L’innovazione di MADE expo

Ad una fiera attuale si richiede di assolvere, oltre che alla necessaria componente commerciale, un’altrettanto importante funzione di comunicazione e promozione. Una fiera di successo è una fiera che supporta efficacemente lo sviluppo e la promozione di un’intera filiera produttiva, che favorisce l’incontro tra il mondo della produzione, quello degli utilizzatori e quello della ricerca.

MADE expo nasce affinché l’eccellenza produttiva in termini di tecnologia e di design delle aziende trovi finalmente riscontro in un appuntamento fieristico capace di imporsi all’attenzione internazionale, capace di dialogare con i media e con operatori abituati a muoversi in contesti evoluti.


MADE expo PER IL RILANCIO DEL SISTEMA DELLE COSTRUZIONI

MADE expo è il punto di incontro privilegiato tra aziende, progettisti, imprese di costruzione, serramentisti, rivenditori e operatori del settore.

È il contesto altamente qualificato per:

  • nuove occasioni di business in Italia e all’estero
  • un intenso dialogo con le istituzioni e le principali realtà del settore
  • il rilancio del mondo del progetto, dell’edilizia e dei materiali

La nuova politica di rinnovamento di MADE expo vede le imprese al centro di un nuovo progetto fieristico che si basa su tre linee di azione fondamentali: biennalità, specializzazione e internazionalità.

Per accompagnare espositori e operatori del settore a questa svolta, già dall’edizione 2012 lo spazio espositivo di MADE expo si è sviluppato in aree tematiche organizzate in momenti espositivi, iniziative collaterali, convegni e momenti di confronto destinate a fornire un panorama completo ed esaustivo delle prospettive e opportunità da cogliere oggi per affrontare il futuro delle costruzioni.


BIENNALITÀ

MADE expo passa alla cadenza biennale allineandosi ai più importanti appuntamenti europei del settore dell’edilizia e delle costruzioni, offrendo all’industria di settore la risposta più efficace alle esigenze di rilancio.

A partire dal 2013 MADE expo si terrà gli anni dispari, scelta che consentirà alla manifestazione di cogliere anche le enormi opportunità rappresentate dalla contemporaneità con l’Expo Internazionale del 2015, per la quale sono attesi oltre trenta milioni di visitatori.


SPECIALIZZAZIONE

La specializzazione di MADE expo si rafforza ulteriormente grazie all’articolazione in quattro saloni tematici, costituiti da settori merceologici omogenei, caratterizzati da una forte individualità ed una specifica comunicazione.





INTERNAZIONALITA’

MADE expo, rappresentando l’eccellenza del made-in-Italy, sarà centro di attrazione per gli operatori di tutto il mondo e - contemporaneamente - darà vita a un format innovativo mirato all’accompagnamento delle aziende nei paesi emergenti e sui mercati esteri prioritari.

MADE expo realizza un grande progetto di relazione e incontri internazionali per favorire l’export e la penetrazione sui nuovi mercati, con importanti iniziative:

  • International Business Lounge, uno spazio di incontri B2B tra aziende espositrici e delegazioni di progettisti, developers e contractors da tutto il mondo che MADE expo mette a totale disposizione delle aziende espositrici: nell’ultima edizione la IBL ha ospitato più di 1000 incontri B2B tra gli espositori e 253 delegati provenienti da 27 Paesi
  • Road Show 2014 e 2015 programmati in Africa, Mediterraneo, Medio Oriente, Far East, India, Cina, Russia, Nord America, Europa
  • Iniziative promozionali: partecipazione a missioni commerciali in aree di sviluppo e nuova urbanizzazione nel mondo. Incontri con investitori, contractor e developer di importanti iniziative immobiliari