LA CREAZIONE DEL VALORE NELLA DISTRIBUZIONE EDILE

Venerdì 15/03/2019 | Ore 11.30

Padiglione/i 4 F15 - H20 BSMART! Involucro

Organizzato da Gruppo MADE | gruppomade.com


CON LA PARTECIPAZIONE E GLI INTERVENTI DI:

 

CREARE VALORE INSIEME

  • Claudio Troni
    Direttore Marketing Gruppo Made


LA CREAZIONE DEL VALORE NELLA DISTRIBUZIONE EDILE

  • Fabio Ciaponi
    Università dell'Aquila - Docente di Analisi di Bilancio

CONDUCE:

  • Claudio Troni
    Direttore Marketing Gruppo Made

In un mercato ancora così ampio e disomogeneo, caratterizzato più che dall’omogeneità dalla diversità di centralità e di modelli di business, cercare di far emergere e condividere dei dati oggettivi è sempre stato un pallino di Gruppo Made.

Gruppo Made che opera da anni per rendere più performante la distribuzione edile attraverso strumenti e servizi esclusivi presenta a Made Expo la terza edizione della ricerca “La creazione del valore nella Distribuzione Edile”.

La ricerca patrocinata da Made Academy, realizzata dal Prof. Fabio Ciaponi Docente di Analisi di Bilancio a l’Università de L’Aquila, ha preso in esame i bilanci depositati della D.E. per segmentare i livelli di performance del settore e analizzarne le differenze per dimensioni aziendali e territoriali.

Poiché non esiste strategia vincente che non parta da una analisi della realtà, Gruppo Made ritiene che tanto più saremo in grado di conoscere il mercato, i suoi trend, i suoi cluster, le sue eccellenze tanto più potremo progettare strategie vincenti. Questo è il senso della nostra ricerca, che volentieri condividiamo, per dare il nostro piccolo contributo a definire un mercato i cui contorni rimangono ancora non esattamente definiti.