINCITORI E UNA MENZIONE SPECIALE

Segue


10 novembre 2008

CONVEGNI ASSIMPREDIL- ANCE A MADE expo 2009

Il 5 e il 6 febbraio 2009, presso il Centro Servizi all'interno del quartiere fieristico di Milano - Rho, si terranno i convegni organizzati da Assimpredil Ance

Segue


05 novembre 2008

CITYFUTURES - Architettura, Design e Tecnologie per il futuro della Città

MADE expo - Auditorium Fiera Milano Congressi, 4-5 febbraio 2009

Segue


22 ottobre 2008

INSTANTHOUSE - CELLULE ABITATIVE DI ACCOGLIENZA PER I GIOVANI OSPITI DELL'EXPO 2015

Bando di concorso di idee per studenti e neolaureati delle facoltà di Architettura e Ingegneria

Segue


19 settembre 2008

Grande attesa per MADE expo 2009

On air la campagna radiofonica

Segue


23 giugno 2008

Al via la nuova campagna promozionale di MADE Expo 2009

Procede a grandi passi l'organizzazione della seconda edizione di MADE expo, che si terrà in Fiera Milano Rho da mercoledì 4 a sabato 7 febbraio 2009.

Segue


15 maggio 2008

MADE expo partner dell'UIA

per il XXIII Congresso Mondiale di Architettura che si svolgerà per la prima volta in Italia, a Torino dal 29 giugno al 3 luglio 2008

Segue


31 marzo 2008

EXPO 2015: VINCE MILANO

Il BIE - Bureau International des Exposition - ha designato Milano quale sede per l'Esposizione Universale del 2015.

Segue


12 febbraio 2008

MADE EXPO: UN SUCCESSO DAVVERO SPECIALE

Raggiunte e superate le aspettative per il debutto della manifestazione:170.779 visitatori, di cui 154.754 italiani e 16.025 stranieri.

Segue


Per essere sempre informato sulle news che riguardano MADE expo: iscriviti alla Newsletter